DOMANDA Quale distro scegliere ubuntu?

Pubblicità

slg1986

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho usato Mint per un po ma in seguito ad una formattazione devo reinstallare Linux.
Volevo avere più consigli su quale distro mi consigliate! Continuo con Mint Cinnamon o ci sono ottime derivate di Ubuntu?
Unity sinceramente non mi convince più di tanto!
Il mio utilizzo pc è orientato verso l'intrattenimento quindi ascolto musica, film e navigazione.
Niente giochi e per la grafica vado su Windows ancora
Il pc ha 12gb di ram scheda video nvidia 1gb e processore AMD Phenom X2

Se ti piace Mint tienila pure. Personalmente la abolirei, ma i gusti sono gusti.
Se vuoi provare una *buntu, inizia pure con mamma Ubuntu, e se non ti piace Unity installi con un semplice comando l'ambiente grafico che preferisci ed al login successivo usi quello.
Io, che sono un minimalista, uso LXDE anche sulle macchine più potenti, ma potresti preferire Unity o KDE, o Gnome3...

C'è un motivo particolare perchè fai questa domanda? Se ti fossi trovato benissimo con mint cinnamon non staresti qui a domandare, temo... Cosa non ti convince?

Comunque anch'io ero scettico verso unity ed ora non potrei farne a meno, prova a dargli una chance!

Unity non convince neanche me...infatti ho fatto come consigliava Ico, mettendoci Gnome <3

Probabilmente sto entrando in una spirale di OT infinita:
Io ho provato Fedora, e lo adoro.

Salve a tutti,
ho usato Mint per un po ma in seguito ad una formattazione devo reinstallare Linux.
Volevo avere più consigli su quale distro mi consigliate! Continuo con Mint Cinnamon o ci sono ottime derivate di Ubuntu?
Il mio utilizzo pc è orientato verso l'intrattenimento quindi ascolto musica, film e navigazione.

Mint kde
opensuse
Per la leggerezza della ram lxde

Salve a tutti,
Prova Deepin 2014.3, è basata su Ubuntu e l'ho tradotta completamente in Italiano.
Nel caso tu voglia provarla in virtual machine, non ti aspettare prestazioni al top, dato che la distro litiga con le macchine virtuali.
Ad ogni modo, il mese prossimo potrebbe esser rilasciata Deepin 2015, nuova release che però diventa derivata diretta di Debian Stable!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro