Quale distro per il mio vecchio muletto???

Pubblicità

bronyraur

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

ho un pc "non di ultima generazione" :old: vorrei utilizzarlo come server casalingo, ma non riesco a trovare una distro linux abbastanza leggera.:nunu: :nunu:
Ora vi stò scrivendo da un suse-linux-10.0 che va una meraviglia in quanto a funzionalità, ma è veramente lento:annoiato: :annoiato: . Ho provato anche ubuntu ma idem:ueue: . Non chiedo molto: mi accontento di vedere un divx fluido, di far partire il mulo e di navigare in rete.:chupachup :chupachup :chupachup

:old: pentium lll 500 Mhz, 256 Mb RAM, Hd 120 Gb IDE, Scheda video Matrox G200 da 8 Mb o una Hercules 3d prophet 4500 con chipset Kyro ll da 64 Mb (di cui però non riesco a trovare i driver per linux)

bronyraur ha detto:
Ciao a tutti,

ho un pc "non di ultima generazione" :old: vorrei utilizzarlo come server casalingo, ma non riesco a trovare una distro linux abbastanza leggera.:nunu: :nunu:
Ora vi stò scrivendo da un suse-linux-10.0 che va una meraviglia in quanto a funzionalità, ma è veramente lento:annoiato: :annoiato: . Ho provato anche ubuntu ma idem:ueue: . Non chiedo molto: mi accontento di vedere un divx fluido, di far partire il mulo e di navigare in rete.:chupachup :chupachup :chupachup

:old: pentium lll 500 Mhz, 256 Mb RAM, Hd 120 Gb IDE, Scheda video Matrox G200 da 8 Mb o una Hercules 3d prophet 4500 con chipset Kyro ll da 64 Mb (di cui però non riesco a trovare i driver per linux)

Non è poi così vecchio.
Credo che una bella Debian Sarge ci vada alla grande ^_^

bronyraur ha detto:
Ciao a tutti,

Qualsiasi .... la più leggera Kubuntu ... :nod:

Fragolino ha detto:
Qualsiasi .... la più leggera Kubuntu ... :nod:

Fragolino io invece ho un 266 (credo), da dove non è possibile fare il boot da cdrom.
Come faccio a creare un floppy che dia i driver del cdrom e lo avvii per l'installazione

(Forse ho sbagliato , perchè avrei dovuto aprire un altro topic)

thx

dildiatì ha detto:
Fragolino io invece ho un 266 (credo), da dove non è possibile fare il boot da cdrom.
Come faccio a creare un floppy che dia i driver del cdrom e lo avvii per l'installazione

(Forse ho sbagliato , perchè avrei dovuto aprire un altro topic)

thx

Vai nei relativi siti delle distro di Linux ... dovresti trovare le istruzioni relative alla creazione del Floppino che ti permette il Boot .... :nod:

Ciao , anche se installi debian sarge. Così magari selezioni solo le parti che vuoi installare e che realmente ti interessano . Per alleggerirlo per esempio potresti incominciare eliminando il server X se non lo usi , o usandone uno leggere tipo xwm.

Fino a prova contraria su quasi tutte le distro puoi scegliere cosa installare per rendere leggero Linux ... Mandriva 2006 è ancora meglio da questo punto ... :nod:

mah , mandrivia è una delle poche distro che odio. E' come dire che non è linux , perchè fa quasi tutto da sola :nunu: :P comunque una delle tante distro in circolazione vanno bene.L'importante è sapere quello che si vuole installare e eliminare quindi il superfluo..facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro