quale dissipatore

Pubblicità

ivanthemitic

Utente Èlite
Reazioni
115
Punteggio
60
quale tra questi 2: noctua nh-d14
corsair h50
noctua nh-u9b se2

farò overclock spinto in un phenom II 955 3,2ghz B.E portandolo a 3,8-4,0ghz.
quale è il migliore?

quale tra questi 2: noctua nh-d14
corsair h50
noctua nh-u9b se2

farò overclock spinto in un phenom II 955 3,2ghz B.E portandolo a 3,8-4,0ghz.
quale è il migliore?

beh è un po' un controsenso "spinto" e poi 3.8-4,0Ghz...owiamente skerzo:asd:

comunque, anche se odio gli all-in-one perchè vengono paragonati ai veri impianti a liquido(e sono due cose totalmente diverse)ti consiglio l'h50; generalmente raffredda meglio dei noctua, soprattutto in idle e senza overclock...sotto stress e sotto overclock, il dh14 torna in vantaggio ma di pochi gradi...cm siamo messi a prezzo?

Io ti consiglierei il Corsair. Il Noctua è il miglior dissipatore ad aria, ma, come tutti i suoi parenti, occupa molto spazio. Il Corsair, come dice filo93, non può essere considerato (ma neanche comparato) con gli impianti a liquido professionali, ma mantiene comunque ottime prestazioni.
Sostituendo la ventola del radiatore fornita in dotazione, con due Noctua NF-P12 (molto costose, ma performanti), potrebbe superare le prestazioni del NH-D14!

bah..io per 3 € di differenza avrei preso il dh 14...considerando che se ci va mettere quelle due ventole deve spendere altri 40€ per il corsair e arrivare a 100 per avere un prodotto come quello che costa 70...poichè il noctua gia le ha di suo ed anche migliori di quelle consigliate...in oltre in full è migliore,ed è li che contano i gradi...una pecca lo spazio,ma solo se è un problema,se si tratta invece di stringersi un po,non vedo perche rinunciare ad avere il massimo(ad aria) e andare anche a spendere di piu...per non parlare di qualche problemino dell'h50 riscontrato proprio su questo forum riguardo alla pompa..
ovvio che l'h50 è comunque un ottimo acquisto,indubbiamente!!

se non usi banchi di ram voluminosi, tipo quelli con alette di raffreddamento spaziose, non dovresti avere troppi problemi...forse, per andare sul sicuro, avrebbe senso prendere l'h50...

cmq, non prendere le noctua come ventole: sono costose e silenziose e non spostano aria

ti consiglio(con l'h50)una configurazione push n pull con 2 ventole abbastanza potenti, per avere il max da quel radiatorino...prendi o delle nanoxia, o delle noiseblocker, o delle scythe, o le apollish della enermax(che son pure graziose da vedere)

io ho il noctua 14 (che sono in procinto di vendere se a qualcuno interessa, in boundle do la siringa di artic silver 5, 1 mese di vita, per passaggio a impianto a liquido e nuova pasta) e pure le dominator della corsair(con le alette) e non ho problemi di collocazione sinceramente!

posso sapere una cosa raga?
anche io ho il Corsair H50, ma non ho ancora capito il fissaggio del sistema Push-Pull......bisogna usare dei bulloni lunghissimi o cosa?
perchè lo voglio fare anche io....per ora ho su una Ultrakaze 3000 che fa il suo lavoro (sembra un trattore!:asd::asd:) e le temp non sono male a 4,5Ghz tranne magari adesso che fa caldo....
però un push-pull mi farebbe comodo....più efficiente ed efficace a parità di rumore!;)

viti lunghe(tipo quelle x backplate mobo)tirate da fora il case fino a dentro + bullone x fermare(conta xò che le ukaze hanno uno spessore pauroso, quindi dovrai pija na vite lunga na quaresima)

posso sapere una cosa raga?
anche io ho il Corsair H50, ma non ho ancora capito il fissaggio del sistema Push-Pull......bisogna usare dei bulloni lunghissimi o cosa?
perchè lo voglio fare anche io....per ora ho su una Ultrakaze 3000 che fa il suo lavoro (sembra un trattore!:asd::asd:) e le temp non sono male a 4,5Ghz tranne magari adesso che fa caldo....
però un push-pull mi farebbe comodo....più efficiente ed efficace a parità di rumore!;)
fai prima fissare il tutto con un elastico...:asd:
No, vabbé, a parte gli scherzi, anch'io sarei interessato ad un sistema Push-Pull, visto l'arrivo dell'estate. In camera mia si muore di caldo: il portatile butta fuori aria calda come se fosse una stufetta elettrica:help:, e non ho nenneno un condizionatore:cav:... magari dal ferramenta si trova qualcosa... proverò ad andare a vedere:sisi:

Pubblicità
Pubblicità