Quale dissipatore per Phenom!??

Pubblicità

igoretto80

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Ciao a tutti, per il mio processore in firma, qual'è la soluzione migliore? non voglio adesso cambiare cpu perchè lavoro bene e gioco da paura, però vorrei tenere basse le temperature e avere più silenzio perchè il dissi in stock è abbastanza casinaro. Cosa mi consigliate? il noctua NH-d14 è il migiore??

un cnps10x quiet della zalman costa meno ed è silenzioso,oltre a raffreddare ottimamente anche se non a livello del noctua.però costa meno e secondo me basta e avanza

un cnps10x quiet della zalman costa meno ed è silenzioso,oltre a raffreddare ottimamente anche se non a livello del noctua.però costa meno e secondo me basta e avanza
quoto... lo zalman è buono e te la cavi spendendo relativamente poco.
io ho il 9650 phenom e ti posso garantire che il dissi stock mi stava facendo venire l'esaurimento:asd:. sostituito con un cooler master sphere : temperature ridotte di brutto e silenzio moderato: un altro pianeta:ok:

A spendere posso spendere, quindi se il noctua è più performante e silenzioso prendo quello, a meno che non ci sia di meglio... è uscito l'NH-C14 costa uguale ed è uscito dopo ma non so se è meglio.
Quello che non so poi, è di quanto in più raffreddano il processore.
Lo voglio prendere buono anche per un futuro upgrade di cpu, o di sistema completo

-Prolimatech Megahalems +1/2 Schyte SlipStream PWM
-Thor's Hammer + 1/2 Schyte SlipStream PWM
-Noctua C14 con ventole di serie
-Thermalright HR02 + Thermalright X-Silent 140

-Prolimatech Megahalems +1/2 Schyte SlipStream PWM
-Thor's Hammer + 1/2 Schyte SlipStream PWM
-Noctua C14 con ventole di serie
-Thermalright HR02 + Thermalright X-Silent 140
sono propenso al c14, ma non capisco una cosa:
"La rumorosità infine è di 19,6 db(A) senza adattatore, 13,2 db(A) con L.N.A. e 10,1 db(A) con U.L.N.A."

cosa sono L.N.A. ??

ULNA= Ultra Low Noise Adapter
sono degli adattatori (dei cavetti in pratica) da porre tra la ventola e l'attacco per le fan sulla mobo, molto semplici da utilizzare. Utilizzandoli si abbassano i giri della ventola diminuendone la rumorosità (e le performance).
Quindi la rumorosità a pieni giri è 20, con l'adattatore "medio" 13 e con quello ULNA scende a 10.
Occhio però che leggevo di lamentele sul C14 causa vibrazioni del corpo dissipante

ah è difettoso!!! allora forse vado sul d14!!!
Ce l'ha un mio amico sull' i7 920... e mi pare silensioso oltre ad essere enorme

Si però l'ULNA oltre ad abbassare i giri e la rumorosità abbassa anche le performance della ventola.
Ti sconsiglierei il D14: per carità, i Noctua hanno una qualità molto elevata (ero possessore di un C12P), però ci sono dissipatori come lo Schyte Ninja 3 e gli altri 4 che ho postato su che offrono prestazioni simili al D14 occupando però meno spazio e pesando meno, a beneficio dello stress della scheda madre e della comodità nel montaggio e manutenzione

lo yasya non è male,ma a me sembra brutto...
dai anche un occhiata allo zalman cnps10x extreme,ha un pulsante per regolare la velocità della ventola e raffredda quasi quanto il noctua.col vantaggio di una sola ventola invece di 2 ;)

Lo yasya non è male ed in dotazione danno una ventola davvero ottima. Non regge però il confronto con gli altri sopra elencati (HR-02, Megahalems, Thor's Hammer). Se proprio vuoi andare di Schyte vai di Ninja3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro