DOMANDA Quale Dissipatore Ad Aria Mi Consigliate ?

Pubblicità

GameOverBlog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, io sono nuovo nel forum e volevo fare questa domanda: io voglio assemblare un computer, ma solo quando ho comprato i pezzi mi sono accorto che la scheda madre (msi 970 gaming) non supporta i dissipatori a liquido.
Quindi quale dissipatore mi consigliate, cha vada bene con una amd 9950 e che la mantenga fresca ?
Sulla scheda madre per l' aggancio del dissipatore c'è un attacco che non ho mai visto. (vi metto la foto).

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    22.3 KB · Visualizzazioni: 50
Ciao, io sono nuovo nel forum e volevo fare questa domanda: io voglio assemblare un computer, ma solo quando ho comprato i pezzi mi sono accorto che la scheda madre (msi 970 gaming) non supporta i dissipatori a liquido.
Quindi quale dissipatore mi consigliate, cha vada bene con una amd 9950 e che la mantenga fresca ?
Sulla scheda madre per l' aggancio del dissipatore c'è un attacco che non ho mai visto. (vi metto la foto).
Prima di tutto: Evita assolutamente quell'aborto di FX 9590.
CPU pessima, consuma quanto un astronave e scalda come un forno.
Inoltre manderebbe in throttle i VRM della MSi 970 Gaming in 2 secondi contati :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
A me non sembrava tanto male, e poi i pezzi li ho gai comprati.
Quindi quale dissipatore mi consigli ad aria ?
Dipende dal budget, ma io ti consiglio vivamente di effettuare un reso di scheda madre e CPU se li hai presi da Amazon, altrimenti non credo proprio che riuscirai ad usarlo il pc... Già la MSi 970 Gaming ha VRM molto scarsi, se ci aggiungiamo un FX 9590 rip...

A me non sembrava tanto male, e poi i pezzi li ho gai comprati.
Quindi quale dissipatore mi consigli ad aria ?
Ti consiglio di mandare tutto indietro.

I vrm della 970 non reggono una cpu che consuma parecchio, vanno in thermal throttling e in 2 secondi avrai problemi di prestazioni e il PC è facile che si spenga.

Ma se hai detto che la msi 970 gaming non regge nemmeno la amd 9590, pensi che regga le nuove cpu della amd?
Non abbiamo mica detto questo, dovrai cambiare anche quella. In ogni caso, Ryzen avrà consumi estremamente inferiori a quelli dell'FX 9590, non è quello il punto, la dovrai cambiare perché Ryzen andrà su un socket diverso, e con RAM DDR4, la tua mobo usa le DDR3

Intendevo cambio la scheda madre e cosi i VRM reggono la cpu e almeno funziona.
Io ti consiglierei di cambiare tutto.
Ecco un video dimostrativo che ti fa capire quant'è grosso il guaio di usare FX 9590 e MSi 970 Gaming
dovresti riuscire a vedere il fumo dei vrm in fiamme.
E una motherboard decente per il 9590 costa dai 200€ in su, oltre al fatto che in quanto a performance non è chissà cosa. Lascia perdere, te lo consiglio fin troppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro