Quale dei due ssd scegliere?

I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti devo prendere un hard disk da 120gb e sono indeciso tra il Kingston o l'intenso.
Il più venduto è Kingston ma nelle caratteristiche sembra migliore intenso.
Qualche esperto o qualcuno che li ha provati entrambi mi può dire quale dei due scegliere?
Resto i link :

https://www.ebay.it/itm/251724612931


https://www.ebay.it/itm/262373385552

Grazie


Inviato dal mio iPhone 6s


Ciao :)

Gli hard disk da 120 gb non esistono.

Quelli da 120gb sono ssd.

A te serve un hard disk oppure un ssd?

Nessuno dei due lascia proprio perdere perchè non sono buoni ed affidabili. Se un prodotto è stato il più venduto non significa nulla.

Intenso è un marca ultra economica.

Come ssd io ti consiglio questi due:

Samsung 850 evo sata3

Crucial MX 200 sata3


Non ha senso proprio prendere un ssd che non buono e non è affidabile.
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Ciao :)

Gli hard disk da 120 gb non esistono.

Quelli da 120gb sono ssd.

A te serve un hard disk oppure un ssd?

Nessuno dei due lascia proprio perdere perchè non sono buoni ed affidabili. Se un prodotto è stato il più venduto non significa nulla.

Intenso è un marca ultra economica.

Come ssd io ti consiglio questi due:

Samsung 850 evo sata3

Crucial MX 200 sata3


Non ha senso proprio prendere un ssd che non buono e non è affidabile.



Ssd.
No non voglio questi costano troppo. A me serve una cosa di base non a caso ho linkato quei due. Ma volevo sapere il meno peggio
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ssd.
No non voglio questi costano troppo. A me serve una cosa di base non a caso ho linkato quei due. Ma volevo sapere il meno peggio

Io ti ho consigliato due normali ssd mica ssd professionali. Un ssd professionale è ad es. il Samsung 850 Pro ma non te l'ho consigliato.

Non prendere nessuno dei due dato che butteresti solo i soldi dalla finestra e quindi è meglio che non compri nulla e rimani così come stai.

Come ssd che costa di meno c'è questo: Kingston HyperX Fury 120gb

Costa 39,99 euro + spese di spedizione e lo trovi qui:

http://www.puntocomshop.it/30-gb/25791-ssd-120gb-25-kingston-hyperx-fury-sata-iii-rt-740617000000.html


 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Io ti ho consigliato due normali ssd mica ssd professionali. Un ssd professionale è ad es. il Samsung 850 Pro ma non te l'ho consigliato.

Non prendere nessuno dei due dato che butteresti solo i soldi dalla finestra e quindi è meglio che non compri nulla e rimani così come stai.

Come ssd che costa di meno c'è questo: Kingston HyperX Fury 120gb

Costa 39,99 euro + spese di spedizione e lo trovi qui:

http://www.puntocomshop.it/30-gb/25791-ssd-120gb-25-kingston-hyperx-fury-sata-iii-rt-740617000000.html



Quindi tu mi consigli di restare senza hard disk e quindi non posso usare il computer?

- - - Updated - - -

Come ssd che costa di meno c'è questo: Kingston HyperX Fury 120gb

Costa 39,99 euro + spese di spedizione e lo trovi qui:

http://www.puntocomshop.it/30-gb/25791-ssd-120gb-25-kingston-hyperx-fury-sata-iii-rt-740617000000.html



anche in un altro forum mi hanno consigliato questo rispetto agli altri due,quindi tra i tre vado con questo?
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Nessuno dei due lascia proprio perdere perchè non sono buoni ed affidabili.

Non prendere nessuno dei due dato che butteresti solo i soldi dalla finestra e quindi è meglio che non compri nulla e rimani così come stai.

Eh? Ma che vai dicendo? :retard: :grat:

Di certo non saranno modelli top gamma, ma da qui a dire che sono pessimi e non affidabili ce ne passa... :ciaociao:

In ogni caso QUALUNQUE SSD, anche il più scarso sul mercato, dà comunque vantaggi ENORMI rispetto ad un hard disk, quindi non mi capacito proprio di come tu possa consigliargli di "rimanere come sta".

Se uno ha una bicicletta e non vuole prendersi una Ferrari, non è che è costretto a tenersi la bicicletta a vita, esistono anche le Fiat... :utonto:

Piuttosto, l'unico lato negativo dei modelli da 120 GB è il fatto che sono economicamente svantaggiosi nei confronti dei modelli da 240 (con poca spesa in più hai il doppio dello spazio), questo sì che è importante ricordarlo. :sisi:

A me serve una cosa di base non a caso ho linkato quei due. Ma volevo sapere il meno peggio

Non conosco l'Intenso, ma di Kingston V300 ne ho montati molti senza mai avere problemi. Se ci fai dei benchmark ti spaventi da quanto sono scarsi, ma ti assicuro che rispetto ad un hard disk meccanico VOLANO, e la differenza con SSD più prestanti è quasi impercettibile se ci fai un uso non professionale.

Kingston SSDNowV300 UnitÃ* a Stato Solido Interno, 120 GB, 2,5", SATA 3.0: Amazon.it: Informatica

Sempre restando nella fascia economica, io considererei anche questo:

Crucial BX200 SSD Interno, 240GB SATA da 2,5 pollici (7 mm - con adattatore 9,5 mm): Amazon.it: Informatica

Per 20 euro in più avresti il doppio dello spazio. :sisilui:

Quindi tu mi consigli di restare senza hard disk e quindi non posso usare il computer?
Appunto...

anche in un altro forum mi hanno consigliato questo rispetto agli altri due,quindi tra i tre vado con questo?


Se davvero sei sicuro che 120 GB ti bastino, prendi pure quello.:sisilui:

HyperX Fury SHFS37A/120G SSD Gaming da 2.5", 120 GB, SATA3, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Eh? Ma che vai dicendo? :retard: :grat:

Di certo non saranno modelli top gamma, ma da qui a dire che sono pessimi e non affidabili ce ne passa... :ciaociao:

In ogni caso QUALUNQUE SSD, anche il più scarso sul mercato, dà comunque vantaggi ENORMI rispetto ad un hard disk, quindi non mi capacito proprio di come tu possa consigliargli di "rimanere come sta".

Se uno ha una bicicletta e non vuole prendersi una Ferrari, non è che è costretto a tenersi la bicicletta a vita, esistono anche le Fiat... :utonto:

Piuttosto, l'unico lato negativo dei modelli da 120 GB è il fatto che sono economicamente svantaggiosi nei confronti dei modelli da 240 (con poca spesa in più hai il doppio dello spazio), questo sì che è importante ricordarlo. :sisi:



Non conosco l'Intenso, ma di Kingston V300 ne ho montati molti senza mai avere problemi. Se ci fai dei benchmark ti spaventi da quanto sono scarsi, ma ti assicuro che rispetto ad un hard disk meccanico VOLANO, e la differenza con SSD più prestanti è quasi impercettibile se ci fai un uso non professionale.

Kingston SSDNowV300 UnitÃ* a Stato Solido Interno, 120 GB, 2,5", SATA 3.0: Amazon.it: Informatica

Sempre restando nella fascia economica, io considererei anche questo:

Crucial BX200 SSD Interno, 240GB SATA da 2,5 pollici (7 mm - con adattatore 9,5 mm): Amazon.it: Informatica

Per 20 euro in più avresti il doppio dello spazio. :sisilui:


Appunto...




Se davvero sei sicuro che 120 GB ti bastino, prendi pure quello.

HyperX Fury SHFS37A/120G SSD Gaming da 2.5", 120 GB, SATA3, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica


CIAO,concordo su tutto....
allora stavo vedendo il crucial e sembra ottimo, quindi tu mi consigli questo anche meglio del Kingston HyperX Fury 120gb? come prestazioni dico
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
allora stavo vedendo il crucial e sembra ottimo, quindi tu mi consigli questo anche meglio del Kingston HyperX Fury 120gb? come prestazioni dico


Non ti saprei dire a memoria quale dei due ha prestazioni migliori. Quel che so per certo è che ha prestazioni molto basse per essere un SSD moderno, ma come ripeto se vieni da un hard disk meccanico e hai poche pretese non ti renderesti comunque conto delle differenza rispetto a modelli superiori.

Piuttosto, quello che devi considerare è che il Crucial è da 240 GB, il doppio del Kingston...
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Raga ho bloccato la spedizione perché veniva dalla Cina e non posso aspettare 20 giorni. Ora devo vedere su qualche altro sito o me ne consigliate un altro allo stesso prezzo?


Inviato dal mio iPhone 6s
 

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
be19d2607a56d4e30acf69385f9922ed.jpg


Questo è uno su Ebay che conosco lo prendo qui?


Inviato dal mio iPhone 6s
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro

antonioabb

Nuovo Utente
127
2
Guarda, se vuoi spendere poco ti consiglio questo:

SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero: Amazon.it: Informatica

o, in alternativa, il BX200

Crucial BX200 SSD Interno, 240GB SATA da 2,5 pollici (7 mm - con adattatore 9,5 mm): Amazon.it: Informatica

In ogni caso, pagare di più su ebay rispetto ad Amazon ha poco senso :sisi:



Come già detto il secondo viene dalla Cina e ci mette molto per arrivare. Non pago di più, il crucial me lo fa 60 spedito. Lo conosco e mi toglie sempre qualcosa
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se posso, non ti consiglio il bx200. Meglio il bx100 a questo punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!