Quale dei due e' "meglio" per l'home recording?

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti!

Ho dato uno sguardo a diversi post, prima di scrivervi, ed ho capito subito che apprezzero' sicuramente i vostri consigli!

In breve: il mio laptop, usato per l' home recording (l'ho usato per l'home recording solo dopo essere tornato in Italia, dato che vivevo all'estero) mi da tantissimi problemi (e' un Acer Aspire 5560) quindi, dato che con un amico abbiamo piuttosto fretta, stiamo dando uno sguardo a dei pc assemblati sulla rete. Il budget e' intorno alle 400 euro. So che non e' molto, e che i desktop gia' assemblati non sono il massimo, ma si fa quel che si puo', per il momento.

Ho gia' una Fast Track pro, dei monitor, un AT2035 come microfono e l'unica cosa che davvero manca e' un desktop (non sono mai stato molto amico dei laptop per quanto riguarda le registrazioni, nonostante abbia amato il silenzio ed il Logic del Mac pro, a casa di un altro amico!).

Guardando appunto su vari siti, per ora, sono arrivato qua:

PC Desktop COMPLETO INTEL G2030 3.0 GHZ MB H61 RAM 8GB HD 3,5 500GB WINDOWS 7 | eBay


e qua:


Sonux Strumenti Musicali - SONUX DAW PC Audio Small 2017



Vorrei sapere che ne pensate...

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ciao a tutti!

Ho dato uno sguardo a diversi post, prima di scrivervi, ed ho capito subito che apprezzero' sicuramente i vostri consigli!

In breve: il mio laptop, usato per l' home recording (l'ho usato per l'home recording solo dopo essere tornato in Italia, dato che vivevo all'estero) mi da tantissimi problemi (e' un Acer Aspire 5560) quindi, dato che con un amico abbiamo piuttosto fretta, stiamo dando uno sguardo a dei pc assemblati sulla rete. Il budget e' intorno alle 400 euro. So che non e' molto, e che i desktop gia' assemblati non sono il massimo, ma si fa quel che si puo', per il momento.

Ho gia' una Fast Track pro, dei monitor, un AT2035 come microfono e l'unica cosa che davvero manca e' un desktop (non sono mai stato molto amico dei laptop per quanto riguarda le registrazioni, nonostante abbia amato il silenzio ed il Logic del Mac pro, a casa di un altro amico!).

Guardando appunto su vari siti, per ora, sono arrivato qua:

PC Desktop COMPLETO INTEL G2030 3.0 GHZ MB H61 RAM 8GB HD 3,5 500GB WINDOWS 7 | eBay


e qua:


Sonux Strumenti Musicali - SONUX DAW PC Audio Small 2017



Vorrei sapere che ne pensate...

Grazie in anticipo!
Il primo è vecchissimo ed il secondo è molto simile ad un portatile come potenza (cioè scarsa). Con il tuo budget farei un assemblato, magari facendolo assemblare direttamente dallo shop da cui acquisto, con questi componenti:
-intel Pentium G4400
-Asrock h110m-hdv
-8GB DDR4 2133mhz
-Samsung 850 Evo 120GB
-Cooler Master Elte 342
-Be Quiet System Power 7 300w
-WD Blue 1Tb (se hai necessità di storage e non hai già un HDD da riciclare)
-Rajinteck Aidos

per la licenza di windows rivolgiti a siti come kinguin o g2a, per l'acquisto puoi guardare e-key, taocomputer, qmaxtech, b**-****r, drako, prokoo etc...
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Dico che sarebbe stato meglio se non ti ci fossi imbattuto XD comunque cerca quei componenti e se non trovi qualcosa rivolgiti ad un altro Shop, o scrivi qui e cercheremo di darti una alternativa valida...
 

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Re: Quale dei due e' "meglio" per l'home recording?

Ah! :cav: Si, sto gia' cercando le componenti...vediamo che ne viene fuori. Non manchero' di disturbarvi ancora, presto...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!