Quale decoder dvb t2?

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Salve, avrei necessità di acquistare un nuovo decoder dvb t2. Detta così sembra facile, ma ho notato che esistono solo accrocchi di dubbia qualità
badgrin.gif
Necessiterei che sia il più robusto, duraturo e meno soggetto a difetti di qualsiasi tipo per quanto possibile, veloce nel cambio canale, per il resto oltre alla ricezione anche dei canali in HD e all'uscita HDMI per la tv 1920x1080 non ho pretese di funzioni particolari. Magari che sia dotato di display con l'ora sul fronte non mi dispiacerebbe.
Avevo guardato dal sito i-CAN (che reputo non dico una delle migliori ma una delle meno peggio) il T360 e il T280. Non ho ben capito le differenze tra i due (voi?) ma non mi sembrano male, sembrano identici come funzioni ma ciò mi risulta strano altrimenti perché l'azienda dovrebbe tenerli entrambi in catalogo? Cambia realmente solo la scocca esterna tra i due? Comunque sulla carta parrebbe decente anche lo Strong SRT8211, ma di quest'ultimo ho letto di un utente che ha dichiarato che dopo 1 ora di utilizzo in hdmi si surriscalda e si spegne. Ciò vi risulta? Che ne dite? Mi consigliereste altro oltre a quanto trovato da me? Guardo anche in casa TELE System? Edision? Grazie in anticipo per il supporto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao allora premesso che anche un decoder da 30€ può fare al caso tuo, io personalmente ho comprato questo decoder i-can.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Tele system spero siano migliorati dal tempo dei primi decoder dvbt.
Chiunque con un poco di memoria si ricorda della scarsa durata di molti di quei modelli, perché per risparmiare usavano componenti di non eccelsa qualità nella sezione di alimentazione che regolarmente cedeva.
I mercatini dell'usato erano pieni di quei decoder difettosi venduti per poche lire.
 
U

Utente 125751

Ospite
@Miky2147

Devi aggiungere anche la ricezione dei canali Full HD e 4k dato che non prenderai mica un decoder DVB-T con il codec mpeg4.

Il decoder dev' essere compatibile con il codec Hvec. Poi se vuoi essere sicuro al 101% di continuare a vedere la televisione dopo la fine di giugno 2022 allora ti consiglio di andare su decoder con il codec Hvec 10 bit (no 8bit).
 

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Grazie per i riscontri, ho preso un Tele System TS6809, mi ha convinto perché è HEVC H265 10bit, di buona fattura e telecomando robusto.
Detto questo, stavo pensando di prendere anche un decoder satellitare per tivusat per altro televisore in casa. Pensavo al TS9016. È il miglior prodotto che posso acquistare, nella sua fascia? Mi consigliereste altro? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!