quale cuffie da gaming mi consigliate?

Pubblicità

Red_Cobra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi faccio questo breve post perchè vorrei acquistare delle cuffie da gaming ma non so quale acquistare a causa se siano buone o se siano belle ma non buone, ho paura di buttare i soldi in pratica e che queste cuffie deve avere microfono incorporato buono.
o mi consigliate microfono costoso a parte ma buono?
Grazie in anticipo
:PS sono in questa comunity da 2 giorni è mi trovo bene
:rock:

Ciao ragazzi faccio questo breve post perchè vorrei acquistare delle cuffie da gaming ma non so quale acquistare a causa se siano buone o se siano belle ma non buone, ho paura di buttare i soldi in pratica e che queste cuffie deve avere microfono incorporato buono.
o mi consigliate microfono costoso a parte ma buono?
Grazie in anticipo
:PS sono in questa comunity da 2 giorni è mi trovo bene
:rock:

Ciao come microfono parto col dirti lo zalman clip che su amazon si aggira sui 6 euro. È migliore di molti integrati nelle cuffie percui se hai dubbi scrivi su youtube zalman vs logitech.
Come cuffie potresti prendere le superlux hd 681 evo e metterci a parte il mic oppure ci sono le bitfenix flo con mic staccabile.
Quale è il tuo budget? Te lo chiedo perchè possiqmo vedere se ci entra una scheda audio o un dac che sono questi a dare qualità alle buone cuffie.

mha posso spendere anche 100 euro non so cosè un dac quindi gentilmente spiegami tu:)

- - - Updated - - -

mi consigli il blu yeti come microfono?

mha posso spendere anche 100 euro non so cosè un dac quindi gentilmente spiegami tu:)

- - - Updated - - -

mi consigli il blu yeti come microfono?

X mic chiamo i rinforzi perchè non lo conosco @maurilio86 @Sir Frigorifero.

Un da è essenzialmente un convertitore digitale analogico è incluso nelle schede audio oppure puoi prenderlo separato al posto della scheda audio. Serve prettamente per l ascolto di musica in quanto non è correlato di software virtuali ecc e sono plug and play ovvero li connetti tramite usb e funzionano.
Guarda ad esempio fiio e10k cosi ti fai un idea di come è fatto.
Se poi il tuo scopo è gaming in maggioranza allora vai di scheda audio.

Si,io mi vorrei attrezzare perchè il mio scopo è di gaming :specifico fare i gamplay su youtube ,quindi mi serve un "attrezzatura" adatta :cuffie,microfono, come farsi sentire bene (audio) in un video ecc...

Si,io mi vorrei attrezzare perchè il mio scopo è di gaming :specifico fare i gamplay su youtube ,quindi mi serve un "attrezzatura" adatta :cuffie,microfono, come farsi sentire bene (audio) in un video ecc...

Se il tuo scopo sono i gameplay e quindi ti serve una chiarezza e pulizia più accurata meglio prendere un microfono a condensazione.
La scheda audio a mio parere serve poco se giochi in cuffia e se non hai esigenze esagerate da chiedere all'audio.
Quindi meglio prendere delle cuffie con 5.1 o 7.1 virtuale e porsi marginalmente il problema del microfono perchè ne prenderai uno esterno.
Comunque in TS il microfono come lo yeti è un po scomodo da tenere vicino a tastiera e mouse.

sebbene dicano che per registrare sia meglio un mic costoso ad una scheda audio... avrei le mie opinioni tecniche che divergono da tale affermazione
idem sul giocare in cuffia... nè ho già scritti di post ma mi ripeterò

in audio l'ultimo anello della catena audio è il più importante nel senso che è quello che da valore a ciò che sta prima
posso avere il miglior impianto al mondo ma se uso la peggior cuffia sentirò sempre da schifo
posso avere il miglior mic a condensatore al mondo, ma se non ci affianco una scheda e un post-processing... va bhè poco conta

per cuffia e scheda audio... una buona scheda audio pulisce il suono, migliora la dinamica e la risposta. in più fornisce anche il surround virtuale (escluderei i dac nel tuo caso)

ho anche scritto degli articoli "elenco articoli" se ti interessa approfondire tali tematiche

onestamente parlando ritengo che con 100 euro
superlux hd681evo stracciano tutte le cuffie gaming (anche da 300 o 400 euro)
microfono uno zalman se fai poi post processing diventa interessante se vuoi qualcosa di meglio un sony o philips a 20 euro sempre a clip
(altrimenti di mic a condensatore un beringher c1u gli altri sono per lo più XLR e con alimentazione phantom)
e come scheda purtroppo solo una xonar dgx oppure se la trovi una esi prodigy x-fi nrg (che è molto meglio ma devi cercare in germania)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro