quale cuffie comprare per film e poco gaming

tekos88

Nuovo Utente
21
0
salve, sono un novello in materia. vorrei dei consigli su che cuffie compre. le userò al 60% per vedere film(audio dts)e al 40% per gaming.

le caratteristiche fondamentali sono: 1-ottima qualità audio in primis( alti,medi e soprattutto bassi) 2-prezzo: MAX 80 EUO 3-ergonomiche e modelli chiusi 4- cavo o wireless nn mi importa
Nn so se collegarle al pc o alla tv, ditemi voi...basta che siano comode e qualitá audio ottims

Grazie
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La qualità della cuffia può essere sicuramente buona, va da sè che se ti aspetti che un integrata
guidi in maniera decente 80 euro di cuffie, non è così, parte della qualità la perdi per strada.
Chiuse perchè? normalmente le cuffie aperte sono meglio come sensazione di spazialità,
danno praticamente la sensazione di essere circondati dal suono, piuttosto che sentirselo sparato
nelle orecchie. In casa non ci dovrebbe essere la necessità di un isolamento totale,
dovuto per esempio ai rumori dei mezzi di trasporto.

Intnato ti lascio un modello che considero particolarmente buono
e che si trova sugli 80 euro dall'amazzone spagnolo
HPH-200 - Cuffie - Yamaha - Italia

Poi valuta un attimo quello che ti ho detto e magari cerchiamo una buona soluzione
che comprenda una cuffia, più una sorgente che gli renda onore.
 

tekos88

Nuovo Utente
21
0
Ok...hrazie intanto
Abbandono le chiuse allora ;-)
io le userei sopratutto per film bluray 5.1...potresti indicarmi la corretta strda??? :-) te ne sarei grato
 

tekos88

Nuovo Utente
21
0
Dv volete :-) basta che rispondiate..prometto di fare pulizia dopo...cmq.leggendo varie opinioni mi sto indirizzando verso le sennhe. O akg ma nn so quale modello di preciso...spedendo sulla 40ina di euro
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Allora, premesso che il CrossPosting è Vietato, su praticamente qualsiasi forum
e sarebbe gradevole ricordarselo, una soluzione può essere quella di prendere
una schedina esterna come la Xonar U3, che ti costa 30 euro, dispone di un amplificatorino
per cuffie e del DolbyHeadphone, per ricreare il 5.1 in cuffia
e di spendere tutto il resto nella cuffia, che potrebbe tranquillamente essere una sennheiser
aperta da circa 45/50 euro, Oppure una Superlux di quelle che probabilmente ti ha consigliato
Maurilio nell'altro post.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
anche perchè le discussioni sono 3 e con tre budget diversi di là l'unica scelta erano le superlux a 45 euro... qui si parla già di 80 euro

- - - Updated - - -

Allora, premesso che il CrossPosting è Vietato, su praticamente qualsiasi forum
e sarebbe gradevole ricordarselo, una soluzione può essere quella di prendere
una schedina esterna come la Xonar U3, che ti costa 30 euro, dispone di un amplificatorino
per cuffie e del DolbyHeadphone, per ricreare il 5.1 in cuffia
e di spendere tutto il resto nella cuffia, che potrebbe tranquillamente essere una sennheiser
aperta da circa 45/50 euro, Oppure una Superlux di quelle che probabilmente ti ha consigliato
Maurilio nell'altro post.
no niente superlux solo gli dicevo che non prendere la scheda era un autogol
 

tekos88

Nuovo Utente
21
0
Le superlux sono aperte?? ho letto che per i film sono meglio quelle aperte..altri consigli per quel prezzo? grazie mille
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Se non ti serve il microfono sono pronto a consigliarti le Sennheiser HDR-120. Sono delle ottime cuffie wireless il cui costo è di circa 70/80€. Io le uso sia per musica che per gaming. Ti dico che giocando a Battlefield se mi sparano da diagonale sinistra sento il suono dello sparo da diagonale sinistra. Sono delle cuffie davvero ottime anche senza abbinarle a ampli o schede audio. Comodissime (ne sento la mancanza quando le tolgo) e i fruscii di sottofondo sono quasi inesistenti. Si sentono solo durante i momenti di puro silenzio audio.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Se non ti serve il microfono sono pronto a consigliarti le Sennheiser HDR-120. Sono delle ottime cuffie wireless il cui costo è di circa 70/80€. Io le uso sia per musica che per gaming. Ti dico che giocando a Battlefield se mi sparano da diagonale sinistra sento il suono dello sparo da diagonale sinistra. Sono delle cuffie davvero ottime anche senza abbinarle a ampli o schede audio. Comodissime (ne sento la mancanza quando le tolgo) e i fruscii di sottofondo sono quasi inesistenti. Si sentono solo durante i momenti di puro silenzio audio.

quando hai tempo rece delle cuffie citate ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili