DOMANDA Quale cuffia abbinare

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
A livello di suono si, probabilmente é anche meglio del 90% delle schede da game in circolazione.
Ma di base, tra scheda, cuffie e mic, ti sei fatto l'equivalente di una postazione da Streamer semiprofessionista.

Le creative, non hanno preamplificatori microfonici i grado di guidare microfoni almeno semi Seri e spesso c'é più marketing che sostanza intorno al loro costo, ma hanno dentro un dsp che viene utilizzato per velocizzare l'uso degli algoritmi Surround nei videogiochi e un po' di altri effetti, che vengono usati da chi gioca ad FPS per cercare di sentire meglio i passi degli avversari.

Quanto poi questo sia utile usando buone cuffie, rispetto ad un paio di Razer/logitech iperpompate di bassi e senza i medi (dove in realtà ci sono i suoni dei passi), é una cosa soggettiva.
 
Ultima modifica:

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
ho preso la M-AUDIO air 192 4, perche non e buona ?
Ti ha risposto mentalrey. Come te anche io non ho esperienza in questo specifico settore, ma avendo studiato un po' ho pensato che se il tuo obiettivo è di sfruttare la sezione audio per giocare, cuffie, microfono esterno (laddove tu non voglia usare quello eventualmente integrato nelle cuffie) e interfaccia USB non sono sufficienti per avere un esperienza un filo più appagante della sola cuffia "gaming".
Ti serve (servirebbe) un amplificatore (con specifiche sufficienti per "pilotare" la cuffia in relazione alla sua impedenza) che appunto amplifichi il segnale che va da computer a cuffie.
La sto dicendo alla bersagliera, quindi perdona la terminologia piuttosto semplicistica.
Come ha detto Mentalrey con quello che hai sei pronto per fare streaming, ma in termini di miglioramento della resa audio ti manca un pezzo (al netto delle considerazioni connesse con il tipo di cuffia e le sue caratteristiche di impedenza, sensibilità/risposta in frequenza, tipo di auricolari).
Io che al momento gioco con una Logitech G433 (e non sono interessato ad ascolto musica) sto progettando una sezione audio così composta: cuffie Beyerdynamic DT 770 da 80 ohm, microfono esterno RODE NT mini USB (che però ha un AMP interno già in grado di pilotare le cuffie suddette - e di questo altri utenti mi hanno dato conferma, anzi qualcuno ci attacca una 250 ohm).
Ma questa configurazione è (in base al mio budget ed alle mie esigenze di spazio) il MINIMO sindacale. Sulla base dei miglioramenti che dovessi riscontrare (anche in relazione a come le MIE orecchie percepiranno l'audio risultante) non escludo - in futuro - di acquistare un amplificatore che faccia suonare le cuffie (che peraltro non sono sicuro saranno le Beyer, perché di recente la RODE ha tirato fuori le NTH-100, di cui sto sentendo parlare molto bene (hanno caratteristiche analoghe alle DT 770, ma cavo rimovibile - e si attacca sia a dx che a sx - e impedenza di 32 ohm, il che vuol dire che se non volessi/potessi acquistare un AMP il microfono Rode avrebbe meno difficoltà a pilotarle).
Ovvio che i costi salgono (Beyerdynamic+microfono fanno già 250€ circa, se prendessi le Rode al posto delle Beyer salirei di altri 40€... Figuriamoci se volessi prendere un AMP che sia anche solo decente).

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
 

makakko

Nuovo Utente
32
0
Ti ha risposto mentalrey. Come te anche io non ho esperienza in questo specifico settore, ma avendo studiato un po' ho pensato che se il tuo obiettivo è di sfruttare la sezione audio per giocare, cuffie, microfono esterno (laddove tu non voglia usare quello eventualmente integrato nelle cuffie) e interfaccia USB non sono sufficienti per avere un esperienza un filo più appagante della sola cuffia "gaming".
Ti serve (servirebbe) un amplificatore (con specifiche sufficienti per "pilotare" la cuffia in relazione alla sua impedenza) che appunto amplifichi il segnale che va da computer a cuffie.
La sto dicendo alla bersagliera, quindi perdona la terminologia piuttosto semplicistica.
Come ha detto Mentalrey con quello che hai sei pronto per fare streaming, ma in termini di miglioramento della resa audio ti manca un pezzo (al netto delle considerazioni connesse con il tipo di cuffia e le sue caratteristiche di impedenza, sensibilità/risposta in frequenza, tipo di auricolari).
Io che al momento gioco con una Logitech G433 (e non sono interessato ad ascolto musica) sto progettando una sezione audio così composta: cuffie Beyerdynamic DT 770 da 80 ohm, microfono esterno RODE NT mini USB (che però ha un AMP interno già in grado di pilotare le cuffie suddette - e di questo altri utenti mi hanno dato conferma, anzi qualcuno ci attacca una 250 ohm).
Ma questa configurazione è (in base al mio budget ed alle mie esigenze di spazio) il MINIMO sindacale. Sulla base dei miglioramenti che dovessi riscontrare (anche in relazione a come le MIE orecchie percepiranno l'audio risultante) non escludo - in futuro - di acquistare un amplificatore che faccia suonare le cuffie (che peraltro non sono sicuro saranno le Beyer, perché di recente la RODE ha tirato fuori le NTH-100, di cui sto sentendo parlare molto bene (hanno caratteristiche analoghe alle DT 770, ma cavo rimovibile - e si attacca sia a dx che a sx - e impedenza di 32 ohm, il che vuol dire che se non volessi/potessi acquistare un AMP il microfono Rode avrebbe meno difficoltà a pilotarle).
Ovvio che i costi salgono (Beyerdynamic+microfono fanno già 250€ circa, se prendessi le Rode al posto delle Beyer salirei di altri 40€... Figuriamoci se volessi prendere un AMP che sia anche solo decente).

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
A livello di suono si, probabilmente é anche meglio del 90% delle schede da game in circolazione.
Ma di base, tra scheda, cuffie e mic, ti sei fatto l'equivalente di una postazione da Streamer semiprofessionista.

Le creative, non hanno preamplificatori microfonici i grado di guidare microfoni almeno semi Seri e spesso c'é più marketing che sostanza intorno al loro costo, ma hanno dentro un dsp che viene utilizzato per velocizzare l'uso degli algoritmi Surround nei videogiochi e un po' di altri effetti, che vengono usati da chi gioca ad FPS, per cercare di sentire meglio i passi degli avversari.

Quanto poi questo sia utile usando buone cuffie, rispetto ad un paio di Razer/logitech iperpompate di bassi e senza i medi (dove in realtà ci sono i suoni dei passi) é una cosa soggettiva.
grazie per le risposte ragazzi, io attualmente uso una fnatic react attaccata al posteriore del pc e mi ci trovo bene pero speravo di avere un suono migiore con questi componenti che vorrei prendere (l'amp gia sta a casa) ora devo troare un buon mic da attaccare al m-audio
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Se prendi max delle 80 Ohm la m-audio é in grado di guidarle senza amp esterni.

Tu hai una situazione simile a quella di Fabrizio, solo che hai i pezzi separati tra microfono e scheda, mentre lui ha tutto dentro al mic usb.

Ora, io non sono un esperto di FPS, ma giocavo. Una volta prese cuffie del calibro di beyer o di sennheiser non mi sono semplicemente più guardato indietro. Me la godevo molto di più e ho spento qualsiasi modifica potessero applicare le mie schede.

P. S. Sono io che ho un paio di DT880 da 250 Ohm che attacco al Rode di mia moglie, per fare call tutto il giorno. Overkill, ma sono comode.
 

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Se prendi max delle 80 Ohm la m-audio é in grado di guidarle senza amp esterni.

Tu hai una situazione simile a quella di Fabrizio, solo che hai i pezzi separati tra microfono e scheda, mentre lui ha tutto dentro al mic usb.

Ora, io non sono un esperto di FPS, ma giocavo. Una volta prese cuffie del calibro di beyer o di sennheiser non mi sono semplicemente più guardato indietro. Me la godevo molto di più e ho spento qualsiasi modifica potessero applicare le mie schede.

P. S. Sono io che ho un paio di DT880 da 250 Ohm che attacco al Rode di mia moglie, per fare call tutto il giorno. Overkill, ma sono comode.
... non ti avevo riconosciuto. Dovendo aspettare il compleanno per ammortizzare la spesona, sto valutando seriamente di appendere al chiodo le (pur ottime) Beyer prima ancora di averle comprate per le nuove Rode NTH-100. Con quelle e il Rode mini USB che mi hai consigliato tu è possibile che mi trovi alla grande (con soli 32 ohm da pilotare, la scheda integrata del mini USB dovrebbe fare faville).

Inviato da RMX2075 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
A dire il vero c'é volume in abbondanza anche per le 80 Ohm.
Se ho proposto le 770, o le 990 é perché la curvetta un po' a V che hanno, so che piace a chi arriva da abitudini a materiale più consumer (difatti le 880 le sconsiglierei a prescindere) .
Delle Rode per ora non so nulla, troppo nuove.

prendi semplicemente quelle che ti gustano di più.
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Rettifico, le ho provate
le Rode hanno un bel suono, ma sono dritte e così ad orecchio secondo me hanno anche un po' di bump sulle medie, diciamo sulla parte alta delle voci.
Non è esattamente il tipo di cuffia che ti fa saltare sulla sedia ascoltando un film (più facile che accada con le 770),
direi che è più una cuffia da lavoro. Un ascolto comparativo le lascia con un pelo in meno lato sub bass rispetto anche alle sony mdr7506, questo nonostante siano cuffie che scendono molto.
Se riesci ad equalizzare però il discorso cambia, perchè si adattano molto bene alle modifiche e si riescono ad avere delle curve apprezzabili anche come ascolto casual.
Molto bene con la musica chiamiamola "analogica", gli strumenti sono ben separati, non impastati, ho rivalutato qualche pezzo degli scary pockets e in questi pezzi non sembra che manchino i bassi

I pad sono comodi, si possono tenere su per un tot rispetto ad altre chiuse e non sono eccessivamente ingombranti,
rispetto alle Sony il mio orecchio ci sta tutto e quindi non appoggiano sulla cartilagine, grazie al foam abbastanza generoso i coni rimangono anche un po' più distanti.
Non so se l'effetto calorifero sulle orecchie è mitigato, ma non ho sentito il bisogno di toglierle ogni 20 minuti. (certo rispetto ad un paio di beyerdynamic aperte, non c'è storia)
Sempre rispetto alle sony, l'effetto palcoscenico sembra un po' più ampio.
Il volume erogato arriva tranquillamente alla soglia del dolore anche con l'integrata del portatile,
ma essendo le cuffie buone, che la scheda è un cesso lo senti subito e le differenze con schede migliori si percepiscono bene.

Decisamente microfonico il cavetto, ogni tap, grattuggiatina contro qualsiasi cosa che indossi, si sente,
più che con le sony, e parecchio più che con le DT770.
Un po' troppo stretto l'archetto e si ha la sensazione che ci sia meno superfice d'appoggio sulla testa rispetto alle 770.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio_Santillo

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Rettifico, le ho provate
le Rode hanno un bel suono, ma sono dritte e così ad orecchio secondo me hanno anche un po' di bump sulle medie, diciamo sulla parte alta delle voci.
Non è esattamente il tipo di cuffia che ti fa saltare sulla sedia ascoltando un film (più facile che accada con le 770),
direi che è più una cuffia da lavoro. Un ascolto comparativo le lascia con un pelo in meno lato sub bass rispetto anche alle sony mdr7506, questo nonostante siano cuffie che scendono molto.
Se riesci ad equalizzare però il discorso cambia, perchè si adattano molto bene alle modifiche e si riescono ad avere delle curve apprezzabili anche come ascolto casual.
Molto bene con la musica chiamiamola "analogica", gli strumenti sono ben separati, non impastati, ho rivalutato qualche pezzo degli scary pockets e in questi pezzi non sembra che manchino i bassi

I pad sono comodi, si possono tenere su per un tot rispetto ad altre chiuse e non sono eccessivamente ingombranti,
rispetto alle Sony il mio orecchio ci sta tutto e quindi non appoggiano sulla cartilagine, grazie al foam abbastanza generoso i coni rimangono anche un po' più distanti.
Non so se l'effetto calorifero sulle orecchie è mitigato, ma non ho sentito il bisogno di toglierle ogni 20 minuti. (certo rispetto ad un paio di beyerdynamic aperte, non c'è storia)
Sempre rispetto alle sony, l'effetto palcoscenico sembra un po' più ampio.
Il volume erogato arriva tranquillamente alla soglia del dolore anche con l'integrata del portatile,
ma essendo le cuffie buone, che la scheda è un cesso lo senti subito e le differenze con schede migliori si percepiscono bene.

Decisamente microfonico il cavetto, ogni tap, grattuggiatina contro qualsiasi cosa che indossi, si sente,
più che con le sony, e parecchio più che con le DT770.
Un po' troppo stretto l'archetto e si ha la sensazione che ci sia meno superfice d'appoggio sulla testa rispetto alle 770.
Quindi per un uso prevalentemente gaming (in abbinamento al mic Rode mini) diresti 1 sempre le Beyer e 2 le Rode?

Inviato da RMX2075 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Le 770 sono cuffie più divertenti, con un pochetto di equalizzazione a V, che non le rende di certo utili per un mix, ma goderecce in caso di film o gaming. Per altro come ho detto qualche volta, perdonano anche mix fatti male sulle basse frequenze.

Le Rode mi piacciono molto, sono visivamente più moderne, sono comode e si sentono molto bene, oltre ad essere facili da pilotare, ma sul lato pad che sembrano dei cuscini vince ancora beyer, idem per l'archetto che essendo più largo ha più base d'appoggio sulla testa.

Sinceramente penso che siano un pochino troppo dritte per l'ascoltatore medio, che cerca un po' di bottazza in basso, ma di certo non le sconsiglierei, non sono brutte cuffie anzi.
Post unito automaticamente:

Dammi ancora un paio di giorni,
così controllo se si devono smollare i coni e sono stato affrettato nel considerarle troppo lineari
 
Ultima modifica:

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Le 770 sono cuffie più divertenti, con un pochetto di equalizzazione a V, che non le rende di certo utili per un mix, ma goderecce in caso di film o gaming. Per altro come ho detto qualche volta, perdonano anche mix fatti male sulle basse frequenze.

Le Rode mi piacciono molto, sono visivamente più moderne, sono comode e si sentono molto bene, oltre ad essere facili da pilotare, ma sul lato pad che sembrano dei cuscini vince ancora beyer, idem per l'archetto che essendo più largo ha più base d'appoggio sulla testa.

Sinceramente penso che siano un pochino troppo dritte per l'ascoltatore medio, che cerca un po' di bottazza in basso, ma di certo non le sconsiglierei, non sono brutte cuffie anzi.
Post unito automaticamente:

Dammi ancora un paio di giorni,
così controllo se si devono smollare i coni e sono stato affrettato nel considerarle troppo lineari
Guarda, hai tempo fino al 21 maggio, quando dovrò indirizzare chi dovrà farmi regali per il mio (54°) compleanno

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Confermo che ha recuperato qualcosa, ma confermo anche che con ascolti comparativi,
siamo molto sullo stile monitor.
La grancassa spunta più che sulla DT880, ma non c'è più riempimento a livello di sub-basse, sento spuntare le frequenze un pochetto più alte di quello strumento rispetto alla beyer e meno nelle sub (e parliamo di un confronto con la versione da mixing delle DT, non di quelle che hanno un po' di curvetta a U con più bassi, come la 770, o la 990).
Quindi, buona cuffia monitoring, tutto separato, pulito molto coerente, non ci sono gli alti frizzanti delle Beyer, c'è anche la botta della cassa, è decisamente più comoda delle Sony MDR7506 e direi anche un passo in avanti rispetto a questa, ma è dritta, molto dritta.
Penso che la 770 faccia un lavoro più simil Hi-Fi come ascolto rispetto alla Rode, nel senso di ludico, dove però quest'ultima è più corretta per prendere decisioni a livello di creazione dei suoni.

Io la Rode la tengo, vale i soldi che costa (forse si attesterà sui 150/160 tra un po' di tempo),
ma suono il basso, suonavo le tastiere e ho mixato "male" i miei pezzi, sono il clichè del "cacaminchia audio" che vorrebbe 200 euro di microfono per fare le call in uffico, faccio ricerca e sviluppo in ambito telecomunicazioni&media (cloud rendering AR/VR, streaming audio realtime multiutente, docker accelerati via GPU per l'encoding e lo streaming audio/video realtime...),
quindi non sono esattamente un utente consumer classico e la cuffia monitoring ci sta.
Per qualcuno che invece arriva da esperienze logitech e ascolta musica elettronica, videogiochi e film, mmmm... non sono sicuro sia il prodotto giusto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio_Santillo

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Confermo che ha recuperato qualcosa, ma confermo anche che con ascolti comparativi,
siamo molto sullo stile monitor.
La grancassa spunta più che sulla DT880, ma non c'è più riempimento a livello di sub-basse, sento spuntare le frequenze un pochetto più alte di quello strumento rispetto alla beyer e meno nelle sub (e parliamo di un confronto con la versione da mixing delle DT, non di quelle che ha la curvetta a U con più bassi come la 770, o la 990).
Quindi, buona cuffia monitoring, tutto separato, pulito molto coerente, non ci sono gli alti frizzanti delle Beyer, c'è anche la botta della cassa, è decisamente più comoda delle Sony MDR7506 e direi anche un passo in avanti acusticamente parlando rispetto a queste, ma dritta, molto dritta.
Penso che la 770 faccia un lavoro più simil Hi-Fi come ascolto rispetto alla Rode, nel senso di ludico, dove però quest'ultima è più corretta per prendere decisioni a livello di creazione dei suoni.

Io la Rode la tengo, vale i soldi che costa (forse si attesterà sui 150/160 tra un po' di tempo),
ma suono il basso, suonavo le tastiere e ho mixato "male" i miei pezzi, sono il clichè del "cacaminchia audio" che vorrebbe 200 euro di microfono per fare le call in uffico, faccio ricerca e sviluppo in ambito telecomunicazioni&media (cloud rendering AR/VR, streaming audio realtime, docker accelerati via GPU per lo streaming video realtime...),
quindi non sono esattamente un utente consumer classico e la cuffia monitoring ci sta tutta.
Per qualcuno che invece arriva da esperienze logitech e ascolta musica elettronica, videogiochi e film, mmmm... non sono sicuro sia il prodotto giusto.
Analisi dettagliatissima e utilissima. Capisco che il passaggio da una Logitech per uso gaming a qualcosa di più serio possa risultare deludente, ma vorrei affrancarmi dai prodotti Logitech ANCHE per non dover dipendere da sw proprietario (che tra l'altro funziona a caxxo proprio quando sono in gioco: ho anche un mouse G502 che come qualità costruttiva e uso mi piace, ma al contempo mi costringe ad aprirlo ogni volta che avvio un gioco, altrimenti non prende le impostazioni... Ma questa è un'altra storia). E perché vorrei una cuffia che sia ben costruita, mi duri il giusto (senza temere che l'archetto si rompa, o anche il dac) e - a questo punto che suoni bene... anche se "bene" non risponde ai criteri del giocatore medio, che ama i bassi a palla.
Ho provato le hyperx Alpha di mio figlio con The Division 2 e - certo - il soundstage non è fantasmagorico come con le mie Logitech, ma nello stesso tempo percepisco la musica e i suoni molto meno impastati, o più dettagliati.
Però come detto - se devo cambiare - voglio un prodotto serio.
Da quello che dici (e da quello che ho letto) le Rode lo sono, e hanno quel quid in più rispetto alle D770 Pro (come il cavo rimovibile, che può non essere importante, ma che io metto comunque in conto).
Penso che andrò sulle Rode.
Grazie di nuovo.

Inviato da RMX2075 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Allora, quando le prendi, mettile a rodare una mezza giornata prima di mettertele in testa ( tanto so che non lo farai ^^ ). Poi per qualche giorno usa solo quelle in modo da abituare orecchie e cervello
e poi prova a confrontarle con le altre cuffie. Almeno fai un confronto diciamo più imparziale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio_Santillo

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Un consiglio personale.
Io cambio spesso cuffie, inizialmente le sentivo tutte "incomplete", ma poi ascoltandole e aspettando, le mie orecchie si sono abituate.

Anche le orecchie devono fare un "rodaggio", forse piú delle cuffie.

Quindi non fermarti alla prima impressione, ascoltale, analizza tutto e abitua le orecchie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabrizio_Santillo

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Allora, quando le prendi, mettile a rodare una mezza giornata prima di mettertele in testa ( tanto so che non lo farai ^^ ). Poi per qualche giorno usa solo quelle in modo da abituare orecchie e cervello
e poi prova a confrontarle con le altre cuffie. Almeno fai un confronto diciamo più imparziale.
Ma sì, se (quando) le prenderò sarà per usarle, per cui le G432 finiranno nel cassetto come backup. Psicologicamente (anche grazie ai vostri consigli) le mie orecchie sono già predisposte ad abituarsi ad un suono comunque diverso. Prendendo cuffie di un livello tecnico comunque superiore a quelle che uso io è ovvio che il suono sarà in ogni caso migliore. Immagino starà a me metterle nelle migliori condizioni per suonare bene in maniera oggettiva (per quello prima voglio dotarmi di Rode USB mini, valutare se la sua sezione amp sia sufficiente per le mie esigenze e se il caso andare su amp separato).

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili