Forse non mi sono spiegato bene e premetto che non ho mai avuto l'occasione di ascoltare i diffusori in oggetto quindi non ho idea come suonino.
Il mio discorso era un altro, se devi spendere 700€ per dei diffusori, la prima cosa da fare è ascoltarli e far decidere poi alle tue orecchie (ecco perchè la mia affermazione "nessuno dei due sulla carta").
Tu hai chiesto info su quei diffusori perchè li hai già ascoltati e volevi un confronto con qualcun altro oppure stai acquistando semplicemente sul catalogo?
Se ti rechi in un negozio specializzato con un CD che conosci bene e chiedi di fare degli ascolti (possibilmente con un amplificatore della stessa marca e di livello simile a quello che vuoi acquistare), magari trovi dei diffusori di un'altra marca ancora che ti piacciono di più dei Cambridge o dei Monitor (senza nulla togliere a queste due marche che sono comunque di alto livello).
La scelta dei diffusori (e aggiungerei anche dell'ampli) è molto soggettiva. Che riferimenti di ascolto hai? Per intenderci, con cosa ascolti la musica ora?