PROBLEMA Quale controller ptz mi serve?

Salvatore Grazioso

Nuovo Utente
35
14
Salve a tutti!
Qualche anno fa ho fatto installare questa telecamera:
16072581332212287587969583066458.jpg IMG_20201206_131414.jpg IMG_20201206_131359.jpg 16072581945695043902754652865212.jpg 16072582101632881558107276514792.jpg
È troppo in alto per vedere la marca e ho scrollato tutto Amazon dove non sembra esserci. È collegata a quell'aggeggio a cui si collegano tutte le telecamere che registra. E quel coso è collegato a questo controller:

Questo bastardo si è rotto totalmente a caso e ha deciso che non doveva più funzionare. Ho cercato il modello e la marca in quella etichetta ma non esiste su internet. Tramite questo potevo impostare un preset per un pattern che la telecamera girevole seguiva. Ora quest'ultima va a caso mentre il controller non funziona proprio. Su Amazon vedo molti controller di questo tipo ma differiscono per protocollo o entrata credo. Purtroppo non ci capisco molto e voglio ricomprarlo per fare un regalo a Natale a mio padre, che anni fa ci spese tanti soldi per fare questo setup che ora manco funziona. Il prossimo passo sarà ripristinare il sistema che mostrava le telecamere tramite internet sul telefono quando era fuori, ma quello è per un altro natale XD. Qualcuno sa aiutarmi a scegliere il controller più economico per sostituire questo che sia compatibile?

Se dovesse fare contenti chi mi aiuta a fine thread posterò una foto con io che Lecco il controller. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,519
5,309
Salve a tutti!
Qualche anno fa ho fatto installare questa telecamera:
Visualizza allegato 393450 Visualizza allegato 393451
È troppo in alto per vedere la marca e ho scrollato tutto Amazon dove non sembra esserci. È collegata a quell'aggeggio a cui si collegano tutte le telecamere che registra. E quel coso è collegato a questo controller:
Visualizza allegato 393452 Visualizza allegato 393453
Questo bastardo si è rotto totalmente a caso e ha deciso che non doveva più funzionare. Ho cercato il modello e la marca in quella etichetta ma non esiste su internet. Tramite questo potevo impostare un preset per un pattern che la telecamera girevole seguiva. Ora quest'ultima va a caso mentre il controller non funziona proprio. Su Amazon vedo molti controller di questo tipo ma differiscono per protocollo o entrata credo. Purtroppo non ci capisco molto e voglio ricomprarlo per fare un regalo a Natale a mio padre, che anni fa ci spese tanti soldi per fare questo setup che ora manco funziona. Il prossimo passo sarà ripristinare il sistema che mostrava le telecamere tramite internet sul telefono quando era fuori, ma quello è per un altro natale XD. Qualcuno sa aiutarmi a scegliere il controller più economico per sostituire questo che sia compatibile?

Se dovesse fare contenti chi mi aiuta a fine thread posterò una foto con io che Lecco il controller. Grazie in anticipo.
Metti TVCC controller RS485 nella ricerca di google poi scegli foto TVCC controller RS485 - Ricerca Google guarda quello che sembra il tuo.
Comunque proverei ad aprirlo, forse e' solo qualche rele' . Sicuro che non sia dalla parte della telecamera ( che e' esposta alle intemperie) il problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvatore Grazioso

Salvatore Grazioso

Nuovo Utente
35
14
Metti TVCC controller RS485 nella ricerca di google poi scegli foto TVCC controller RS485 - Ricerca Google guarda quello che sembra il tuo.
Comunque proverei ad aprirlo, forse e' solo qualche rele' . Sicuro che non sia dalla parte della telecamera ( che e' esposta alle intemperie) il problema?
Non credo sia solo qualche relais perché lo schermino è andato e i tastini fanno il suono ma non rispondono. La telecamera sembra apposto o almeno si vede bene, quel che sembra andare male è il pattern che segue quindi pensavo fosse il controller. Se cambio questo e avrò ancora problemi allora cambio anche la telecamera, grazie del consiglio! Provo a cercare nel modo che dici te.
Edit: ho cercato e c'è un solo risultato uguale al mio controller da un sito americano "worldeyeview" che dice che questo modello è marca "imaxcampro" e costa 349$ out of stock. Non mi sembra per niente affidabile però, sembra un controller molto molto economico, non ha stampato nemmeno la marca e non si trova su Amazon ne alcun altro sito che spedisca in Italia. Secondo te che potrei fare?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,519
5,309
Non credo sia solo qualche relais perché lo schermino è andato e i tastini fanno il suono ma non rispondono. La telecamera sembra apposto o almeno si vede bene, quel che sembra andare male è il pattern che segue quindi pensavo fosse il controller. Se cambio questo e avrò ancora problemi allora cambio anche la telecamera, grazie del consiglio! Provo a cercare nel modo che dici te.
Trovato PTZ Speed Dome Controller - Worldeyecam ma out of stock cerchiamo ancora....ora con lo SKU = IMAX-PTZ-3AXIS-JOYSTICK-13
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvatore Grazioso

Salvatore Grazioso

Nuovo Utente
35
14
Prova a chiedere (in inglese) a loro Worldeyecam - Posts (facebook.com)
Gli ho mandato un messaggio ma si trovano in California. Se pur lo producessero di nuovo e me lo spedissero pagherei un bel po' di dogana. In attesa che mi rispondano, che tu sappia si può usare altri modelli compatibili, magari acquistabili in Italia tipo Amazon?
Post unito automaticamente:

Hai provato un altro alimentatore da 12V?
L'alimentatore è interno, ho provato a sostituire il cavo che lo alimenta ma comunque la reazione è la stessa. È acceso e illuminato solo che i comandi non funzionano e lo schermetto è mezzo a caratteri randomici e mezzo bloccato.
 

quizface

Utente Èlite
15,519
5,309
Gli ho mandato un messaggio ma si trovano in California. Se pur lo producessero di nuovo e me lo spedissero pagherei un bel po' di dogana. In attesa che mi rispondano, che tu sappia si può usare altri modelli compatibili, magari acquistabili in Italia tipo Amazon?
e' proprio quello che devi chiedere a loro per poi cercarlo su Amazon italia o in Europa (o in Cina)
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvatore Grazioso

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,634
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,634
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non so se sia compatibile :/ qualcuno sa come si capisce? Non basta che sia r485?
Il protocollo di collegamento è digitale su seriale RS485 e il protocollo di trasmissione video è PAL e PTZ è la sigla generica di Pan Tilt Zoom. Non è che ci siano molte indicazioni supplementari. Una scala per raggiungere la telecamera e verificare che tipo è oppure la fattura di acquisto.... Ma penso siano standard:
 

Salvatore Grazioso

Nuovo Utente
35
14
Il protocollo di collegamento è digitale su seriale RS485 e il protocollo di trasmissione video è PAL e PTZ è la sigla generica di Pan Tilt Zoom. Non è che ci siano molte indicazioni supplementari. Una scala per raggiungere la telecamera e verificare che tipo è oppure la fattura di acquisto.... Ma penso siano standard:
Per raggiungere quella telecamera ci vuole il camion con il sollevatore, ho una scala da 10 metri e non sono nemmeno a metà strada. Credo sia un po' costoso chiamare uno che mi sollevi lassù ?. La fattura non abbiamo idea di dove sia, era di 5 anni fa o più. Che idioti che siamo in famiglia. Quindi a meno che non me lo dicano questi della worldeyecam non posso acquistarne uno da Amazon con stesso protocollo e interfaccia ma di altro marchio?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
L'alimentatore è interno, ho provato a sostituire il cavo che lo alimenta ma comunque la reazione è la stessa. È acceso e illuminato solo che i comandi non funzionano e lo schermetto è mezzo a caratteri randomici e mezzo bloccato.

Non capisco che intendi per "interno". Lì c'è un'entrata 12V. Da dove arriva la corrente? C'è un injector? Foto.
Col cavo di rete RS485 scollegato prova un alimentatore 12V da 1-2A (non so quanto voglia). Magari quell'altro alimentatore è spompo ed eroga meno del necessario. Vedi se il display da ancora i numeri.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!