Quale controller per ventole?

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io fatto è ke vorrei tenerla bassa bassa di notte xdormire in traquillità e poi di giorno quando no ci sn metterla al max così da tenere tutto iper ventilato......siccime tengo il pc acceso anche x settimane vorrei evitare ke misi fonda tutto......secodno voi qnd 1 delta cm voglio fare io è 1 spreco???

faccio notare una cosina.
a 2v ve la scordate :D :D :D

Alimentazione 12V
Alimentazione minima 5V

dato che sotto a 5v non gira la ventola e rischiate solo di bruciarla :D :D

sccc, a questo punto do copnviene prendere un potenziometro da 50W e non so se si trova da 100ohm con tale potenza. se non cerca con ohm + piccolo possibile e da 36watt minimi :D :D

oppure ti compri un interuttore a 3 poli e crei uno schema per ogni polo ti manda la 12v, la 7v e la 5v :D :D :D

Ultima modifica:
Eh...mica facile la ricerca, purtroppo da me non ci so negozi che vendono componenti del genere, devo sempre trovarli su internet...uff...speriamo di trovarne uno quanto prima perché è un peccato avere questa bella ventolina buttata qui sulla scrivania

be la mia seconda soluzione non è imposibile, dato che parlo di un comune interrutore che ti fa scegliere tra 3 posizioni. dopo c'è solo da collegare in maniera che in posizione uno di dia la 12v, in posizione 2 la 7v e in posizione 3 la 5v.
dopo cerco di farti uno schema :D

Grazie raga, mo do subito lo schema ad un mio amico così lo faccio realizzare e vediamo cosa ne esce ;)
Ray, ma sei sicuro ke lo Zalman vada bene? Se non sbaglio anche quest è 18W a canale

infatti.. chi realizza questi rehobus, (regolatori di ventole) non je ne fregano co della delta e della tornado. dato che queste ventole sono solo per un pubblico very expert :D :D e non per comuni modding :D :D (immaginate una delta con led blu, quanta corrente si succhia :lol: )

ottimo lo schema :D :D
ma io penzerei ad uno schema 12v, 7v , 5v, spento :D :D . soltanto che c'è da studiarlo. al max ho trovato in rete uno schema 12v 5v 0v

We Jamax, mi raccomando, non è che mi fai saltare in aria pure l'alimentatore :biglaugh:

sccc ha detto:
Grazie raga, mo do subito lo schema ad un mio amico così lo faccio realizzare e vediamo cosa ne esce ;)
Ray, ma sei sicuro ke lo Zalman vada bene? Se non sbaglio anche quest è 18W a canale

Per la Delta non saprei, io vorrei utilizzare questo rheobus con delle Papst da 12cm GL, per le Papst dovrebbe andare bene (spero)

se vogliamo far saltare il tutto, mettiamo come positivo la +12 e come negativo la -12, e portiamo la delta a 24v :D :D :D che per i suoi 3A = 64W :lol: :lol: , senti che bel rumore e i suoi 380cfm per soli 4 sec, prima che fodne tutto :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro