Quale console ha Giochi più fotorealistici

pippofunghetto

Utente Attivo
165
5
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87N-WiFi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
Crucial Ballistix sport 1X8GB
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 8.1
Buongiorno a tutti quale consolle hanno il suo parco giochi più giochi foto realistici, per adulti, tra XBox Ps?
Che io sappia i PC in genere hanno giochi più “seri” ..(se cosi li si può definire) tipo simulatori di volo o di guida.

ecco quale di queste due console si avvicina di piu ai giochi pc (e si allontana piu dallo stile fumettista Nintendo)?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le console oggi hanno una grafica molto buona specie quelle in arrivo, tuttavia il pc avrà semrpe l'harware pìu potente e queindi in grado di avere un realismo

Vuoi ilr ealismo vero?

VR + PC
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
tolto qualche gioco in esclusiva(sony ne ha di piu) condividono praticamente lo stesso parco titoli...

per cui sia playstation che xbox fanno al caso tuo, se non vuoi giocare col pc.

quello che non cerchi è la switch
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Buongiorno a tutti quale consolle hanno il suo parco giochi più giochi foto realistici, per adulti, tra XBox Ps?
Che io sappia i PC in genere hanno giochi più “seri” ..(se cosi li si può definire) tipo simulatori di volo o di guida.

ecco quale di queste due console si avvicina di piu ai giochi pc (e si allontana piu dallo stile fumettista Nintendo)?

Come domanda non ha molto senso di esistere in base al parco titoli multipiattaforma che esiste identico per le due console di questa generazione e non si può dire nulla per la prossima generazione "che sta bussando ora alla porta" ma che più o meno sarà simile...

Poi i giochi PC e consoles sono praticamente gli stessi (quelli più famosi) mentre poi su PC si sviluppano una quantità enorme di strategici e simulativi che su consoles non avrebbero mercato

La tua richiesta non ha molto senso e soprattutto può portarti sulla cattiva strada(quella di perdere titoli eccellenti) perchè se cerchi una grafica fotorealistica non è detto che poi corrisponda un capolavoro di gioco ANZI....
Puoi trovarti davanti un gioco con grafica fotorealistica ma che a livello di contenuti è praticamente ZERO mentre un gioco con grafica a cartone animato ma con contenuti numerosi e di qualità (es. vedi Genshin Impact che è un gdr online gratuito con grafica fumettosa da manga ma contenuti MOLTO interessanti).
Solitamente quando si sceglie un gioco lo si sceglie per il genere e per il contenuto espresso; si la grafica è importante ma sottostà all'appeal complessivo del titolo.
Per esempio se prendi la Switch con i suoi capolavori Zelda e Mario, hai titoli con grafica da cartone animato ma che presentano un contenuto spaventoso! Anche il sottoscritto che è sempre stato lontano dalle idee proposte dalla "grande N" giocherebbe molto volentieri a questi due titoli...

Chiediti invece quale tipo / genere di gioco ti interessa di più e quale consoles è più adatta, oppure se hai un tuo gruppo di amici, quale macchina posseggono (per aumentare le possibilità di gioco tra amici) oppure valuta quale delle due concorrenti offre il servizio migliore (Gamepass e Ps Plus)

Per ora il fotorealismo non è alla portata di tutti e forse non lo sarà neanche con Series X o Ps5, ci saranno titoli che si spingeranno al limite ma non sarà ancora uno standard qualitativo ancora per un bel po'
 

pippofunghetto

Utente Attivo
165
5
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87N-WiFi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
Crucial Ballistix sport 1X8GB
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 8.1
Grazie per il tuo contributo molto esaustivo e chiaro che il gioco deve essere anche bello e non solo fumo. Al momento l’unica mia consolle in possesso e la switch e o seguo anche i giochi da te menzionati ossia Zelda e Mario odissey e anche mario Rabbids e LA Noire. Li ho finiti tutti e concordo con te per la qualità.

....Ecco io sono più per un genere tipo Ella no YouEcco io sono più per un genere tipo LA noire malgrado abbia avuto un voto di valutazione più basso rispetto a Zelda (anche se ripeto mi è piaciuto molto Zelda)

Sto seriamente valutando di investire sulla prossima Xbox serie S ha giochi un po’ per adulti che nel parco titoli della nintendo mancano (es Naughty dog, The last of us Far cry)
Post unito automaticamente:

Diciamo che giochi come Mario Rabbids non sono assolutamente il mio genere lo presi perché era in sconto a 10 € e perché suggeritomi fortemente da un mio amico. Sì è divertente simpatico l’ho finito ma non mi ha entusiasmato riconosco effettivamente che la switch non offreTitoli che si conciliano con i miei gusti ...(d’altronde la Nintendo è sempre stata family oriented) La mia ultima consolle risaliva alla PlayStation uno quella bianca e sono passato direttamente alla switch dopo tanti anni
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Come grafica la xbox farà meglio, come la storia di ps4 pro e one x dove del 90% dei casi o multi piattaforma godono di una risoluzione più alta o framerate migliorato.

Ma da prendere con le pinze, qualche differenza c'è se proprio cerchi l'ago nel pagliaio. Anche perché la sony sfoggia certe esclusive che ti chiedi come fanno a girare su quella console.

Comunque se ti interessa la simulazione di guida e volo penso che l'unica sia un pc. Non che su console sia male ma per esempio un volante decente costa almeno 300 euro, più cambio più almeno 200 500 euro sedia/postazioni. Ora... sono soldi che volano ma la console non è in grandi di restituire grafica e framerate. Mentre se usi un volante da 100 euro senza feedback non è proprio indicato c'è poco di simulazione e non riesci a giocare davvero.

PC e VR sarebbe il top. Oltretutto con questa gara tra intel amd nvidia basta molto meno che in passato per farsi un pc di tutto rispetto.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
@pippofunghetto
solo un appunto, visto che lo hai citato:

the last of us è esclusiva sony, quindi solo playstation (ps3 o ps4 per il primo e ps4 e in futuro ps5 per il secondo)

secondo me con una ps5 o una series x sei a posto di nuovo per anni (la series s va anche bene, ma se cercavi grafica pompata meglio prendere le piu spinte)
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Anche Myst è fotorealistico
E' stato convertito pure su psx, 3do, saturn e jaguar
 

pippofunghetto

Utente Attivo
165
5
CPU
Intel i5 4670
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87N-WiFi
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120 GB
RAM
Crucial Ballistix sport 1X8GB
GPU
Gigabyte GTX 770 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Dell Ultrasharp U2414H
PSU
Seasonic G-550
Case
Cooler Master Elite 130
OS
Windows 8.1
@pippofunghetto
solo un appunto, visto che lo hai citato:

the last of us è esclusiva sony, quindi solo playstation (ps3 o ps4 per il primo e ps4 e in futuro ps5 per il secondo)

secondo me con una ps5 o una series x sei a posto di nuovo per anni (la series s va anche bene, ma se cercavi grafica pompata meglio prendere le piu spinte)
Io non ho neppure internet (solo sul cellulare, 100 gb al mese) quindi credo sia da escludere la versione digital a priori.
O forse senza internet non è neppure utilizzabile la xbox serie x ?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io non ho neppure internet (solo sul cellulare, 100 gb al mese) quindi credo sia da escludere la versione digital a priori.
O forse senza internet non è neppure utilizzabile la xbox serie x ?

non dovrebbe essere necessaria la connessione perenne, ma è fortemente consigliato averla
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili