Quale configurazione?!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
AMD non la conosco abbastanza, sono appena entrato in questi ambiti...
IMHO non si trovano delle GPU AMD ad un prezzo esatto...
La AMD Radeon HD 7970Ghz Edition ha 10 fps in più della GTX760 su Battlefield 3 (1920x1080-Dettagli Ultra-FXAA High), ma cavolo, costa 300 euro! Mentre la 7970 ne ha 2 in meno e costa comunque 300 euro!
Il Wi-Fi? Lo metto perchè lo metto al primo piano, quando il router si trova al piano terra! Poi tranquillo, la ricezione è ottima anche da li (4 o 5 tacche)!
La GigaBite mi sembra un po troppo grossa e comunque non voglio overclock subito! Quindi per me sarebbe "uno spreco"...

Parlo da utente che hai i5-4670 e GTX 760 DC II OC :asd: La 7970 ghz edition o meno non sono da singolo monitor, di fatti se non erro mi pare abbia 6gb di ram dedicata... Poi dipende anche dal gioco, dalla scheda video (se è culata o meno).. Ci sono un sacco di fattori. Io preferisco NVIDIA, ma ognuno ha i suoi pareri.

- - - Updated - - -

2 cose

per scegliere amd o intel devi chiederti se ti senti esperto di cpu perchè amd è un pochino più complessa da usare per i giochi secondo me, ma se la conosci potresti risparmiare contro la versione intel.

XD perchè non ti prendi una radeon al posto della gtx? cioè mi sembra che le configurazioni dovessero essere una con la gtx e una con la radeon, perchè anche la radeon costa meno della gtx e stesso discorso se ti senti abbastanza esperto punta su quella marca.

Vorresti mettere il wifi ad un fisso, valuta però che potresti trovarti meglio con un cavo ethenet molto lungo visto che costano pochi centesimi al metro, magari non hai disturbi di frequenze o altri problemi

X la scheda video gtx potresti optare per la versione gigabyte che ha un overcloack preimpostato quindi non dovresti smanettare nulla e sarebbe già potenziata.

Allora premettiamo che si è vero che un i5-4670k costa di più di un fx 8350, ma in gaming te lo sogni di avere le prestazioni di un i5 con un fx. Sicuramente gli 8 core di AMD aiutano per il rendering o editing amatoriale ma non è che il salto prestazionale sia così tanto. Sta di fatto che chi ci deve lavorare col computer prende un i7 non un qualsiasi procio AMD, un motivo ci sarà xD. Per quanto riguarda le schede video .. Non è sempre vero che radeon costa di meno, visto che un versione "di lusso" della 760 costa 230 euro la prima versione custom decente della sua avversaria in quella fascia (7950) costa minimo 250 euro a livello di prestazioni siamo pressochè uguali, in alcuni giochi va meglio la 7950 in altri la 760. Se salti alla fascia GTX 770/Ati Radeon 7970 cambia, la 770 costa di più, ma va meglio della 7970. Oltretutto per come è ottimizzato il crossfire di Ati ti fa venire voglia di lasciare il pc e andare a fare la ceretta ai procioni :asd: A mio modesto parere per ora la Ati è veramente competitiva solo in fascia Medio/bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Breaux

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Parlo da utente che hai i5-4670 e GTX 760 DC II OC :asd: La 7970 ghz edition o meno non sono da singolo monitor, di fatti se non erro mi pare abbia 6gb di ram dedicata... Poi dipende anche dal gioco, dalla scheda video (se è culata o meno).. Ci sono un sacco di fattori. Io preferisco NVIDIA, ma ognuno ha i suoi pareri.

- - - Updated - - -



Allora premettiamo che si è vero che un i5-4670k costa di più di un fx 8350, ma in gaming te lo sogni di avere le prestazioni di un i5 con un fx. Sicuramente gli 8 core di AMD aiutano per il rendering o editing amatoriale ma non è che il salto prestazionale sia così tanto. Sta di fatto che chi ci deve lavorare col computer prende un i7 non un qualsiasi procio AMD, un motivo ci sarà xD. Per quanto riguarda le schede video .. Non è sempre vero che radeon costa di meno, visto che un versione "di lusso" della 760 costa 230 euro la prima versione custom decente della sua avversaria in quella fascia (7950) costa minimo 250 euro a livello di prestazioni siamo pressochè uguali, in alcuni giochi va meglio la 7950 in altri la 760. Se salti alla fascia GTX 770/Ati Radeon 7970 cambia, la 770 costa di più, ma va meglio della 7970. Oltretutto per come è ottimizzato il crossfire di Ati ti fa venire voglia di lasciare il pc e andare a fare la ceretta ai procioni :asd: A mio modesto parere per ora la Ati è veramente competitiva solo in fascia Medio/bassa.

Wowo, grazie! Davvero!
Comunque quella scheda madre va bene? C'è qualcos'altro di MSI o Asus?
Vi ricordo che le mie preferenze sono: USB 3.0, PCI-E Express 3.0 + Nvidia SLI (2 o 3), capacità di overclock, 100 euro MAX 120.
Io avrei pensato alla ASUS Z87-A, a me sembra davvero un'ottima scheda che soddisfa i miei requisiti! Voi che ne pensate?
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Wowo, grazie! Davvero!
Comunque quella scheda madre va bene? C'è qualcos'altro di MSI o Asus?
Vi ricordo che le mie preferenze sono: USB 3.0, PCI-E Express 3.0 + Nvidia SLI (2 o 3), capacità di overclock, 100 euro MAX 120.
Io avrei pensato alla ASUS Z87-A, a me sembra davvero un'ottima scheda che soddisfa i miei requisiti! Voi che ne pensate?

Si la Asus z87-a è un ottima scheda madre :asd:
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Si la Asus z87-a è un ottima scheda madre :asd:

Fantaaaaaaaaaaastico!

Config:

Intel Core i5-4670k
Asus Z87-A
nVidia GeForce GTX760
G.Skill Ares 8GB
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
Thermaltake Berlin 630w
Western Digital Caviar Black 1TB
Scheda Wi-Fi Edimax

Perfetto. E' tutto compatibile? Qualche altro consiglio o sono apposto?
Posso fare OC con questa scheda madre?

Scusate ancora queste domande da idiota :)
 
Ultima modifica:

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Fantaaaaaaaaaaastico!

Config:

Intel Core i5-4670k
Asus Z87-A
nVidia GeForce GTX760
G.Skill Ares 8GB
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
Thermaltake Berlin 630w
Western Digital Caviar Black 1TB
Scheda Wi-Fi Edimax

Perfetto. E' tutto compatibile? Qualche altro consiglio o sono apposto?
Posso fare OC con questa scheda madre?

Scusate ancora queste domande da idiota :)

Di che figurati xD Comunque si puoi fare overclock, ma se vuoi farlo dovresti prendere un dissipatore "aftermarket" ovvero non usare quello fornito dalla intel.
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Di che figurati xD Comunque si puoi fare overclock, ma se vuoi farlo dovresti prendere un dissipatore "aftermarket" ovvero non usare quello fornito dalla intel.

Certo, credo di prendere un Noctua NH-U9B SE2 oppure uno ad liquido :D
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Se vuoi prenderlo a liquido c'è l'h110 che è ottimo da quello che so :asd:
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
La Asus Maximus VI Hero costa 160 euro e credo che sia moolto meglio della z87-A, un sacrificio lo faccio volentieri :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili