quale configurazione????

• Autore discussione Autore discussione mene
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mene

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, complimenti per il sito, veramente bello!!

Avrei questi dubbi da risolvere,che tipo di hd mi consigliate per avere delle buone prestazioni (anche per giocare) senza dover spendere un capitale per i vari raptor e altri ultra veloci????

mi consigliate un hd unico da 16ogb, 2 da 80, ATA SATA, a 8 o a 2 m di cache...ecc.....

tnx 1000!!!!!

Allora per giocare e per molto altro un hd veloce serve, portoppo ciò è limitato non dalla velocità dell'interfaccia (ata-s-ata) ma dallla velocità dell'hd di recuperare e scrivere informazioni sui dischi..... la soluzione è un bel raid0.

Personalmente ti consiglio 2 begli hdd s-ata da collegare al controller raid s-ata della tua mobo, le dimensioni e il buffer li decidi tu... io ho 2 seagate da 120gb 8mb buffer e sono fantastici, rumore 0 non scaldano tantissimo e sono abbastanza veloci....

Sempre riguardo ai7200rpm direi che i più veloci sono gli hitaci (alòias ibm) ma soprattutto per il raid non li sceglierei a causa della loro debolezza, poi puoi puntare su seagate, maxtor wester.... + o - sono tutti allo stesso livello....

grazie per avermi risposto!!!! ;)

ma xkè il raid aumenta le prestazioni??????

e poi mi dite xkè esiste il sata se nn c'è un incremento di prestazioni ma solo di dimensione del cavo?????

Il raid0 fa in modo che il comp salvi i dati in 2 hd contemporaneamente, così che la velocità complessiva risulti + o meno metà di quello che ci metteresti su un hd solo.... Poi s-ata perchè la tua mobo ha un controller s-ata raid e non p-ata :D:D:D:D, se hai un po + di soldi potresti mettere anche 3 o 4 hdd in raid0 la sicurezza diminuisce, ma la velocità aumenta sempre di +, dato che la tua mobo ha un controller a 4 porte, che ne dici di 4 hd da 80gb? :D:D:D:D

Domandone:
ma se devo fare del rendering video è meglio scartare il raid 0 giusto?
questo perchè ho letto che il file da renderizzare è meglio salvarlo su un HD e salvare quello renderizzato su un secondo HD (in questo modo mentre legge su uno, scrive sull'altro e con il RAID 0 questo non dovrebbe funzionare vedendo solo un disco risultato sequenziale dei due).

Che ne dite? :boh:

Ciao
DIDAC

Penso sia più un fatto legato alla disposizione degli hd p-ata, ma sicuramente la maggiore velocità non faccia notare questo difetto......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro