• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quale configurazione è più performante?

Pubblicità

xZioGiò

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Intel I5 4670k OPPURE I7 4770k OPPURE AMD FX 8320 OC @4Ghz+
Gigabyte z87x-Ud4h OPPURE Asus 990fx crosshair V formula Z
Ram 16 gb Corsair 1600mhz quad kit
Amd radeon hd 7970 ghz 3gb
Cooler Master Seidon 240m
Ssd Samsung 128gb 840pro
Hdd WD caviar black 1tb
Masterizzatore LG Blu-Ray 3D
Mouse Perixx mx-3000B 8200 dpi
Tastiera Perixx px-2000
Alim. OCZ ZT 750w Full Modular

Chi mi sa dirmi per esperienza come va l'Fx in gaming?
La mia esigenza è prevalentemente quella di giocare, ma di sicuro farò editing a livelli medi...
Grazie in anticipo!!

Ultima modifica:
Io andrei di i5, eliminerei 8 gb di ram e cambierei hdd. Che alimentatore useresti? Faresti OC?

Cambiare Hdd?! 8 gb al posto di 16?! Ma che ca***?!
Agahah ho un 500 gb al momento e ci ho messo tanta di quella roba che almeno 1 tb lo devo prendere, poi sto stretto anche con soli 8 gb al momento... L'alim un Ocz zt 750w perchè è un full modular e perchè in futuro andrò quasi di sicuro di CF.
Qualunque sia la combinazione, punto di OCacare un pò da subito. Tipo gli intel @4Ghz e l'amd @4/4.2Ghz.
In più registro, spesso con fraps, che mi fa dei file giganormici.
E voglio che il rendering sia il più veloce possibile nei limiti della cpu ( ciò non vuol dire che farò un OC di 50Ghz ma se un I7 va bene sia in gaming che in render con differenze SOSTANZIALI da un I5 e un FX, allora vado di I7, ma se un I5 in game e in render va più o meno come l'I7, con differenze minime- tipo se faccio 2 minuti in più non muoio- allora vado di I5- stesso ragionamento da applicare all'AMD)
Scusami se ti sono sembrato aggressivo :)

L'hdd non dicevo più piccolo, ma per lo storage un caviar green va benissimo e costa meno ;) e personalmente 8Gb di ram non li ho mai usati, 16 Gb di solito si consigliano solo se si fa spesso editing di grossi video! per quanto riguarda la cpu dipende dal software che utilizzi quanti cores riesce a sfruttare... ovviamente comunque se lavori su tempi brevi non noti differenze sostanziali (anche se una fosse più veloce del 30% su un lavoro di 3 min non lo noti)

L'hdd non dicevo più piccolo, ma per lo storage un caviar green va benissimo e costa meno ;) e personalmente 8Gb di ram non li ho mai usati, 16 Gb di solito si consigliano solo se si fa spesso editing di grossi video! per quanto riguarda la cpu dipende dal software che utilizzi quanti cores riesce a sfruttare... ovviamente comunque se lavori su tempi brevi non noti differenze sostanziali (anche se una fosse più veloce del 30% su un lavoro di 3 min non lo noti)

Uso sony vegas pro 12... Un caviar green per caricarci sopra i giochi non penso sia ottimale ahah

mi informo un po' su vegas allora :) i giochi vanno sull'ssd ;)

Cosa potrò avere in più? Un caviar black è performante! Cioè tra hdd e ssd passeranno MASSIMO 3 fps... Cioè c'è gente che non ha l'ssd e che ha SO e giochi su caviar blue .- . Mettere i giochi su un ssd da soli 128gb quando si ha a disposizione un caviar black è blasfemia :asd:
Grazie per sony vegas :)

Per vegas non ho trovato bench :( comunque se puoi permettertelo andrei di i7, altrimenti i5 (se consideri il gaming l'attività principale del pc) o fx (se è il rendering l'attività principale). tornando al discorso hdd il disco NON influenza le prestazioni dei giochi, ma solo la velocità di caricamento. Il mio era solo un consiglio per risparmiare qualcosa senza perderein prestazioni ;)

Per vegas non ho trovato bench :( comunque se puoi permettertelo andrei di i7, altrimenti i5 (se consideri il gaming l'attività principale del pc) o fx (se è il rendering l'attività principale). tornando al discorso hdd il disco NON influenza le prestazioni dei giochi, ma solo la velocità di caricamento. Il mio era solo un consiglio per risparmiare qualcosa senza perderein prestazioni ;)
Non ti so dire cosa farò di più tra gaming e rendering... Ahah comunque grazie mille :)
P.S.: quanto mi può durare ( termini di anni) questa configurazione?
E secondo te mi conviene aspettare la AMD r9?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro