• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale conf. scegiere

Pubblicità

guglie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
vorrei un consiglio su delle configurazioni per gaming ... farò oc medio in futuro quindi diciamo che vendo la xbox one per una delle due configurazioni sotto
Cpu: amd fx 6300
Motherboard: gigabyte ga-970a-ud3p
Ram: 2x4gb g.skill ares @1600mHz
Psu: thermaltake berlin 630w
Hdd: 1tb seagate barracuda
Masterizzatore LG
Case: thermaltake commander ms-i o aerocool xpredator x1
Vga: r7 265x
oppure
CPU: AMD FX 8320
MB: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
VGA: Sapphire R9 270X Dual-X 2GB
Case: Enermax Ostrog o Aerocool XPredator X1
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Lettore DVD: LG GH 24
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
non so quale scegliere e tra poco mi serve un pc perchè vendo la xbox la prossima settimana grazie e un salutone a tutti

vorrei un consiglio su delle configurazioni per gaming ... farò oc medio in futuro quindi diciamo che vendo la xbox one per una delle due configurazioni sotto
Cpu: amd fx 6300
Motherboard: gigabyte ga-970a-ud3p
Ram: 2x4gb g.skill ares @1600mHz
Psu: thermaltake berlin 630w
Hdd: 1tb seagate barracuda
Masterizzatore LG
Case: thermaltake commander ms-i o aerocool xpredator x1
Vga: r7 265x
oppure
CPU: AMD FX 8320
MB: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB
VGA: Sapphire R9 270X Dual-X 2GB
Case: Enermax Ostrog o Aerocool XPredator X1
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
Lettore DVD: LG GH 24
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO
non so quale scegliere e tra poco mi serve un pc perchè vendo la xbox la prossima settimana grazie e un salutone a tutti
Decisamente la seconda! Ma costa di più rispetto alla prima

ok grazie a tutti sono nuovo del forum ... bf3 girerà a dettagli alti sulla second configurazione?

- - - Updated - - -

calcola che vendo la one più o meno 600euro
Scusa come fai a vendere la one a 600 € usata considerando che nuova costa 500€?
Con la seconda ci giochi ad ultra in full HD a BF3 ;)

ps. su Origin ci sono un sacco di giochi a basso costo...ho preso bf3 gratis l'altro giorno ma sul mio portatile non parte neanche...date un'occhiata se vi va..

- - - Updated - - -

Se riesci ad aumentare il budget prendi un i5 4590 mobo h97 e una 280x se possibile
lo farò in futuro farò upgrade ... con questa conf. si possono fare vero?

ps. su Origin ci sono un sacco di giochi a basso costo...ho preso bf3 gratis l'altro giorno ma sul mio portatile non parte neanche...date un'occhiata se vi va..

- - - Updated - - -

lo farò in futuro farò upgrade ... con questa conf. si possono fare vero?
Gli upgrade si possono fare con qualsiasi configurazione... overclock invece vuoi farlo?

Se vuoi fare overclock non da subito andrei decisamente su intel k e mobo z97 prendendo la 270x e se ti viene voglia da cambiare vga lo cambi anche tra un anno ce da dire che le mobo amd hanno le pcie 2.0 e non le moderne 3.0

scusa ma non ha senso questa cosa,se la cpu è buona dura anni anche senza overclock
inoltre cosa intendi per "abbastanza forte"?
nel senso da non dover fare degli upgrade ogni settimana spendendo molti soldi...però voi siete gli esperti quindi vi ascolto e faccio come dite voi..

Ultima modifica:
si ma vorrei farlo abbastanza forte in modo che non debba comperare un pezzo nuovo ogni settimana...
Guarda che un pc del genere per i prossimi due anni ti dura sicuro, non è che devi overclockare l'8320 a 5 GHz per far si che vada bene :oogle:...
E la storia che il pc lo devi aggiornare ogni 5-6 mesi è una gran ... se compri i pezzi giusti.
L'upgrade lo dovrai fare tra un paio di anni, non subito. Anche un PC che costa 3000€ lo devi aggiornare tra 3-4 anni per tenere lo stesso livello di dettaglio nei giochi

- - - Updated - - -

nel senso da non dover fare degli upgrade ogni settimana spendendo molti soldi...però voi siete gli esperti quindi vi ascolto e faccio come dite voi..
Ma i pezzi si cambiano ogni 2 anni in genere, non è che se esce una nuova CPU la vai a comprare -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro