Quale comprare

Claudia

Nuovo Utente
17
0
Ciao ragazzi! sono nuova di qui...
vorrei comprare una fotocamera bella.. ma non so assolutamente nulla...
che mi consigliate?? ecco... vorrei spendere sui 300 eurini... dite che compro qualcosa di carino??
ma le foto digitali si possono anche stampare? vengono bene??
non vedo l'ora di scattare le fotine :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Penso che molto buone sui 300-330€ ci sia la hp photosmart 935, 5mp, ottica pentax 3x, 7x digitale, secure digital/mmc etc...

Penso sia molto buona e abbordabili, viste le recensioni. Ho scoperto da pochissimo che non la fanno +, al suo posto la hp fa la r707, ma non cambia quasi niente....

simile per prestazioni c'è la nikon coolpix 5200, facile da usare (ho avuto la 3100, hanno quasi lo stesso "software") ma il prezzo sale...

Per la casio intendi quella sottile a fuoco fisso (penso exil3 o qualcosa del genere...)? si è piccola e comoda, ha uno schermo grande, ma è una fuoco fisso e ha un grande ritardo di scatto...
Sulla coolpix c'è il pulsante con il messo scatto, come sulle reflex, se anche la hp ha il pulsante con 2 scatti tra un po io me la prendo....
 
G

greengio

Ospite
Ciao Claudietta... ti dò il benvenuto ufficiale... :D ;) Sui 300 € ti compri una digitale non male, ad esempio potresti buttarti su una Fuji S3000... Le foto fatte a 3,2 mp vengono bene fino all'A4 poi cominciano ad essere sgranate... Ovviamente più vai sotto di qualità più la stampa lascerà a desiderare... Ma nei 300 € vorresti acquistare anche una memoria aggiuntiva ?
 

Oaichehai

Utente Attivo
495
1
Claudia ha detto:
che ne dite della Casio?? quella piccina piccina? sembra caruccia? come va??

io in casa ne ho una a 2 megapixel, la qualità è discreta, ma certamente c'è di meglio.
come dimensioni, però, non ce n'è per nessuno, è la numero uno in tal senso e la metti dove vuoi...
se la praticità è il tuo punto d'arrivo, questa fa per te, ma in quanto a qualità nuda e cruda, c'è sicuramente di meglio in giro come tecnologia ;)
 

Claudia

Nuovo Utente
17
0
..300 350... non importa... ma una piccola memoria la vorrei.. poi una 128 la compro a parte...
utilizzo? beh.. vado in ferie e faccio le foto... paesaggi soggetti.. quest anno vado in croazia.. ecco le foto che devo fare :-))
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao,
la fuji s5000 non è affatto male e dovresti essere sulle 300, anzi anche meno, se ti interessa quella mandami pvt che ti indico un negozio (ma magari lo sai già).

Poi ci sarebbe la Canon A70 o la A80 che costa qualcosa di più.

Se vuoi stare su un livello leggermetne superiore, la Sony V1 è vista benissimo da molti utenti, esperti e meno.

...cmq...se ti serve per fotografare le vacanze, e non hai intenzione di diventare una professionista, una macchinetta da 300€ come la finepix che hai segnalato tu è un'ottima scelta e potrà darti tante emozioni.

Ciao!
 

Claudia

Nuovo Utente
17
0
ma io cosa devo guardare adesso che vado in negozio?? lo zoom ottico, i mpixel che da quel che ho capito devono essere almeno 4 e dopo?
 

Claudia

Nuovo Utente
17
0
ecco... ho trovato quella che mi piace veramente... solo che vedo una cosa particolare... il monitor orientabile non sarà delicato?? 4mpixel sono abbastanza per poter sviluppare una foto almeno 20*30 bene? ma è già uscita?? quanto costa?
se c'è la vado a comprare subito...
 

Claudia

Nuovo Utente
17
0
comprata ma non va.. che sfiga.....
domani me la faccio cambiare...
ciao a tutti e grazie della collaborazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili