Quale Chitarra Elettrica per iniziare ?

Pubblicità
Della serie Dean ML, non saprei con certezza cosa consigliare, come hai ben detto ci sono molti modelli, sono comunque chitarre sempre della fascia economica, almeno buona parte di loro, e c'è molto di meglio lo sappiamo, forse le migliori sono quelle uscite per il 30° anniversario, o ML 79 che è già qualcosa di più importante e costa circa 700€ (non vale la pena), poi sempre riguardo la fascia bassa, troviamo stampato a ruota il nome Dimebag su quasi tutte le chitarre, squallido tentativo di portare una fascia economica a livelli medio-alti. Una bella chitarra, in senso lato del termine, è la Black Gold ML, su questa non so dirti il prezzo però.

Ok, niente ML.
Non pensavo che fossero di fascia bassa... in ogni caso anche io trovo squallido l'uso del nome del povero Dimebag.

Io m'ero preso una gax30 ibanez che non costava veramente niente e considerato proprio il prezzo che ha a mio avviso è più che decente. Anzichè spendere fortune per un ampli magari puoi considerare di prenderti un vecchio pod line6 e un ampli magari usato a transistor. Certo non avrai sta gran qualità ma per cominciare va bene. Ma io sono di parte visto che per questioni di tempo ho ancora tutto lì inscatolato o quasi..

Ciao John, mi sembra di capire che sei nuovo quindi benvenuto. Molto economica la Ibanez Gax30, per iniziare comunque può andare bene, saggia la scelta di prendere un AMP usato non a valvole, e niente male anche la scelta di un Line6 POD a mio avviso ottimo come qualità e prezzo. ;)

Ciao John, mi sembra di capire che sei nuovo quindi benvenuto. Molto economica la Ibanez Gax30, per iniziare comunque può andare bene, saggia la scelta di prendere un AMP usato non a valvole, e niente male anche la scelta di un Line6 POD a mio avviso ottimo come qualità e prezzo. ;)

Ciao anche a te :)
Il pod 2.0 usato si trova a prezzi ragionevoli, permette di "scimmiarsi" notevolmente con un bel po' di suoni modellati bene (considerando il tempo che è in giro) e l'amp usato verrebbe alla fin fine ad essere utilizzato come cassa.. Certo, la pasta sonora di un ampli a valvole ce la si sogna, ma per uno che comincia, avere la possibilità di avere così tanti suoni permette di divertirsi molto, considerando che ampli nuovi economici i 3/4 delle volte potrebbero darteli con solo il pulsante on/off, visto che i potenziometri sono tali solo di nome..
Adesso non ricordo bene i prezzi ma per quanto sopra entro i 300-330€ si sta tranquilli, comperando l'ibanez nuova.

Quella Ibanez attualmente mi pare si trovi intorno ai 200€, dico bene ? :)

Mah se non ricordo male l'avevo pagata meno, tipo 150-170 anche se poi un giretto dal liutaio a dare una sistemata al manico che faceva vibrare leggermente i primi tasti l'avevo dovuta fare. Tuttavia un mio conoscente non ha avuto questo problema e la usava come backup. Considerando il prezzo ok, non ha il corpo in legno ma è (o lo era 3-4 anni fa) più decente rispetto a molte altre chitarre della stessa fascia

015.gif

la mia prima chitarra è stata una cort x6 che tuttora ho naturalmente (ceco di imparare da 1 anno e qualcosa) che dire se vuoi iniziare starei lontano dai point floyd rose.
mi indirizzerei quindi su un ponte fisso al massimo un tremolo per iniziare non fare il mio errore non prendere ponti mobili perchè 1 non li userai subito 2 nelle chitarre economiche ti fanno scordare prima e quindi accordare piu' spesso.

quindi consiglierei sempre una cort (che per il resto la chitarra va bene.) che hanno un buon rapporto qualità prezzo. in particolare consiglio la serie M (suoni piu' verso les paul) e la serie G (la serie tipo strato)

altre case che lavorano di qualità prezzo sono le "yamaha"
altro appunto se inizi ora non punterei su roba da soldi ma piuttosto sul qulità prezzo e sulla rivendibilità in caso non ti piacesse suonare

Ciao belli, me l'ero persa sta bella discussione.
Ma una semi acustica decente no?
Per lo meno dalle mie esperienze personali ho capito ke se non si ha idea di come andrà sarebbe meglio un compromesso, tanto alla fine gli strumenti musicali tengono il prezzo e si possono rivendere bene.
NON SONO MICA SCHEDE VIDEO! :evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro