DOMANDA Quale case?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
73
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Possiedo un Cooler Master 690 II Advanced che mi va molto bene e mi piace. Ma devo inserire una scheda video della serie NVidia 3080 che non ci sta, perché lo spazio in lunghezza è limitato dal castello degli HD. Cosa posso fare?
Il problema è che del Cooler Master mi piace lo slot che c'è nella parte superiore e permette di inserire un HD aggiuntivo Hot Plug.
Tutti gli altri case che ho visto non ce l'hanno.
Ora, se capita che devo visionare un HD dall'esterno non so come fare.
Altrimenti devo mettere in più (volanti) un cavo dati e uno di alimentazione.
Pessima idea.

Cosa posso fare?
smonta il cestello degli HDD, se nel PC nuovo che stai mettendo in piedi metti solo SSD il problema nemmeno si pone, metti tutti gli SSD sulla mobo, tipo quello che ti ho suggerito qui: https://forum.tomshw.it/threads/hd-3-5-per-storage.1202518/#post-9043813
invece se hai HDD da 2,5'' o 3,5'' in giro per casa, è molto più pratico un case esterno, io ho questo Inateck FE3001 (ne ho fatto una recensione su Amazon, tra quelle con 4 stelle)
i case moderni prevedono in genere l'inserimento di un massimo di 2 HDD 3,5'', di più per i 2,5'', se hai esigenze di spazio cospicue dovresti dotarti di un NAS (in pratica un apparato dove puoi inserire tra i 2 e gli 8 HDD, gestito su un case esterno e collegato sulla rete domestica)

altrimenti un case di quelli belli grandi seppure mid-tower:
  • CASE: Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-X, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto

Ho risolto smontando il cestello degli HD, come hai suggerito tu. Grazie. Si può chiudere.

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro