Quale case per un nuovo pc che abbia possibilità del masterizzatore?

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
In effetti non masterizzo quasi mai, ma sull'attuale pc ho sia il masterizzatore blue-ray ed uno normale. Se a volte dovessi fare un DVD cosa faccio? E' vero che i miei film delle vacanze li masterizzavo su dvd ed ora faccio dei file MP4. Mi dispiacerebbe non averlo ma mi state tentando di non metterlo.
Se vuoi a pochi euro c'é questo sharkoon con baya da 5,25 é un po tappato sul frontale ma se nn metti configurazione calorose ,tipo se nn hai una gpu avara di energia ,il front tappato nn influisce molto
 
  • Mi piace
Reazioni: Linneo

Linneo

Nuovo Utente
14
1
bello questo alimentatore. Mi chiedo pero': esso non va posizionato nella parta bassa del case con ventola verso il basso? La ventola rgb non la vedrebbe nessuno.
Post unito automaticamente:

se scrivesse cosa debba farci e quanto voglia spenderci, magari possiamo dargli dei consigli mirati e non andare a caso, perchè se deve montarci solo il 5700G gli basta un 400w, se ha già la scheda meglio virare su altro
Non devo fare grandi cose, i chiochi non ne ho ma chissa' che voglia provarne uno tanto per vedere com va la macchina. Saltuariamente faccio videoediting per i filmini di famiglia e fotoalbum, poi un uso normale. Ma un alimentatore da 650W lo ritengo importante e necessario.
Post unito automaticamente:

se scrivesse cosa debba farci e quanto voglia spenderci, magari possiamo dargli dei consigli mirati e non andare a caso, perchè se deve montarci solo il 5700G gli basta un 400w, se ha già la scheda meglio virare su altro
Per le memorie ram prenderò 2 banmchi da 8Gb 3600 MHz. Mi piacerebbe prenderle RGB ma non trovo le ballistix , quale altra marca potrei prendere? Inoltre anche l'HD memoria da 500Gb (quello a schedina non so come si chiama) ho letto che esso scalda, quindi meglio metterne uno con aletta ? Ci sono anche RGB?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,945
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@Linneo
se ci dai un budget di spesa almeno orientativo ti proponiamo direttamente una build bilanciata invece che andare anaso "pezzo pezzo", si fa prima e soprattutto si fa meglio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Non devo fare grandi cose, i chiochi non ne ho ma chissa' che voglia provarne uno tanto per vedere com va la macchina. Saltuariamente faccio videoediting per i filmini di famiglia e fotoalbum, poi un uso normale. Ma un alimentatore da 650W lo ritengo importante e necessario.
650w su 65w di consumi sono troppi

una macchina economica e che abbia prestazioni da una da 1000€ c'è il mac mini, ci aggiungi un SSD esterno da 1Tb e ci editi video tranquillamente senza fare il minimo sforzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Linneo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili