Quale case MINI-ITX?

Pubblicità

Shiningsun77

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Ciao a tutti! Ho preso un Thermaltake Element-Q (case mini-itx con alimentatore 220W incluso, 15 ampere sulla 12V) pensando di usarlo per assemblare un piccolo sistemino con APU AMD:
A6-3500 (dissi e ventolina originali)
2x2GB RAM G-Skill
MoBo AsRock A75M-ITX
HDD SATA Caviar Blue 250GB
Masterizzatore DVD Samsung

Installo tutto, faccio per avviare e... Non parte. Mi viene l'idea di provare con un alimentatore più potente che ho a disposizione e parte.

QUINDI: l'alimentatore "di serie" non è sufficiente. Ne ho già ordinato uno migliore, sempre in formato Mini-ITX, per usare il bel Thermaltake.

Veniamo alfine alla mia domanda: esiste in vendita un case MINI-ITX senza alimentatore??? Ho smanettato un po' nei siti "noti" (draghi, prezzi, chiavi e altri) ma non ho trovato alcunché... Mi interesserebbe per recuperare l'alimentatore da 220W che non userò più nell'Element-Q!!! In futuro mi piacerebbe farci un sistemino E350 magari... Però mi serve il case!

Grazie!
Corrado

ho trovato un modello della Antec e uno della MS-Tech ma non mi convincono molto… (siamo sui 50€ + ss.)

Le marche più blasonate non offrono case mini itx con alimentatore sfx non integrato. Generalmente integrano un alimentatore flex atx (Antec serie ISK, un modello LianLi) o sono predisposti addirrittura per un ATX standard (LianLi, e case htpc come i Silverstone). Chi adotta alimentatore sfx lo vende direttamente con il case (Silverstone serie Sugo o il tuo TTQ). Detto questo non dico che non esiste, ma è una ricerca non facile e dovresti puntare a marche di seconda fascia, cosa che non farei mai per case mini itx.

Detto questo, budget?

Ultima modifica:
Anzitutto grazie ad entrambi!
@e_ale92: adesso me li guardo, grazie!

@sonulla: conosco la situazione dei case piccoli purtroppo, per questo ho chiesto aiuto... Non è facile trovare qualcosa, ma qui si ottengono sempre risposte! :)
Discorso budget: il meno possibile, come detto si tratterebbe niente di più che di un tentativo di recupero dell'alimentatore Thermaltake per assemblare "un pezzo per volta" un sistemino che "ciucci" poco e che sia quindi alimentabile con i "miseri" 220W.

PS: rimango comunque estremamente deluso dalla non sufficienza del 220W per il sistema che ho assemblato... In full non dovrebbe arrivare a 190W (secondo sito di calcolo consumi)... L'APU è a TDP 65W inoltre... Proprio non riesco a spiegarmi il perché non vada. E' pur sempre Tt come marchio! :/

i siti per il calcolo dei consumi spesso sono sballati :sisi: quanti Ampere ha sulla 12+ il Tt??

Sì ma il consumo che ho calcolato è per il sistema in full 100%. Inoltre... Il TDP dell'APU di 65W non dovrebbe indicarne anche il consumo circa reale?

Inoltre stando a questa prova dovrebbe consumare 115 W in full CPU+GPU!

Ultima modifica:
Certo, ma quanti ne partono? 10 + 10 + 10? Più aggiungiamoci 10 per DVD? Insomma sempre troppo distanti... Dichiarazioni sui consumi fasulle... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro