• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Quale brand e quanta vram per gtx 770

Pubblicità

Lenando

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei una gtx ma non so se prenderla da 2 o 4 gb.
compro dalla chiave e sul sito appena citato ho trovato varie schede video interessanti:
VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jestream Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP 384,90€

VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP: 351,30€

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP: 341,50€

VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 Core 1059/1098MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP: 387,40€

Ci sarebbero anche le evga da 4 gb ma poi salgo troppo col budget. voi che mi dite?
So già di per certo che giochero a schermo singolo e a 1920x1080 anche in prospettive future, ma non vorrei che già con qualche mod i 2 gb siano pochi.

Grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
quindi secondo te mi conviene prendere una da 2 gb come ad esempio l'asus o la gigabyte.
aspetto altri prareri per essere sicuro, praticente risparmierei poco più di 30€ (con l'asus) e avrei un brand un pò più "affidabile" della palit, ma appunto ho paura per i giochi next gen e per eventuali mod come ad esempio su skyrim e gta 5

inoltre scusate perchè ho sbagliato a mettere in questa sezione, dovevo metterla in schede video ma mi da problemi, infatti ho fatto un'altra discussione ma praticamente mi dice che il link non è valido.

Come da titolo vorrei una gtx ma non so se prenderla da 2 o 4 gb.
compro dalla chiave e sul sito appena citato ho trovato varie schede video interessanti:
VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jestream Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP 384,90€

VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP: 351,30€

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP: 341,50€

VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 Core 1059/1098MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP: 387,40€

Ci sarebbero anche le evga da 4 gb ma poi salgo troppo col budget. voi che mi dite?
So già di per certo che giochero a schermo singolo e a 1920x1080 anche in prospettive future, ma non vorrei che già con qualche mod i 2 gb siano pochi.

Grazie in anticipo

Ti avevano già eliminato una discussione per l'inserimento di link a shop on line, ho eliminato quelli che nuovamente hai inserito.
I prossimi scatta la sanzione.

non erano link, avevo copiato il nome delle vga ma me le metteva così, infatti se ci cliccavi non portavano a nulla

qundi vado bene di gigabyte a 341,50€
considerate che non faccio neanche overclock

- - - Updated - - -

manco a dirlo la gigabyte non c'è più, è rimasta l'asus e la palit (anche da 2 gb a 334,10€)

vabene, vado di 2 gb, spero solo che non si rivelino pochi nei giochi next gen, anche se male che vada tolgo qualche filtro.

comunque ora costano leggermente meno, la asus ora costa 349,10€ ed è tornata la gigabyte a 340,10€
A questo punto vado di gigabyte come mi hai consigliato prima

Ultima modifica:
vabene, vado di 2 gb, spero solo che non si rivelino pochi nei giochi next gen, anche se male che vada tolgo qualche filtro.

Nella next gen non penso avrai problemi ma dipende se giochi anche a titoli come gta iv moddato pesante o skyrim moddato allora ti consiglio 4 gb!

su skyrim pensavo di mettere le texture hd oltre che i dlc, ma se devo essere sincero non credo che modderò ulteriormente i giochi ( a parte appunto a eventuali texture pack) perchè mi piace tenere il gioco pulito e fluido senza tanti fronzoli.
Gta 4 non mi piace molto, forse comprerò il 5 ma non lo modderò.
Forse userò anche la mod di dayz per arma 2 ma poco altro. mi piace tenere i giochi originali.
Comunque come freschezza è meglio la gigabyte giusto? non mi interessa molto la rumorosità.

Dimenticavo, stavo pensando anche alla lunghezza: mi sembra che la gigabyte sia lunga 29,2 cm e io ho comprato l'xpredator x3 che dovrebbe avere 31 cm di spazio, dite che va bene tenendo conto che un po di spazio per i fili e magari per far passare l'aria ci deve essere? sennò la asus misura 27,17 cm

Ultima modifica:
su skyrim pensavo di mettere le texture hd oltre che i dlc, ma se devo essere sincero non credo che modderò ulteriormente i giochi ( a parte appunto a eventuali texture pack) perchè mi piace tenere il gioco pulito e fluido senza tanti fronzoli.
Gta 4 non mi piace molto, forse comprerò il 5 ma non lo modderò.
Forse userò anche la mod di dayz per arma 2 ma poco altro. mi piace tenere i giochi originali.
Comunque come freschezza è meglio la gigabyte giusto? non mi interessa molto la rumorosità.

Dimenticavo, stavo pensando anche alla lunghezza: mi sembra che la gigabyte sia lunga 29,2 cm e io ho comprato l'xpredator x3 che dovrebbe avere 31 cm di spazio, dite che va bene tenendo conto che un po di spazio per i fili e magari per far passare l'aria ci deve essere? sennò la asus misura 27,17 cm

Le texture in hd prendono molta vram quindi ti consiglio la 4 gb o altrimenti una 7970, per il case non dovresti avere problemi a farcela stare!

speravo che le texture di skyrim non consumavano molta vram :( però è anche vero che per 40€ di differenza potrei rinunciare a qualcosa. Il fatto è che non so come funziona, tipo mettendo tali texture, mi basta abbassare un pò i dettagli per avere degli fps decenti o i frame calano indipendentemente dai dettagli?
Perchè se basta abbassare qualcosa li risparimio volentieri 40€ tenendo presente anche che sono spesi solo per le texture di skyrim.
Ma poi con moddato intendete mod grafiche come appunto texture e magari auto diverse su gta o anche gli add on come i dlc e ad esempio dayz aumentano la vram?
spiegatemi meglio perchè ormai sto decidendo tra gigabyte da 2gb e palit jetstream da 4
Per la 7970 mi costa di più e mi andrebbe bene se farei oc

speravo che le texture di skyrim non consumavano molta vram :( però è anche vero che per 40€ di differenza potrei rinunciare a qualcosa. Il fatto è che non so come funziona, tipo mettendo tali texture, mi basta abbassare un pò i dettagli per avere degli fps decenti o i frame calano indipendentemente dai dettagli?
Perchè se basta abbassare qualcosa li risparimio volentieri 40€ tenendo presente anche che sono spesi solo per le texture di skyrim.
Ma poi con moddato intendete mod grafiche come appunto texture e magari auto diverse su gta o anche gli add on come i dlc e ad esempio dayz aumentano la vram?
spiegatemi meglio perchè ormai sto decidendo tra gigabyte da 2gb e palit jetstream da 4
Per la 7970 mi costa di più e mi andrebbe bene se farei oc

Per ottenere un po di fps in piu basta abassare un po le impostazioni, ma se magari vuoi spendere un po di piu vai su quella da 4gb e magari risparmi su qualche altro componente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro