Quale Audio Potenziare Sul Pc E Come Farlo Al Meglio

Pubblicità

terapan889

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao ragassuoli!

So che le risposte saranno molto soggettive, ma vorrei chiedervi come poter fare per avere un'ottima ripoduzione audio (con bassi potenti e suono pulito e dettagliato) rimanendo su un budget di circa 150-200 euro (se necessario anche qualcosina in piu)

Il pc avra' una configurazione 2k e verra' usato come gaming e intrattenimento.

Scheda audio dedicata si o no? Esterna o interna?
Meglio cuffie o casse 2.1-5.1? (in realta avendo vicini caga****i penso che le cuffie siano meglio alla base)
E poi le cuffie ho letto che spesso su 5.1 o 7.1 non hanno una riproduzione del suono buona come cuffie 2.1 .....

Che dite?

Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum

Ciao ragassuoli!

So che le risposte saranno molto soggettive, ma vorrei chiedervi come poter fare per avere un'ottima ripoduzione audio (con bassi potenti e suono pulito e dettagliato) rimanendo su un budget di circa 150-200 euro (se necessario anche qualcosina in piu)

Il pc avra' una configurazione 2k e verra' usato come gaming e intrattenimento.

Scheda audio dedicata si o no? Esterna o interna?
Meglio cuffie o casse 2.1-5.1? (in realta avendo vicini caga****i penso che le cuffie siano meglio alla base)
E poi le cuffie ho letto che spesso su 5.1 o 7.1 non hanno una riproduzione del suono buona come cuffie 2.1 .....

Che dite?

con 200€ volendo si puó fare l'ottima accoppiata douk audio (oppure creative xfi HD) e sennheiser HD598 come cuffie (rigorosamente 2.0, le cuffie surround non hanno proprio senso d'esistere).
Scheda audio meglio esterna quindi.

In un'altra discussione per dire venivano elogiate le asus strix 7.1....

da gente che evidentemente non ha mai sentito suonare una vera cuffia hi-fi... Proprio quelle cuffie poi, che sono il ciarpame tra tutti gli headset...

da retta a me, HD598 e sei su un altro pianeta. Al massimo se proprio vuoi nulla ti vieta di usare un software per emulare il surround 7.1 come il razer surround, ma almeno lo emuli su una solida base hardware e con delle cuffie di prima qualitá...

Ho gia avuto diverse sennheiser sia da mp3 che da pc e in effetti come qualita' del suono le ho sempre adorate....pero' sbaglio o qui come gaming non vengono molto consigliate?!

Sbagli sbagli :asd:
Una cuffia hifi che si comporta bene in musica a maggior ragione si comporta bene anche in gaming. Io consiglio sempre e solo cuffie hifi per qualsiasi scopo, e da mesi la gente alla quale ho consigliato roba hifi è sempre stata soddisfatta :sisi:

se ho iniziato a frequentare questo forum è proprio perche volevo ascoltare pareri di persone che ci sono già passate :)
e ovviamente i consigli poi li seguo :asd::asd::asd:
tra l'altro le sennheiser sono un attimino piu sobrie delle cuffie da gaming col microfono incorporato, cosi potrei usarle anche al lavoro :look:

Ho gia avuto diverse sennheiser sia da mp3 che da pc e in effetti come qualita' del suono le ho sempre adorate....pero' sbaglio o qui come gaming non vengono molto consigliate?!

Vengono consigliate eccome. Gli audiofili giocan solo con cuffie stereo :asd:

L' effetto simulato surround di una cuffia stereo di alta qualita', ha una maggiore e piu' precisa direzionalita' rispetto alle cuffie multi canale. Immaginati un gioco in cui cammini per strada e mentre cammini, oltre al rumore dei tuoi passi, senti dietro le macchine che passano, la gente ai lati che parla mentre cammina, gli uccelli sugli alberi che cinguettano, il vento che soffia e cosi' via. Con una cuffia stereo riesci perfettamente a capire da dove proviene ogni suono e l'insieme dei suoni in movimento ti danno un maggiore senso di realismo rispetto ad una cuffia gaming.

E' un po' spiegato da schifo ma il senso e' questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro