DOMANDA QUALE ASUS N56VZ?

Pubblicità

Saphira93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e grazie in anticipo delle risposte :)
Sono intenzionata a comprare un nuovo portatile che uso anche per giocare (ma non solo).Lla cosa che mi interessa di più è un pc che duri nel tempo e che non diventi obsoleto in 2 anni.
Leggendo un po' nei vari forum mi sono orientata verso l'asus N56VZ.
Volevo chiedervi:
- quale modello secondo voi è il migliore (sono indecisa se prendere il full hd o no)
- se qualcuno lo possiede e ha avuto dei problemi
- se potete linkare una qualche recensione
- se mi potete mandare via messaggio personale (so che nei thread non si può) il link a qualche negozio che lo offre a buon prezzo
Ri-grazie x le risposte (che spero arriveranno :D)

P.S. Anche se sono orientata verso questo modello sono accettati consigli di altri modelli (prezzo non oltre i 1000 euro, meglio se di meno :D)

Prendi anche quello non full hd, l' importante è che sia l' asus N56VZ perchè esiste anche il N56VM che ha la GT630M al posto della GT650M.
Poi ti consiglio di prendere un SSD, credo che l' N56 abbia due slot come il mio N76, inoltre evita gli HDD a 5400rpm.
Io con il mio N76 ho problemi a fare il dual booting ma per il resto è un ottimo computer e credo che questo valga anche per l' N56 visto che l' unica differenza sostanziale è il display.

Qualcuno saprebbe dirmi se sul N56VZ-S3034V è possibile montare un SSD ?
Altra cosa... ad una risoluzione 1366x768, la GT650M sarebbe sprecata oppure non vuol dire assolutamente niente ? :)
Grazie!

Ultima modifica:
No, a 1366x768 non è sprecata la GT650M ma deve gestire meno pixel e quindi ha meno lavoro, ma l' n56 non ha due slot HDD come l' n76 ma puoi sostituire il lettore BR/DVD con un SSD.

ma... se si sostituisce il lettore DVD con un SSD per installare sull'SSD il S.O. e i vari programmi e lasciare l'HDD di default come archivio si incorre nella perdita di garanzia della casa madre? Stessa domanda, ovviamente, vale pure nel caso di sostituzione di sana pianta dell'HDD da 750 Gb interno con l'SSD (lasciando quindi il lettore DVD).....

Nel caso, come si fa "materialmente" a sostituire il DVD (o l'HDD interno) con un SSD da 2,5'' ? Potrebbe convenire farlo?

Ultima modifica:
Flamethrower64bit ha detto:
inoltre evita gli HDD a 5400rpm.
beh, dai tutto sommato non sono malaccio e non cambia tantissimo con un hdd a 7200 giri.. cambia solo il tempo di caricamento minore per S.O. e per giochi e programmi non di più...

per un uso normale tipo giochetti, navigare, e qualche programmino un 5400 giri va più che bene.. inoltre è anche più sicuro.

ma... se si sostituisce il lettore DVD con un SSD per installare sull'SSD il S.O. e i vari programmi e lasciare l'HDD di default come archivio si incorre nella perdita di garanzia della casa madre? Stessa domanda, ovviamente, vale pure nel caso di sostituzione di sana pianta dell'HDD da 750 Gb interno con l'SSD (lasciando quindi il lettore DVD).....

Nel caso, come si fa "materialmente" a sostituire il DVD (o l'HDD interno) con un SSD da 2,5'' ? Potrebbe convenire farlo?

Perdi sia il supporto hardware, in caso di malfunzionamenti, che quello software, in caso di incompatibilità :asd:

solo nel caso in cui per toglierlo si debban rompere sigilli di garanzia avresti rogne
negli altri casi resta la garanzia su tutto tranne ovviamente l'SSD

oppure si può sempre rimontare l'originale nel caso si presentassero problemi, insomma è un'operazione sicura che molti effettuano... anche il lettore dvd, ormai non serve a una cippa, metti l'installazione di 7 su chiavetta usb e toh hai tolto anche l'unica cosa a cui poteva servire. almeno che tu non sia un fan del bu-rei, io devo ancora vederne uno dal vivo XD

il lettore con l'ssd va tolto e messo un caddy con alloggiato l'hd 750gb, a cui possibilmente abbinare un samsung 830 da 256 come primario:ok: 180 euro spesi benino direi, non tanto perchè serva, ma con un i7 quadcore da 3.3 ghz, insomma, senza sarebbe come comprare una lambo e usare pneumatici semperit (cinesi :pompiere:)

ciao

Ultima modifica:
Bene! Grazie per l'incoraggiamento Gronag! :D
Quindi?? Che mi suggerisci di fare.... Meglio lasciar perdere il discorso SSD ???

No, puoi fare i DVD di ripristino dell'installazione originale e poi sostituisci il disco rigido con l'SSD.
Qualora dovessi fare ricorso all'assistenza in garanzia, dovresti rimettere il disco originale, ripristinare l'installazione e... fatto ! :D

è possibile che, quando mi arriverà il pc (quando........), ci sia nella confezione anche il CD di ripristino del S.O. In questo caso non dovrei far nulla. Dovrei solo sostituire l'HDD con l'SSD.
Nel caso invece non ci fosse il DVD di ripristino, come fare per farlo??
Scusate eh.... ma come avrete capito non sono certo Bill Gates.... :chupachup :D

Ultima modifica:
è possibile che, quando mi arriverà il pc (quando........), ci sia nella confezione anche il CD di ripristino del S.O. In questo caso non dovrei far nulla. Dovrei solo sostituire l'HDD con l'SSD.
Nel caso invece non ci fosse il DVD di ripristino, come fare per farlo??
Scusate eh.... ma come avrete capito non sono certo Bill Gates.... :chupachup :D

Il DVD con l'immagine di Windows non c'è, c'è soltanto un DVD auto-installante con i driver e il software di Asus.
I DVD di ripristino vanno creati.
Vedi qui:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Troubleshooting N56VZ
Ciao highline76 ;)

strano.. samsung invece ti da tutto completo... ovvio poi devi farti anche un disco di ripristino, però anche loro te ne danno uno

Ok. Grazie Gronag. Quindi posso o creare i CD di ripristino per poi riutilizzarli per la nuova installazione, oppure formattare tutto mediante la partizione di recupero (in questo caso il S.O. si reinstallerà nuovamente in automatico, immagino...). Per quanto riguarda i vari driver....sempre tutto in automatico? Non mi sembra complicato. Ma, nel caso volessi sostituire l'HDD con l'SSD dopo un certo periodo che utilizzo il pc e quindi con l'HDD parzialmente occupato da file nonche dallo stesso S.O. non ci sono comunque problemi? Cioè, dopo aver fatto il backup dei miei dati ed aver generato i CD di ripristino (FONDAMENTALE!!!) è sufficiente che stacchi l'HDD da sostituire, inserisca l'SSD e reinstalli windows con i DVD di ripristino?!! E in questo caso i driver?

Esatto, una volta montato l'SSD inserisci il CD di ripristino nell'unità ottica e riavvia il sistema.
Entra nel Bios con ESC e, nelle opzioni di avvio, specifica il lettore CD/DVD come prima periferica di boot.
Una volta partito il boot da CD selezionare OK per iniziare il ripristino dell'immagine.
Selezionare OK per confermare il ripristino del sistema.
Ciao :)

P.S. I driver li installi alla fine del processo di recovery, scaricandoli dal sito ufficiale o direttamente installandoli dal DVD in dotazione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro