DOMANDA Quale antivirus scegliere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Salve. Avrei un dubbio su quale anti virus scegliere.. Stavo pensando o a Norton (che già ho, ma che tra poco mi finirà l'abbonamento) e Kaspersky. Qualcuno saprebbe consigliarmene uno molto efficace ed adatto? Anche se, se ne conoscono di migliori. Grazi mille.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
dipende su quale pc lo devi usare, se è abbastanza potente usa eset nod32, a mio dire il migliore.
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
Io utilizzo bitdefender free. Molto leggero e molto potente, ma anche molto povero di impostazioni.
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
dipende su quale pc lo devi usare, se è abbastanza potente usa eset nod32, a mio dire il migliore.

Beh si.. Il mio computer è abbastanza potente..:
-i7 6700K, 4-4.2GHz, 4 core LGA 1551
-SSD da 500gb (all'interno del quale vi ho installato il sistema operativo, e quindi win 8.1)
-Hard Disk da 1TB
-Monitor dell'ASUS 4k 28"
-Alimentatore 1000w della cooler master
-Raffreddatore a liquido Corsair H110i GTX
-Scheda video MSI gtx 980 ti 6gb
-Scheda madre Z170A gaming M7
-Ram 32gb ddr4 avexir

- - - Updated - - -

Io utilizzo bitdefender free. Molto leggero e molto potente, ma anche molto povero di impostazioni.

Grazie del consiglio, ma preferirei qualcosa a pagamento, per l'affidabillità!
 
Ultima modifica:

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Ripeto a mio parere il migliore è eset nod32 v8 o v9 , molto efficiente database che mi si aggiorna persino 2 volte al giorno avolte, molte impostazioni, scansioni veloci ed efficienti, non lo elogio tanto per dire perché secondo me merita come antivirus.
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Però, solo tre mesi prima, AV-Comparatives ha detto il contrario:

http://www.av-comparatives.org/wp-content/uploads/2015/10/avc_fdt_201509_en.pdf

Come appare nei risultati, ESET ha avuto un tasso di rilevamento superiore del 7,8% rispetto a Microsoft, percentuale che - in rapporto ai 166.522 campioni di malware utilizzati per quel test - corrisponde a ben 12.988 malware. Per questo, prima di scegliere un antivirus, consiglio di documentarsi con più di una fonte. Infatti, nell'altra discussione ("Come difendere al meglio Windows") ho linkato sia i risultati di AV-Comparatives che di AV-Test appunto per dare la possibilità di confrontarli, e quindi di vedere quale produttore ottiene risultati simili da entrambe le parti (in quanto non è esclusa l'ipotesi che ogni laboratorio di test abbia un suo grado di severità o un suo metodo di simulazione di attacco).

Comunque (non per ripetere le stesse cose, ma è così) gli antivirus che attualmente offrono la migliore protezione sono i seguenti cinque (in ordine alfabetico): BitDefender, ESET NOD32 (volendo fidarsi dei suoi grossi miglioramenti), F-Secure, G Data (che però occupa troppe risorse), Kaspersky. Di meglio non ce n'è.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
con la prossima biuld di w10, defender offline sarà già integrato inoltre.
av comparatives può dire quello che vuole :P
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Salve. Avrei un dubbio su quale anti virus scegliere.. Stavo pensando o a Norton (che già ho, ma che tra poco mi finirà l'abbonamento) e Kaspersky. Qualcuno saprebbe consigliarmene uno molto efficace ed adatto? Anche se, se ne conoscono di migliori. Grazi mille.
360 Antivirus
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Mi sembra quindi di aver capito che Eset Nod 32, sia il migliore? Ah, e per quanto riguarda l'acquisto di quest'ultimo, non ho ben capito quale pacchetto acquistare nel sito.. Chi saprebbe darmi una mano..?
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
NOD32 non è il migliore, ma uno tra i migliori (come da me indicato sopra). Se sei proprio intenzionato ad acquistarlo, ti consiglio il pacchetto ESET Smart Security (suite internet security), soluzione più completa. Di seguito il link del produttore:

ESET Italia - Acquisto licenza (con IVA)

P.S.: Kaspersky Internet Security costa 15 euro in meno e offre lo stesso livello di sicurezza nella prevenzione contro i virus. Nella disinfezione invece è superiore. Di seguito il link del produttore:

Acquista e scarica Kaspersky Internet Security 2016 (deselezionare "Abbonamento annuale ricorrente")
 
Ultima modifica:

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
NOD32 non è il migliore, ma uno tra i migliori (come da me indicato sopra). Se sei proprio intenzionato ad acquistarlo, ti consiglio il pacchetto ESET Smart Security (suite internet security), soluzione più completa. Di seguito il link del produttore:

ESET Italia - Acquisto licenza (con IVA)

P.S.: Kaspersky Internet Security costa 15 euro in meno e offre lo stesso livello di sicurezza nella prevenzione contro i virus. Nella disinfezione invece è superiore. Di seguito il link del produttore:

Acquista e scarica Kaspersky Internet Security 2016 (deselezionare "Abbonamento annuale ricorrente")

Nella disinfezione è migliore, Kaspersky o Nod 32, non ho capito? Ah, altre due domande.. Perchè dici di deselezionare "abbonamento annuale ricorrente"? E, per quanto riguarda Kaspersky quale pacchetto dovrei comprare: Kaspersky Total Security Multi Device, o Kaspersky Internet Security?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili