DOMANDA Quale Alimentatore?

Pubblicità

bingo11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
non so se scegliere un 750 w modulare o semi modulare,qual'è la differenza ? Corsair è buono come alimentatore?

e se ti ho fatto delle domande magari ci sarà un motivo...
prendiamo il corsair CX750M ad esempio, se è il semimodulare che hai adocchiato... questo è disponibile in 2 versioni delle quali la vecchia (green label) è da evitare.
devi essere sicuro di prendere la nuova (grey label).
sfortuna vuole che sempre nella serie CX, gli altri modelli CX650M, CX550M, CX450M invece sono solo nuova versione (i vecchi avevano potenze diverse ed i nomi erano CX630M, CX530M e CX430M) quindi non c'è rischio di sbagliare (è solo il 750W il problema).
La serie CS non è competitiva... evitala.

tra i corsair modulari ci sono differenze anche nel prezzo e nelle prestazioni, i nuovi Corsair RMi ed RMx sono un pelo meglio del vecchio RM e sono identici tra loro, ad eccezione del corsair link (che è solo uno sfizio).
tra i modulari io andrei di RMx oppure direttamente di HX750i (rimanendo in casa corsair)... RM ed RMi non sono conpetitivi.

in base alla config inoltre magari l'hai sovradimensionato, ed un dimensionamento corretto potrebbe orientarti meglio nella scelta, magari puntando ad un modello di maggiore qualità e con garanzia più estesa (es un RM550x piuttosto che un CX750M).

Arrivando alla tua domanda, tra un PSU semimodulare e modulare la differenza sta nel cavo del connettore ATX che nel semimodulare non è rimovibile, ma visto che ti servirà per forza non cambia nulla.

Arrivo a dare fastidio pelando i mirtilli.

CX750 nuovo e' un revamp del CX750 vecchio, come detto precedentemente,
in cui han messo a posto le magagne piu' gravi del vecchio modello;
sebbene sia migliorato, non ha certo fatto il salto in avanti che c'e' stato nei modelli di minore wattaggio; la piattaforma resta la CWT PUQ-B e di sicuro non diventera' il mio alimentatore preferito nemmeno ora.

La serie CS e' competitiva se la trovi al prezzo giusto. ;)

RM sono una serie morta,
e RMx e RMi sono MOOOOOLTO meglio degli RM. Detto questo sono uguali: cambia solo il Corsair Link. Anche li' comanda il portafoglio per la scelta, oltre ai gusti personali (a qualcuno piace veramente avere il corsair link. Non so a chi, ma di sicuro a qualcuno piace.)

HX750i sono veramente scoppole sui denti quanto a listino. L'efficienza platinum sulle tre vele Corsair si paga a carissimo prezzo. A quel punto siamo a livello degli AX.

Detto questo,
il taglio 750w e' estremamente competitivo e ci sono tantissimi modelli che a livello di prezzo/qualita' sono molto superiori ai CX in questo taglio.

L'importante e' comunque innanzitutto capire quanto si vuole spendere e cosa si va a alimentare,
perche' ormai raramente servono alimentatori di queste potenze.

PS
i vecchi rm non li ricordavo tanto male come prestazioni, ma anche lì decisamente overpriced (poi magari ricordo male, proprio per il prezzo salato, li ho considerati sempre un prodotto "scaffale" e quindi avrò letto solo qualcosa di jonnyguru senza approfondire altrove)... che problemi avevano?

Avevano problemi terribili

Una quantita' spaventosa si sono rotti dopo pochi giorni di utilizzo e moltissimi altri si spegnevano sotto sforzo per la gestione idiota della modalita' semi-fanless che faceva partire la ventola quando ormai era troppo tardi e l'alimentatore era gia' spento in OTP oppure bello che andato.....

Ditemi voi quale alimentatore,io ho messo questo conpletamnete modulare

Allegati

• IMG_4450.webp
    IMG_4450.webp
    56.7 KB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_4451.webp
    IMG_4451.webp
    63.6 KB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_4452.webp
    IMG_4452.webp
    60.7 KB · Visualizzazioni: 25
Ditemi voi quale alimentatore,io ho messo questo conpletamnete modulare
Esagerato e inutile, sia perché con una 1060 non puoi fare uno SLI, sia perché sarebbe esagerato anche per una 1080. Qualche consiglio su come aggiustare tutta la configurazione:
PSU: EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W, Nero: Amazon.it: Informatica

MoBo:
Opz. 1: spendi meno per un prodotto altrettanto - se non più - valido
ASrock Z170 Extreme4 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
Opz. 2: spendi 10 euro in più ma per un prodotto nettamente superiore
ASrock Z170 Gaming K6 Scheda Madre, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica

Dissipatore: se quel coso ti dura un anno sei fortunato. Già i dissipatori AIO non sono consigliabili ma quelli di fascia bassa come l'H60 sono uno spreco inutile di denaro. O metti un AIO serio (quindi spendi almeno 150 euro) oppure metti un dissipatore ad aria che è più silenzioso, costa meno, non ti dà rogne e l'H60 se lo mangia a colazione:
Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 Ventola di Raffreddamento, Nero: Amazon.it: Informatica

RAM: ok

SSD: se vuoi un 850 EVO, almeno sfrutta lo slot M.2 della MoBo e mettilo in tale formato :sisi:
Samsung MZ-N5E250BW 850 EVO SSD da 250 GB, Verde/Oro: Amazon.it: Informatica

HDD: ok

VGA: non ci siamo proprio... 344 euro per una 1060??? Fuori di testa...
Questo costa 40 euro in meno e va uguale
ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition ZT-P10600B-10M Three DP + HDMI + DVI Scheda Video Gaming VR Ready: Amazon.it: Informatica
per non parlare di questa che costa 80 euro in meno e perde sì e no un 4% in termini di prestazioni:
XFX rx-480p8lfb6 scheda grafica Radeon RX 480 Series, colore: nero: Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità