Quale alimentatore?

Dano86

Utente Attivo
11
1
CPU
AMD Phenom II x4 965
Scheda Madre
Asrock ALiveNF7G-GLAN
HDD
1TB hitachi, 80 GB
RAM
4Gb ddr2 Kington
GPU
Radeon Hd 4870 Vapor-x
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Variabile
Case
Decente, migliorato a trapanate
OS
Win x64 e Linux Ubuntu
Salve, sono nuovo di questo forum quindi spero di impostare la domanda nel modo corretto, in caso contrario fatemelo sapere al piu presto.
Io ho recentemente acquistato questo pc :WME*A#PC COMPUTER DESKTOP PHENOM II X4 QUADCORE 965+4GB su eBay.it 3.2 GHz e oltre, PC da tavolo, Informatica e Palmari
con l'unica aggiunta di una SCHEDA RICEVITORE WIRELESS LAN PCI HAMLET HNW254CI e di un HD da 1000 gb

Ora volevo montarci su una XFX Radeon HD 4870 512Mb ram Gddr5 HD4870 - Cod A ma mi si presenta il problema dell'alimentatore. Il 500w che ho acquistato mi sembra scarsino x questa macchina.....voi cosa ne dite?
Ho visto che di ali ne vendono di diversi tipi a diversi prezzi, cs mi consigliate nel mio caso? e soprattutto cm si riconosce un alimentatore bello? ne ho trovate, navigando, di tutti i colori: da chi mi parla di amperaggio, valore che nn ho ben compreso, a chi mi parla della differenza di peso!
Spero di essere stato esaudiente, aspetto una vosta risposta.
Grazie:)

 

Nitroo

Utente Attivo
61
0
CPU
Intel core2duo e7500
Scheda Madre
microstar G31M3-L V2
HDD
Sata 500GB +200GB Sata
RAM
DDR2 4GB
GPU
Ati club 3D 4670 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Packard Bell 19"
PSU
rasurbo gaming 550watt
Case
Raidmax Sagitta moddato
OS
Windows Vista
Ciao guarda sempre gli ampere sulla linea 12 volt , anche io stò per prendere un 'alimentatore e non c'è nulla da fare se lo si vuole buono ed efficente bisogna prenderne uno di marca ( dalle 70 - 80 euro ) io direi che un 600watt ti basti , e se riesci prendi quelli certificati 80PLUS che garantiscono una minor dispersione di energie e un 'elevato rendimento.
 

Dano86

Utente Attivo
11
1
CPU
AMD Phenom II x4 965
Scheda Madre
Asrock ALiveNF7G-GLAN
HDD
1TB hitachi, 80 GB
RAM
4Gb ddr2 Kington
GPU
Radeon Hd 4870 Vapor-x
Audio
Scheda Integrata
Monitor
Variabile
Case
Decente, migliorato a trapanate
OS
Win x64 e Linux Ubuntu
grazie dei consigli, adesso mi informerò e ti farò sapere cs trovo. Ma intanto volevo fare un'altra domanda: a cosa si va in contro in caso di un alimentatore sbagliato?
Ho letto che diverse persone hanno avuto dei danni seri agli hard disk o alle schede video, altri, però, nn si lamentavano di danni di questo tipo, quindi mi trovo un pò in difficoltà...... A me è capitato un problema simile ma il pc mi si spegneva quando lo spingevo troppo, niente di +......
Ditemi voi la verità :D
 

dylanshock

Utente Attivo
1,222
20
CPU
i7 980x
Scheda Madre
Evga X58 3 Classified (E770)
HDD
500gb WDCaviarBlack
RAM
6Gb DDR3 Kingston 2133Mhz oc 7-8-7-19
GPU
Evga GTX 295 Backplate
Monitor
Packard Bell Maestro 242WS
PSU
Antec 1200w TPQ
Case
Dimastech easy v2.5
OS
Win7 64bit---Xp 32 Bench
cio ho un ali in vendita e un 80 plus...
cooler master 600w silent pro modulare....tre mesi di vita con fattura quindi in garanzia....ha 480w sulla 12v e con 40A....due cavi 6/8pin per crossfire...e ancora ottimo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!