Quale alimentatore per questa configurazione?

Pubblicità

Silve87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..volevo un consiglio sull'alimentatore per questa configurazione:
-Q9550 con OC leggero sui 3GHz
-P5Q-Pro
-Corsair 2x2Gb 800MHz DHX Cl.4
-Ati Hd 4850 Gainward GS 1Gb (futuro CrossFire)
-Seagate barracuda 320Gb
-Thermaltake Blue OrbII
-CM Elite 335 Black
Farò leggero oc della Cpu,quindi, e un futuro CF di 4850. Io pensavo ad un Corsair HX 620 Watt con 3linee 12V da 18A e 600W disponibili sulla 12V a 106€. Oppure più o meno allo stesso prezzo l'enermax pro82+ 625Watt con 3linee 12v da 25A. E il Thermaltake toughpower 600Watt a 85€. Detto ciò,quale mi consigliate?? Anche altri diversi da quelli che ho visto io..Grazie!!:ok:

Ottima idea quella del CM690, l'alimentatore va bene e ti regge tutto, oc compreso.Un consiglio, se ancora non l'hai presa, cambia la scheda video con la stessa ma con 512MB(1GB non viene sfruttato da quella scheda video)

Ottima idea quella del CM690, l'alimentatore va bene e ti regge tutto, oc compreso.Un consiglio, se ancora non l'hai presa, cambia la scheda video con la stessa ma con 512MB(1GB non viene sfruttato da quella scheda video)
Si, la penso anch'io come te..ma mi dicono che su giochi come GTA, richiedono memoria elevata della scheda video e che da 512Mb a 1Gb si nota la differenza..sono cavolate??il resto della configurazione ti sembra che vada bene??spenderei sugli 800€..grazie!!

GTA richiede molta memoria video è vero, ma se questa non è supportata da una GPU(il processore della scheda video) è inutile perchè non riesce a sfruttare tale memoria ed è il caso proprio della HD4850

GTA richiede molta memoria video è vero, ma se questa non è supportata da una GPU(il processore della scheda video) è inutile perchè non riesce a sfruttare tale memoria ed è il caso proprio della HD4850
Giusto..Quindi opterò per quella da 512Mb e più avanti in CrossFire,per il resto come configurazione e come prezzo Ti sembra tutto ok??Grazie mille!!:ok:

Tutto ottimo ma ti avverto di una cosa,quando farai il crossfire le due schede diventeranno tipo centrale nucleare.
Per le temperature intendo e pensa che io ho le toxic...

Tutto ottimo ma ti avverto di una cosa,quando farai il crossfire le due schede diventeranno tipo centrale nucleare.
Per le temperature intendo e pensa che io ho le toxic...

Non solo per questo ma per il CF pieno(ovvero le 2 schede a 16x) ci vuole il chipset X (38,48,58 che sia).
Senti sinceramente l'Enermax è il migliore, come amperaggi e bundle. Tuttavia non ecluderei a priori Thermaltake perchè è un ottimo psu fidati tra l'altro è certificato 80 Plus quindi è tutt'altro che una scartina. I watt del TT non sono di picco ma continui. Ottimi sono anche i realpower modulari. on breve non voglio confonderti le idee, ma tutti quelli che hai elencato sono degli alimentatori di tutto rispetto.

Non solo per questo ma per il CF pieno(ovvero le 2 schede a 16x) ci vuole il chipset X (38,48,58 che sia).
Senti sinceramente l'Enermax è il migliore, come amperaggi e bundle. Tuttavia non ecluderei a priori Thermaltake perchè è un ottimo psu fidati tra l'altro è certificato 80 Plus quindi è tutt'altro che una scartina. I watt del TT non sono di picco ma continui. Ottimi sono anche i realpower modulari. on breve non voglio confonderti le idee, ma tutti quelli che hai elencato sono degli alimentatori di tutto rispetto.
Si, sono a conoscenza del fatto di avere il CF limitato a 8x per via del chipset P45,ma a quanto ne so, non ci sarebbe poi tutta questa differenza riscontrabile sui frames..per quanto riguarda il surriscaldamento derivante dal CF di 4850,spero che il case CM690 mi aiuti a dissipare un pò il calore prodotto,altrimenti resto con un'unica scheda video e fra un pò di tempo quando i prezzi scenderanno,sostituirò la 4850 con un'altra singola più performante(4870x2 ad esempio che ora non potrei permettermi)..Come alimentatore pensavo di restare sul corsair HX620 e il mio dubbio era se i connettori pci-express che possiede,vadano bene per configurazioni CF,se dovessi appunto farlo..poi allo stesso prezzo più o meno troverei anche:Tagan 600W piperock(106€),enermax pro82+ 625w(108€),Thermaltake toughpower 750w(110,70€),corsair TX750W(108€)..so che ci sono shop in cui li potrei trovare a qualche euro di meno,però per il resto delle componenti che devo acquistare,le trovo tutte a qualche euro di meno rispetto ad altri shop e nel totale risparmio qualche euro..Grazie a tutti!!:ok:

Questi alimentatori vanno tutti bene....per il surriscaldamento il problema è che in cf le due schede sono troppo vicine e quindi si crea un ristagno di aria bollente e le temperature diventano allucinanti,bisognerebbe piazzarci una ventola direttamente all'altezza delle vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro