quale alimentatore modulare?

Pubblicità

Count_Zero

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
26
Buonasera, ho bisogno di un alimentatore modulare o semimodulare con ventola laterale anzicché posteriore.
La mia configurazione è la seguente:

Case Bitfenix Phenom M mATX
MoBo asrock z170m extreme4
CPU i5 6600
Ram 2x8GB 2133 ddr4
SSD Samsung Evo 850 500Gb
HDD Samsung 500Gb 7200rpm
GPU GTX570 (da sostituire immediatamente all'uscita delle nuove con GTX970 o GTX1070)
PSU Arctic Cooling Fusion 550r

Il problema è che l'alimentatore corrente non è modulare e i cavi nel case mi creano problemi, senza contare che nel case, l'alimentatore è montato in verticale, quindi la ventola posteriore aspira l'aria già calda dall'interno del case.

Mi serve un alimentatore per la configurazione corrente, tenendo conto delle nuove gpu e che non mi serve sli. La ventola deve stare sulla superficie più larga dell'alimentatore e che sia modulare/semimodulare.
Altro parametro è la rumorosità, ho il case sulla scrivania e al momento l'ali è la cosa che fa veramente rumore.

Avete consigli per non svenarmi e rispettare le mie necessità?

sui 100 euro è facile anche per me trovarli :D

l'idea era spendere poco per avere tutto il necessario, sicuramente non prendere una fetecchia e considerando che 450-550w 80 plus anche bronze sono già abbastanza

guarda che sui cento euro ci sono anche i corsair e non sono da mettere vicino a questo , poi tu lo volevi silenzioso allora vedi tu

non più di 80 euro, non volevo mettere budget perché l'idea era quella di arrivare al migliore per qualità prezzo, senza prendere nulla di sovra o sotto dimenisionato.

Io andrei di evga gq 650 ottimo alimentatore con un rapporto qualità/prezzo veramente competitivo.

non più di 80 euro, non volevo mettere budget perché l'idea era quella di arrivare al migliore per qualità prezzo, senza prendere nulla di sovra o sotto dimenisionato.

Ora come ora hai un'alimentatore veramente terribile.

Non stento a credere che faccia un macello infernale.

In ogni caso, tutti quelli consigliati sono ok;

ma col tuo budget,
sono sicuro che sarai contento di questo

Alimentatore ATX 600W BeQuiet Pure Power BQ L8-600W - Puntocomshop.it

Ora come ora hai un'alimentatore veramente terribile.

Non stento a credere che faccia un macello infernale.

Alla fine ho tirato fuori la grana e ho preso un xfx xtr650w

ma ho comunque fatto una cappe**a :/

nel bitfenix phenom M non ci sta, o meglio, va ad occupare lo spazio della "coda" della scheda video.

A questo punto sono un po' sconfortato, rinunciare al modulare (anche quelli indicati qui sopra misurano intorno ai 16 cm) o continuare a cercare?
L'ideale era il cooler master v650s (14 cm) ma fuori budget di 45 euro.

L'xfx lo rendo, pensavo di prendere un thermaltake paris, voi avete idee delle dimensioni? Sapete consigliarmi qualcos'altro col budget di 100 euro su amazon?

grazie in anticipo

Alla fine ho tirato fuori la grana e ho preso un xfx xtr650w

ma ho comunque fatto una cappe**a :/

nel bitfenix phenom M non ci sta, o meglio, va ad occupare lo spazio della "coda" della scheda video.

A questo punto sono un po' sconfortato, rinunciare al modulare (anche quelli indicati qui sopra misurano intorno ai 16 cm) o continuare a cercare?
L'ideale era il cooler master v650s (14 cm) ma fuori budget di 45 euro.

L'xfx lo rendo, pensavo di prendere un thermaltake paris, voi avete idee delle dimensioni? Sapete consigliarmi qualcos'altro col budget di 100 euro su amazon?

grazie in anticipo

Puoi montarlo in piedi!!

Ecco perche' non era menzionata la clearance dell' alimentatore nelle specifiche.

https://www.techpowerup.com/reviews/Bitfenix/Phenom_mATX/4.html

Ma il punto è proprio quello. Va montato solo in verticale e la scheda video va a piazzarsi a ridosso dei connettori.
In pratica non è fisicamente possibile con un alimentatore simile, ne servirebbe uno da 15 o 14 cm di profondità

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro