DOMANDA Quale alimentatore in prospettiva di una nuova scheda video?

• Autore discussione Autore discussione Lucy02
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lucy02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
Ho finalmente preso tutti o quasi i componenti del pc,l'unico dubbio resta l'alimentatore da inserire
. La configurazione è la seguente: i5 4570, asus z97-p,DD3 Takems 2x4GB 1600 Mhz, ssd evo 859 da 256 md, hd 7200 da 1 tera.
Ancora non metterò una scheda video,ma dato che non ho pretese per il gong.. anzi non mi interessa proprio
Potreste consigliarmi una scheda video ed un alimentatore. Sopratutto buono il secondo?
Grazie mille!!!

Ciao,
Ho finalmente preso tutti o quasi i componenti del pc,l'unico dubbio resta l'alimentatore da inserire
. La configurazione è la seguente: i5 4570, asus z97-p,DD3 Takems 2x4GB 1600 Mhz, ssd evo 859 da 256 md, hd 7200 da 1 tera.
Ancora non metterò una scheda video,ma dato che non ho pretese per il gong.. anzi non mi interessa proprio
Potreste consigliarmi una scheda video ed un alimentatore. Sopratutto buono il secondo?
Grazie mille!!!
Budget?

scusa @Falco75 mi è proprio sfuggito il fattore di forma, :patpat:meno male che te ne sei accorto.:ciaociao:

curiosità mia personale

però c'è scritto
SFX-L (compatibile ATX con adattatore compreso)

non sarebbe andato bene lo stesso ? o fa cosi schifo?
(giusto per capire come è questa soluzione)

Un ultimo dubbio dato che siete così gentili...
Meglio un i5 4570 o un Intel® Core i3-6100 Processor (3M Cache, 3.70 GHz)???

meglio un i3 6100 per due motivi miglior rapporto prezzo prestazioni ed in piu e su piattaforma nuova ora se vuoi propio un i5 allora prendi i5 6500 stessa piattaforma dell'i3 6100

Ma a parità di prezzo intendo...
Il discorso è che stai cambiando piattaforma della cpu. Da haswell a skylake. Le prestazioni delle cpu non sono aumentate di tanto, ma con la skylake puoi equipaggiare il pc con ram ddr4. Quello è il vero vantaggio.

Tra l'altro c'è il i5 6400, l'entry level degli i5 skylake, che viene poco meno di 200. Ha meno Ghz, ma nel mondo di oggi quel parametro conta sempre di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro