• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

quale alimentatore e scheda video su micro-atx

Pubblicità

mando695

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti sto assemblando un pc con scheda madre micro atx e volevo sapere in che modo scegliere la scheda video e l'alimentatore, perché ho paura che non entrino nel case.
C'È un sistema per capire se andranno bene al momento di fare l'ordine online o addirittura se riuscite a suggerirmi qualche modello mi semplifichereste la ricerca.

Budget circa 200€ per la vga pensavo a una r7 370, per l'alimentatore considerando che prenderò un i5 6500 e un solo hdd basteranno 500w?

Se avete anche qualche case sui 50€ da consigliarmi sono tutto orecchie

dovrebbe essere circa 26 cm di lunghezza la r7 370 comunque ho visto che qualche produttore anche solo 23 cm quindi basta che guardi il sito del produttore della scheda video

lo stesso riguarda i case sono elencate le caratteristiche tecniche , comunque con il tuo hardware da un buon 450 a 500 watt di psu bastano come case sui 50euro ZALMAN - Zalman Z3 Plus - Nero - ePrice puo montare schede video sino a 36 cm poi per alimentatore dici il buget di spesa massimo

Il fatto che un case possa alloggiare solo MoBo MicroATX o, addirittura, MiniITX, non significa che abbia necessariamente bisogno di un alimentatore SFX. Anzi, nella stragrande maggioranza dei casi anche in questi case si possono installare alimentatori standard.

Quanto alla VGA, guarda se trovi la Sapphire R9 285 MiniITX: è lunga circa 15cm ma è decisamente più potente della 370. Anzi, è a tutti gli effetti una R9 380 2GB di dimensioni ridotte ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro