Quale Adsl attivare?

Fabri2249

Nuovo Utente
31
2
Scusate ho appena consultato il sito bandaultralarga.italia.it e ho visto che la fine dei lavori è prevista per giugno 2019:boh:
È possibile che ci voglia così tanto?
Perché se i lavori inizieranno a breve mi sembra strano che ci voglia così tanto tempo...
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
ciao a tutti mi aggancio alla discussione
. sai dirmi con precisione se nel mio comune c'è speranza della fibra ? all'ago li screenshot

Grazie

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Nel tuo comune si cè già la fibra, ma non all'armadio al quale tu sei collegato (01-10).

Penso sia questione di tempo. Puoi moniorare lo stato di pianificazione qui, il lunedi pomeriggio di ogni settimana si aggiorna

https://fibra.click/#/comuni/019088011/centrali/SCICITAE
 
  • Mi piace
Reazioni: Jumentu

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Scusate ho appena consultato il sito bandaultralarga.italia.it e ho visto che la fine dei lavori è prevista per giugno 2019:boh:
È possibile che ci voglia così tanto?
Perché se i lavori inizieranno a breve mi sembra strano che ci voglia così tanto tempo...

Calcola che i tempo sono sempre mooolto indicativi e apprrossimativi. In ogni caso si, per i lavori ci vuole il suo tempo. Scavare le mini trincee, installare gli splitter ottici, il ROE....Non è tanto il collegamento, quanto lo scavo che porta via il maggior tempo!
 

Fabri2249

Nuovo Utente
31
2
Mettiamo caso che allora ci voglia più di un anno per completare il lavoro attivo un’altra Adsl nel frattempo, anche se poi dovessi essere vincolato 2 anni.
Comunque se adesso attivassi un ADSL Fastweb o Vodafone invece che Tim, anche se la centrale non è loro, e poi arrivasse la fibra potrei passare da ADSL Fastweb a Fibra Fastweb senza penali? ( Fastweb per fare un esempio)
Non so che fare:muro:
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Mettiamo caso che allora ci voglia più di un anno per completare il lavoro attivo un’altra Adsl nel frattempo, anche se poi dovessi essere vincolato 2 anni.
Comunque se adesso attivassi un ADSL Fastweb o Vodafone invece che Tim, anche se la centrale non è loro, e poi arrivasse la fibra potrei passare da ADSL Fastweb a Fibra Fastweb senza penali? ( Fastweb per fare un esempio)
Non so che fare:muro:

si, l'upgrade "dovrebbe" essere sempre gratuito
 

Fabri2249

Nuovo Utente
31
2
Quindi ora le mie opzioni sono:
-ADSL TIM 20 mega con offerta TIM Connect a 28,90+5,90 al mese, restando però bloccato per 2/3 anni poichè probabilmente Tim non userà la FTTH che verrà installata nel mio paese.
-ADSL Fastweb 20 mega a 29.95 al mese. La connessione sarebbe in Wholesale. Che dite sarebbe stabile o non conviene?
-ADSL Vodafone 7 Mega a 24,90 per il primo anno.
Ora con Fastweb e Vodafone probabilmente dopo sarei libero di passare a fibra senza pagare penali, quindi quale adsl mi consigliate di attivare?
Considerate che ho appena fatto lo speedtest con la mia wifi attuale e ho un download di 0,28 mega...
Raramente arrivo a 4/4,5 ma solo in determinati orari e il ping spesso arriva anche a 600/700.
 

Fabri2249

Nuovo Utente
31
2
Però se non dovesse avvenire la fusione TIM-Open Fiber io rimarrei vincolato per 2/3 anni con l'ADSL di TIM, senza possibilità di avere la FTTH.
Vodafone e Fastweb in Wholesale sono così male? Perchè la mia connessione è ormai diventata inutilizzabile: la latenza raggiunge anche i 2000ms e l'80% del tempo la velocità di download non va sopra i 2 mega.
Io mi accontenterei anche solo di avere una connessione stabile con la quale sia possibile giocare decentemente, in attesa della FTTH.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Però se non dovesse avvenire la fusione TIM-Open Fiber io rimarrei vincolato per 2/3 anni con l'ADSL di TIM, senza possibilità di avere la FTTH.
Vodafone e Fastweb in Wholesale sono così male? Perchè la mia connessione è ormai diventata inutilizzabile: la latenza raggiunge anche i 2000ms e l'80% del tempo la velocità di download non va sopra i 2 mega.
Io mi accontenterei anche solo di avere una connessione stabile con la quale sia possibile giocare decentemente, in attesa della FTTH.
Del vincolo te ne faresti ben poco, perché, per passare a tecnologia diversa, occorre effettuare una variazione contrattuale radicale.
E da ADSL a FTTH non si può migrare a prescindere.
Occorre una richiesta ex-novo.
;)
 

Fabri2249

Nuovo Utente
31
2
Quindi ad esempio se volessi passare dall'ADSL Fastweb alla fibra Fastweb dovrei pagare le penali per il recesso prima dei 2 anni e fare un nuovo contratto con loro?
A questo punto, visto che molto probabilmente ci vorrà un bel po' prima che vengano ultimati i lavori per la FTTH, attiverò la Adsl TIM, sperando che poi avvenga la fusione in modo da non pagare penali per il recesso.( se non sbaglio sul sito TIM ho letto che il passaggio da ADSL a fibra è gratuito o sbaglio?)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi ad esempio se volessi passare dall'ADSL Fastweb alla fibra Fastweb dovrei pagare le penali per il recesso prima dei 2 anni e fare un nuovo contratto con loro?
A questo punto, visto che molto probabilmente ci vorrà un bel po' prima che vengano ultimati i lavori per la FTTH, attiverò la Adsl TIM, sperando che poi avvenga la fusione in modo da non pagare penali per il recesso.( se non sbaglio sul sito TIM ho letto che il passaggio da ADSL a fibra è gratuito o sbaglio?)
Le penali sono sempre a discrezione dell'ISP (per passaggi interni ad altra tecnologia).
Quanto alla fusione, non c'è nulla di concreto; solo rumors.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili