DOMANDA Quale action cam mi consigliate per registrare in moto?

Pubblicità

Maverick4040

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Salve a tutti.
Mi piacerebbe acquistare un'Action Cam da utilizzare per registrare in moto, attaccandola al casco.
Vorrei utilizzarla come dashcam in caso di qualche problema (sperando sempre di no), ma anche per video panoramici quando faccio giri ecc...
La mia idea era di comprare anche un RØDE SmartLav+ da collegarci, quindi vorrei prenderne una che supporti microfoni esterni ecc...
Oltre alle classiche GoPro Hero avevo visto Insta 360 e alcune cam di DJI.
Per il budget mi piacerebbe tenermi attorno ai 200/250 euro, se ne vale la pena posso anche sforare un po' (senza arrivare magari a cam da 500 euro, un po' too much per me 😂).
Qualcuno con più esperienza cosa mi potrebbe consigliare? Riuscireste ad indicarmi anche adattatori per collegare il microfono? (spesa a parte fuori budget)
Grazie mille in anticipo 😃

Salve a tutti.
Mi piacerebbe acquistare un'Action Cam da utilizzare per registrare in moto, attaccandola al casco.
Vorrei utilizzarla come dashcam in caso di qualche problema (sperando sempre di no), ma anche per video panoramici quando faccio giri ecc...
La mia idea era di comprare anche un RØDE SmartLav+ da collegarci, quindi vorrei prenderne una che supporti microfoni esterni ecc...
Oltre alle classiche GoPro Hero avevo visto Insta 360 e alcune cam di DJI.
Per il budget mi piacerebbe tenermi attorno ai 200/250 euro, se ne vale la pena posso anche sforare un po' (senza arrivare magari a cam da 500 euro, un po' too much per me 😂).
Qualcuno con più esperienza cosa mi potrebbe consigliare? Riuscireste ad indicarmi anche adattatori per collegare il microfono? (spesa a parte fuori budget)
Grazie mille in anticipo 😃
come camere vai per roba di "marca", avrai bisogno di una buona camera che riesca a gestire il movimento in moto, quelle più economiche non riescono a seguire la scia dei paesaggi in corsa senza perdere frame e qualità
come action cam, vai sulla DJI action 4 (guarda sul lato destro l'usato, non è come quello che trovi su ebay, ma è roba resa entro i 30 giorni se vai sul "ottimo" o "come nuovo" e sei comunque coperto dalla garanzia totale amazon)

lato microfono mi pare di capire che vuoi poter registrare sotto il casco, perchè di base sono sopra la media quelli integrati, per un lavalier da casco, non saprei proprio, perchè potrebbe grattare sul tessuto dovendo stare in un posto così stretto, creando rumori

Se ti "accontenti" della stabilizzazione fino al full hd, anche se può riprendere fino al 4k.
Puoi cercare un modello non proprio recente ( Firefly 8se, da non confondere con la 8s).
Era un ottimo modello e ha un microfono lavalier incluso nella confezione.
Se poi fosse necessario il 4k, se già usi Adobe come programma di elaborazione puoi comprare il plugin della prodad per stabilizzare l'immagine.
Con risultati decisamente migliori di quelli che puoi ottenere con action cam da 250 euro, spendendo praticamente la stessa cifra.
P.S.
Non cercare su Amazon, la vendono ad un prezzo fuori dal mercato, superiore persino al momento in cui è uscita.
Io la uso da anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro