DOMANDA Quale 7950 da liquidare?

Pubblicità

luppolone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato un thread simile. Ho un dubbio su quale scheda video 7950 mi convienga prendere in ottica di un futuro liquido, più precisamente vorrei sapere se mi conviene prendere una scheda reference o custom. Ho visto che i waterblocks sono progettati sui pcb delle schede reference, ma vorrei sapere se avrei problemi con una scheda reference in termini di overclock (tensioni di alimentazione ecc.)

Grazie!

Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato un thread simile. Ho un dubbio su quale scheda video 7950 mi convienga prendere in ottica di un futuro liquido, più precisamente vorrei sapere se mi conviene prendere una scheda reference o custom. Ho visto che i waterblocks sono progettati sui pcb delle schede reference, ma vorrei sapere se avrei problemi con una scheda reference in termini di overclock (tensioni di alimentazione ecc.)

Grazie!
Al massimo ci andresti a flashare il bios di un altra 7950 più incline all overclock

monta un waterblock universale e ti togli molti problemi...
vga,se vuoi divertirti una msi 7950 tf3 boost edition, che ha già la placchetta per raffreddare ram e vrm quindi puoi lasciarla montata

io ho una 7950 che monta il pcb reference (quello nero) quindi volendo potrei montare anche i wubbi per 7970 il problema è che una vtx3d :asd:

monta un waterblock universale e ti togli molti problemi...
vga,se vuoi divertirti una msi 7950 tf3 boost edition, che ha già la placchetta per raffreddare ram e vrm quindi puoi lasciarla montata

Ma cosa cambia tra una twin frozr III e una reference? Solo il sistema di raffreddamento o anche altre cose? Volendo prendere una reference e montando un waterblock universale, le ram e vrm necessitano di pad termici passivi o un sistema di raffreddamento aggiuntivo? Nella twin frozr III la placchetta è passiva? E' questa la placchetta https://www.google.com/search?q=795...o.uk%2Fshowthread.php%3Ft%3D18491407;1280;960

esatto...
poi ci piazzi il wb universale così e sei a posto spendendo molto meno
500x1000px-LL-dd5f000e_EVGA680FTWLiquidCooling003.jpeg

Ho guardato un po in giro e il prezzo della Twin Frozr III + wb universale è comunque + alto di HD Radeon 7950 + wb full cover...
E fare una HD Radeon + wb universale + dissi passivi su ram e vrm è fattibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro