quale 64 bit?

ogon

Utente Attivo
275
0
salve a tutti.... stavo pensando tra me e me se nn fosse giunta l'ora di cambiarmi pc.... giocando con la mia attuale configurazione a doom3 quello che era un pensiero ora è una certezza... ora la questione è quale AMD?
la 939 costa parecchio se nn sbaglio, la 940 nn ci tengo molto.. la 754 come va? a 64 bit quale piattaforma è la migliore al momento considerando che nn voglio cambiare pc l'anno venturo? x il prezzo poi si vedrà... vorrei prima farmi un idea delle prestazioni dei vari proci....
 
D

DIDAC

Ospite
Io andrei sul 939, dovrebbe essere più longevo del 754.
Ora come ora un +3500 come il mio lo trovi a meno di 280 euro...

ciao

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
E' il procio che supporta il dual channel.
939 si dual channel
754 no dual channel
Posta che mobo vuoi e vediamo se ce l'ha, ma in linea generale tutte le mobo con socket 939 supportano il dual channel.

ciao
DIDAC
 

ogon

Utente Attivo
275
0
al massimo poi parliamo di quale scheda... ora mi guardo il sito dell'asus e valuto.. cmq 939!
 
D

DIDAC

Ospite
Se vai di asus mi raccomando...la A8V deluxe deve essere la REV 2.0.
La mia è la 1.02 e non ha i fix... :ueue:
In ogni caso s eil tuo obiettivo è fare overclock spinto leggendo in giro sembra andare bene, per questo scopo, la MSI Neo2 qualcosa...adesso non ti so dire se c'è solo con chipset VIA K8T800 Pro o se esiste anche con l'Nforce3.
Preferibile Nforce3....dicono "salga" di più, ma esperienze di overclock spinto io non ne ho, sono solo "curioso" :D

ciao

DIDAC
 

ogon

Utente Attivo
275
0
niente overclock x ora... sto vedendo i prezzi dei proci scarto il 4000 e il 3800 (chissa xkè....:D).......... una domanda del cavolo... ma il 3500 all'incirca si puo paragonale a un modello intel x farmi 2 conti und verifiche??
 
T

Tix666

Ospite
ogon ha detto:
niente overclock x ora... sto vedendo i prezzi dei proci scarto il 4000 e il 3800 (chissa xkè....:D).......... una domanda del cavolo... ma il 3500 all'incirca si puo paragonale a un modello intel x farmi 2 conti und verifiche??
Considerando la nomenclatura AMD (3500) potrebbe essere paragonabile ad un Pentium4 550 (3.4GHz) o 560 (3.6GHz)....:boh:
:D:D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ma l'asus nn fa mobo x 939? solo 2??????????? che purciari :D sapete dirmi se a breve escano altre mobo x 939 sempre asus?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si certo :D la a8n-sli con chipset nforce 4 sli :D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
quella era la seconda.... :( solo ste 2? vabbè che la a8n sli deve essere la bomba.. ma ancora nn lho vista disponibile da poter ordinare... sapete orientativamente il prezzo x caso?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
intorno ai 150-160€ credo.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
allora un consiglio specialmente da chi ha un amd64 tipo didac (sisi proprio tu... :D)
come va questa macchina? potrei orientarmi anche su un p4 ma sinceramente preferisco amd... il procio sarà un 3500 x ragioni economiche(gli altri costano veramente troppo)...
un altra domanda: x ora sono intenzionato ad avere solo una scheda grafica ma se la a8n-sli la trovo a un prezzo accessibile meglio questa in fatto di prestazioni o la A8V Deluxe?
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao,
allora il pc va che è una meraviglia.
Dipede tu cosa lo utilizzi per fare.
Per giocare meglio AMD, per covertire file video meglio INTEL, ma le differenze sono proprio minime a parita di "classe".
Sicuro che un +3500 lo vorrei avere qui al lavoro così non dovrei aspettare troppo tempo quando faccio girare certe query...
Comuqnue, riguardo alle mobo, sicuramente quella con SLI è più longeva, non tanto per avere lo SLI, ma per esempio non ha più l'AGP ma il PCI-E che consente GPU + economiche a parità di prestazioni.
E' anche vero che l'AGP non stà morendo, vedi nvidia che ha fatto la 6600 anche in versione AGP...e ad un prezzo molto interessante...
Se la differenza di prezzo è bassa prendi la A8N giusto per avere un prodotto più nuovo, se invece non ti interessa lo SLI, le DDR2 (però non ricordo se la A8N usa DDR2 o solo DDR), allora vai pure di A8V (se magari hai già anche una scheda video AGP...).


ciao

DIDAC
 

ogon

Utente Attivo
275
0
sisi stavo leggendo.. è una bomba!
ma dato che ci stiamo altri dubbi mi sorgono... esempio: usciranno 3 modelli sempre asus che montano l' nforce4, a parte quale di questi farmi, rimane il dilemma di prendere un prodotto appena uscito col rischio che dia problemi..
p.s. ma questi modelli montano gli ali a 24pin come i nuovi lga775 vero??

intanto grazie x le delucidazioni e cmq dato che ora come nn mai il pc sta diventando sempre piu una postazione poliedrica ci vorrei fare un po di tutto, dalle applicazioni piu classiche sino ad arrivare a svolgere lunghe sessioni di gioco (alla fine sempre li si arriva :P)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!