Quale 5870 scegliere

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti devo scegliere una 5870 ma non so quale versione della Sapphire prendere...
La 5870 Vapor-x la conosco ma sapete dirmi la differenza tra la versione Normale e la Sapphire Design? A prima occhiata il sistema di raffreddamento è diverso, sapete dirmi altre differenze?

un altra differenza è la qualità dei materiali....ho preso oggi una 5850 toxic e ne sono rimasto impressionato....silenziosissima pensa sono andato a vedere mentre giocavo se la ventola girava in oltre ho provato pur eun overclock 885 mhz core stabile....5400mhz ram(1350*4) stabili :love:

le versioni reference sono ottime cmq.... ;)
ps: dopo mi spieghi che te ne fai di un enermax revolution 1250w quando un cross di 5870 lo regge un corsair hx750w :D

un altra differenza è la qualità dei materiali....ho preso oggi una 5850 toxic e ne sono rimasto impressionato....silenziosissima pensa sono andato a vedere mentre giocavo se la ventola girava in oltre ho provato pur eun overclock 885 mhz core stabile....5400mhz ram(1350*4) stabili :love:

Quoto Toffy per il discorso... però questo post mi ha incuriosito..

Stai dicendo che le ati solitamente si sentono oltre al rumore delle ventole base del pc ?

Perché onestamente tra alimentatore (che per quanto silenzioso non è a 0db per intenderci,) 2 ventole nel case, hd e ventola del procio io se non salgo un po' di % non la sento la ventola della gpu (e le ventole son settate al minimo tramite rehobus). E ho una 8800 GTS, non una chissà quale versione non reference fresca e silenziosa..

Quoto Toffy per il discorso... però questo post mi ha incuriosito..

Stai dicendo che le ati solitamente si sentono oltre al rumore delle ventole base del pc ?

Perché onestamente tra alimentatore (che per quanto silenzioso non è a 0db per intenderci,) 2 ventole nel case, hd e ventola del procio io se non salgo un po' di % non la sento la ventola della gpu (e le ventole son settate al minimo tramite rehobus). E ho una 8800 GTS, non una chissà quale versione non reference fresca e silenziosa..

è impossibile sentire la ventola gpu.. è super silenziosa... si incomincia a sentire verso il 40% MA, dato che la porti a quei livelli mentre giochi.. dubito che con le cuffie o con le casse accese tu senta più la ventola che gli spari dei nemici.. :sisi:

è evidente che non avevate la sapphire hd4870, è vero molto silenziosa come tutte quando sta buona li in 2d....appena parti con il gioco e la temp sale si sente come l avvio di un aereo salta da 20% a 60% per poi riscendere a 22% e salire gradualmente, invece questa di solito anche in stress mi sta sui 45% massimi che non si sente oltre 46%-47% inizi a sentirla

cmq aggiungerei che la vapor ha un overclock di fabbrica rispetto a quella normale 870 contro 850 e memorie 4800mhz contro 5000mhz, in oltre il sisyema di raffreddamento come hai detto te è diverso, temperature piu basse cosa buona se overclocchi e piu silenziosità, cmq se non fai overclock rimane sempre il fatto che la hd5870 vapor ha frequenze piu alte, cmq non c'è un abisso in termini di fps si parla di 1 o 2 superiori

è evidente che non avevate la sapphire hd4870, è vero molto silenziosa come tutte quando sta buona li in 2d....appena parti con il gioco e la temp sale si sente come l avvio di un aereo salta da 20% a 60% per poi riscendere a 22% e salire gradualmente, invece questa di solito anche in stress mi sta sui 45% massimi che non si sente oltre 46%-47% inizi a sentirla

lo sò.. in quanto avevo una 4870x2
ma lui ha chiesto delle 5870 ;)

Ma la versione a 2 gb serve? A quanto ho potuto leggere non si hanno grandi differenze con quella a 1gb. Penso che un bel crossfire di 2 5870 1gb sia perfetto!

Ma la versione a 2 gb serve? A quanto ho potuto leggere non si hanno grandi differenze con quella a 1gb. Penso che un bel crossfire di 2 5870 1gb sia perfetto!
Se non la sfrutti no....
un bel crossfire di 5870 e ottimo se utilizzi programmi multi thread di progettazioni in campo ingegneristico :D
cmq vai sulla vapor-X parlo per esperienze ;)

Io ho un crossfire di 5870 della Sapphire e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto :lol::lol::lol:

Il modello è questo, ovviamente quando spingono non sono proprio silenziose, eppure il mio case è abbastanza ventilato.

5870.jpg

Comunque, prezzo a parte, te lo consiglio.

Io ho un crossfire di 5870 della Sapphire e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto :lol::lol::lol:

Il modello è questo, ovviamente quando spingono non sono proprio silenziose, eppure il mio case è abbastanza ventilato.

5870.jpg

Comunque, prezzo a parte, te lo consiglio.

Ottimo! Ho visto che dalla prima versione è cambiato un pò il design e la posizione della ventola, ma penso che le prestazioni siano le stesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro