Quale 3060 prendere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierree6

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
37
Buonasera, sto per fare un upgrade al mio pc, prendendo una 3060, mi potete consigliare tra queste due? Una è “Ti” però ha 8gb, l’altra è “gaming” normale però ha 12gb

3060 Ti 8gb
3060 Gaming 12gb

inoltre ho un alimentatore da 550w, con questa build:

CPU: I5 12400 F
Scheda madre: Z690 gigabyte UD DDR4
Scheda video: 1660 6gb super Gaming OC
Alimentatore: Antec EA550G
SSD: Nvme 500gb 970 evo plus
Dissipatore: Corsair icue h150i élite capellix xt
6 ventole (+3 del dissipatore) corsair ql120 rgb
Case: Lian li o11 dynamic

va bene ? o devo prenderne uno da 650w?

su che monitor la useresti? (hai intenzione di cambiarlo?)
se riesci a darci il modello esatto, sarebbe meglio.

giochi? (anche i possibili giochi futuri)
livello di dettaglio che vorresti? medio, medio-alto, alto, ultra.

budget a disposizione?

allora io faccio live e gioco sullo stesso pc, al momento sto usando la 1660 ma proprio non ce la fa, nel senso per il momento regge ma la vedo che fa fatica ovviamente, ho due monitor 144hz uno omen e l’altro msi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
più che altro che vuol dire i gb della scheda video? cioè che cambia se una ne ha 12 o una ne ha 8?

più che altro che vuol dire i gb della scheda video? cioè che cambia se una ne ha 12 o una ne ha 8?
ma non è questo il discorso, sulla carta una scheda con più VRAM potrebbe caricare più texture, però la 3060-Ti è una scheda decisamente più veloce, ha prestazioni superiori;
entrambe le schede sono pensate per il full-HD 1920x1080 pixel

allora io faccio live e gioco sullo stesso pc, al momento sto usando la 1660 ma proprio non ce la fa, nel senso per il momento regge ma la vedo che fa fatica ovviamente, ho due monitor 144hz uno omen e l’altro msi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
son monitor in FullHD (1920x1080pixel) o in QHD (2560x1440)?

dubito siano in qhd, visto che con una 1660S in qhd la vedo grigia a meno di non tenere tutto al minimo.

streammi e giochi... ma su quali giochi? cosa usi per esportare l'audio/video? OBS?
livello di dettaglio della stream? dettaglio dei giochi/gioco?

ripropongo:
su che monitor la useresti? (hai intenzione di cambiarlo?)
se riesci a darci il modello esatto, sarebbe meglio.

giochi? (anche i possibili giochi futuri)
livello di dettaglio che vorresti? medio, medio-alto, alto, ultra.

budget a disposizione?
Se non ci dai le informazioni... come possiamo consigliarti al meglio?
Se le informazioni non sai come trovarle, basta chiedere. ti guideremo noi a trovarle.

mic
monitor 1
monitor 2

faccio stream con obs e tiktok studio in contemporanea, le live sono in 1920x1080 60fps, gioco a minecraft ma potrebbe capitare fortnite, giochi non pesantissimi ecco, i dettagli dei giochi sempre messi al minimo

si, confermo anch'io la 3060ti. quella di bat và benissimo.

ok perfetto grazie, ma quindi anche l’alimentatore posso tenerlo? nel senso riuscirebbe anche a non avere problemi in caso di massimo sforzo del pc?

ok perfetto grazie, ma quindi anche l’alimentatore posso tenerlo? nel senso riuscirebbe anche a non avere problemi in caso di massimo sforzo del pc?
si, vai tranquillo. è su base seasonic.
un ottimo 550, una 3060 e un 12/13400 non lo impensieriscono nemmeno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro