DOMANDA Quale è secondo voi il migliore SSD Samsung tra i modelli che propone?

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
82
Punteggio
100
Ciao a tutti

volevo sapere cosa ne pensate degli SSD Samsung e se sono prestanti...

ho visto modelli diversi e di diversa capienza (830-840-840pro..) (64gb-128-256...)

E una marca che puo' competere con lui?

grazie a tutti in anticipo :)

Samsung è una delle migliori marche di SSD; io possiedo un 830 e ne sono pienamente soddisfatto. Le prestazioni sono di prim'ordine, e l'attuale serie 840 Pro è una delle più veloci sul mercato.

ottimo ! :)
cmq io ho comprato un WD Caviar Black se lo collego alla MB con i cavi 6Gb va a quella velocita?

L'SSD lo comprero' la prossima settimana :)

grazie mille :)

ottimo ! :)
cmq io ho comprato un WD Caviar Black se lo collego alla MB con i cavi 6Gb va a quella velocita?

:)

A quale velocità? Se intendi riempire la banda Sata3 ma anche la Sata2 la risposta è no, il WD Caviar Black ha le stesse prestazioni sia se collegato in Sata2 sia se collegato in Sata3.

ma scusa...
...sul sito sotto caviar black dice ..
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 680, align: left"][TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="class: specstitlebottomborder, bgcolor: #F7F7F7, colspan: 2"]Product Specifications[/TD]
[TD="bgcolor: #F7F7F7, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10"]
spacer.gif
[/TD]
[TD="width: 230"]Interfaccia[/TD]
[TD="width: 260"]SATA 6 Gb/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io lo monto su una MB GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H (ATX) che ha detro i cavi
e nelle info dice
2 x connettori SATA 6Gb/s (SATA3 0/1)con supporto a due periferiche SATA 6Gb/s

che devo fare?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
gli hard disk meccanici non riescono a saturare neanche sata 2, mentre una ssd collegata a sata 3 anzichè sata 2 fa notevolmente la differenza ;)

Non aspettarti 6GB al secondo perchè è scritto. Di HDD che riescano a sfruttare quella banda attualmente non ne esistono, mediamente sono sui 70 MB/S

ma scusa...
...sul sito sotto caviar black dice ..
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 680, align: left"][TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="class: specstitlebottomborder, bgcolor: #F7F7F7, colspan: 2"]Product Specifications[/TD]
[TD="bgcolor: #F7F7F7, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10"]
spacer.gif
[/TD]
[TD="width: 230"]Interfaccia[/TD]
[TD="width: 260"]SATA 6 Gb/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io lo monto su una MB GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H (ATX) che ha detro i cavi
e nelle info dice

che devo fare?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Confermo anch'io quanto ti hanno riferito, tuttavia, visto che hai due porte sata 6 Gb/s, puoi collegare il Black a una di queste, riservando l'altra al disco SSD.

dopo un attenta riflessione faccio cosi'...visto che il black non me lo hanno ancora spedito e posso cambiarlo con un SSD
Compro un SSD Samsung e ci installo sopra l'SO (collegandolo alla porta dedicata sulla mia scheda madre) anziche' prendere il Black mi tengo come storage il mio WD WD1002FBYS-02A6B0 SATA/300da 1TB che come statistiche
con crystal disk mi da:
Stato Disco :Buono
Numero Accensioni: 1316
Acceso da Ore: 1544

che dite? l'ho appena controllato con l'utility della WD e mi dice che è perfetto. :)

l'unico mio dubbio è che se installo il SO sull' SSD e tutti i programmi sul WD WD1002FBYS-02A6B0 SATA/300 dite che avro' comunque dei rallentamenti?

potete consigliarmi una soluzione?

attendo vostre nuove e grazie :)

PS. sulla mi scheda madre c'è (secondo il manuale) 1 x Connettore mSATA

l' SSD lo devo attaccare li? e il WD
WD1002FBYS-02A6B0 SATA/300 da 1TB dove lo attacco? sulla porta 6gb? fa schifo come hdd?

scusate ma ho paura di sbagliare.
Nel senso posso metterlo in accoppiata con l'SSD e avere buone prestazioni lo stesso anche se i programmi li tengo sull' HDD che ho gia?

- - - Updated - - -

nessuno sa' darmi un consiglio? :)

Ultima modifica:
Ti consiglio di installare i programmi sull'ssd ed eventualmente i giochi (se giochi) sull'hd, questo perchè uno dei punti forti dell'ssd è la velocità di lettura e scrittura, problemi di spazio me li ero fatti anch'io e sono andato sul sicuro prendendo un ssd da 250gb ma alla fine dopo aver installato i software di utilizzo comune ed aver messo lo storage sul wd black sono a 51gb occupati.. not bad ;)

La tua scheda madre è la foxconn 955x7aa? Sicuramente è sata 2 quindi non hai porte da 6gb, io li collegherei entrambi alle porte sata 2 ma non sono un esperto su questo, aspetta il tecnico di turno :)

no no..io sto' parlando del mio pc nuovo che sto' assemblando..

Questa è la configurazione:
Intel Core i7-3770K Ivy Bridge 3,5 GHz Socket 1155 8MB
MB GIGABYTE 1155 GA-Z77X-UD3H (ATX)
RAM
G.SKILL [ARES] F3-1866C9D-8GAB 8Gb (2x4)

il mio dubbio era che se installo il sistema operativo sull' SSD Samsung 840 PRO 128Gb con tutti i suoi driver

e i programmi (Office,Giochi,Applicazioni...etc) sull' HDD
WD WD1002FBYS-02A6B0 SATA/300 da 1TB Che ho gia' e che è messo bene...

volevo sapere se avevo dei rallentamenti sensibili ... e soprattutto l'hdd meccanico dove lo devo collegare...

Grazie mille :) sei un grande!

Il disco SSD possiede l'interfaccia sata, quindi va' collegato a una porta sata 3 del chipset. Ti consiglio di installare anche i programmi sul disco SSD, riservando all'hard disk solamente i programmi che occupano spazio (i giochi). L'hard disk che possiedi è ottimo, è un Caviar RE3, vale a dire un Black con meccanica di livello superiore, sono probabilmente i migliori hard disk sul mercato; lo puoi collegare a una porta sata 2.

grande serassone :) manco sapevo di avere un black pensavo fosse un blue...

per quanto riguarda le statistiche è messo bene no ?

Stato Disco :Buono
Numero Accensioni: 1316
Acceso da Ore: 1544

volevo anche chiederti...visto che hai la mia stessa MB..ma l'attacco M-Sata cosa serve? pensavo era per collegargli l'SSD...

non riesco a capire l'ssd lo devo attaccare qua?

che è indicato nelle caratteristiche della scheda madre....sto' facendo un po' di confusione :(

e..posso usare i cavi che ho gia' in dotazione con la MB?

grazie mille non so' cosa farei.... :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro