Quale è meglio tra questi tre?

Jandedie

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno. Dovrei acquistare un PC fisso, ma sono indeciso e non so quale sia meglio tra quelli che ho selezionato in base al prezzo. Di seguito inserisco 3 link dei PC.... Potete cortesemente dirmi quale dei 3 sceglierete? Insomma, consigliatemi.... Io uso il PC principalmente per navigare/scaricare, office, e per elaborare foro/ video(amatoriale)... Grazie. Di seguito i link

N1 https://shop.pec-computer.it/catalo...n10pro---garanzia-3-anni--pba_PEC-I3-001.aspx
N2 https://www.vginformatica.com/pc-ga...-1000gb-pc-da-gaming-assemblato-promo208.html
N3 https://www.vginformatica.com/pdnuo...b-ssd120gb-1000gb-windows-10-pro-desk005.html
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno. Dovrei acquistare un PC fisso, ma sono indeciso e non so quale sia meglio tra quelli che ho selezionato in base al prezzo. Di seguito inserisco 3 link dei PC.... Potete cortesemente dirmi quale dei 3 sceglierete? Insomma, consigliatemi.... Io uso il PC principalmente per navigare/scaricare, office, e per elaborare foro/ video(amatoriale)... Grazie. Di seguito i link

N1 https://shop.pec-computer.it/catalo...n10pro---garanzia-3-anni--pba_PEC-I3-001.aspx
N2 https://www.vginformatica.com/pc-ga...-1000gb-pc-da-gaming-assemblato-promo208.html
N3 https://www.vginformatica.com/pdnuo...b-ssd120gb-1000gb-windows-10-pro-desk005.html
Nessuno di tutti e 3..
I preassemblati sono da EVITARE.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! RAGIONAMENTO GENERALE : Onestamente non capisco perchè, di getto, viene detto all'utente di evitare i Pre-assemblati che ha linkato! Sono d'accordo anch'io sia meglio evitare i PC commerciali che si trovano nei negozi da centro commerciale, ma qui, l'utente è andato a cercare dei PC che sono si già assemblati, ma sono stati realizzati con pezzi selezionati, da chi li pre-assembla per quell'utenza che ; non vuole o non è capace / o non ha tempo di assemblarsi un PC! Quindi idea non del tutto sbagliata secondo me!
Se mai è da capire, se la sua esigenza di acquistare un Pre-assemblato deriva dal fatto che non ha tempo di assemblarselo e vuole avere u n PC pronto all'acquisto... per esigenze di lavoro o per altro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L. e Chri_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao! RAGIONAMENTO GENERALE : Onestamente non capisco perchè, di getto, viene detto all'utente di evitare i Pre-assemblati che ha linkato! Sono d'accordo anch'io sia meglio evitare i PC commerciali che si trovano nei negozi da centro commerciale, ma qui, l'utente è andato a cercare dei PC che sono si già assemblati, ma sono stati realizzati con pezzi selezionati, da chi li pre-assembla per quell'utenza che ; non vuole o non è capace / o non ha tempo di assemblarsi un PC! Quindi idea non del tutto sbagliata secondo me!
Se mai è da capire, se la sua esigenza di acquistare un Pre-assemblato deriva dal fatto che non ha tempo di assemblarselo e vuole avere u n PC pronto all'acquisto... per esigenze di lavoro o per altro!
Ho capito quello che dici te, magari non ha tempo o non riesce ad assemblarselo però sinceramente a me far spendere soldi inutili alle persone non mi va.. per cui ho detto di evitare i pre assemblati, come dice Cibachrome di postare il budget in euro, noi elenchiamo i vari componenti senza sforare il budget a disposizione, lui li acquista e appena gli arrivano li porta a qualcuno per farsi assemblare il PC.
E fidati che esce un PC 3 volte meglio di quei cosi.
 

Jandedie

Nuovo Utente
5
1


Ho un budget di max 600 €.
Devo dire la verità e non me ne vergogno.... Ho trovato un annuncio di due negozi on line che assemblano pc con possibilità di pagamento a rate.... Quelli che ho selezionato mi sembravano abb buoni, e in più ci sarebbe la possibilità di farlo assemblare a tuo piacimento, in quanto a me piacerebbe tantissimo farlo, ma non ne sono capace....
Poi ho trovato questo forum e sto provando a chiedere consigli sul da farsi, in modo di non scegliere a caso....
Pervi video solitamente uso Lightworks...
Cos e rendering?

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Cibachrome di postare il budget in euro, noi elenchiamo i vari componenti senza sforare il budget a disposizione, lui li acquista e appena gli arrivano li porta a qualcuno per farsi assemblare il PC.
E fidati che esce un PC 3 volte meglio di quei cosi.

Assolutamente, sono d'accordo che un elenco di componenti selezionate (da voi) è sicuramente meglio e più efficiente!
Però onestamente, non so come funziona dalle vostre parti, ma se io porto una scatola di pezzi in un negozio che vende e assembla PC, mi viene detto di arrangiarmi, oppure mi sparano un prezzo, che se lo acquistavo da loro pre-assemblato mi ci facevo anche il Monitor (per dire) !
Quindi secondo me, si dovrebbe scindere il fatto che siano PC commerciali da negozietto oppure PC pre-assemblati selezionati, che possono essere considerati (di qualità discreta)
La questione, per sintetizzare è che; va bene consigliare una build da assemblare, ma bisogna vedere se l'utente VUOLE assemblarsi il PC, e quindi va a risparmiare sulla mano d'opera... altrimenti, se, come in questo caso l'utente non vuole / non riesce ad assemblarsi il PC, si ritrova con un mucchio di pezzi, senza poterli utilizzare nel momento dell'acquisto...!
 

Jandedie

Nuovo Utente
5
1
Ok. Allora io chiedo questa cosa.
Potete consigliarmi entrambe le COSE?
Ovvero, i pezzi per un assemblamento fatto da me, e quale tra quei tre PC sia meglio?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859


Ho un budget di max 600 €.
Devo dire la verità e non me ne vergogno.... Ho trovato un annuncio di due negozi on line che assemblano pc con possibilità di pagamento a rate.... Quelli che ho selezionato mi sembravano abb buoni, e in più ci sarebbe la possibilità di farlo assemblare a tuo piacimento, in quanto a me piacerebbe tantissimo farlo, ma non ne sono capace....
Poi ho trovato questo forum e sto provando a chiedere consigli sul da farsi, in modo di non scegliere a caso....
Pervi video solitamente uso Lightworks...
Cos e rendering?

Grazie
ma non c'è da vergognarsi, semplicemente chi bazzica questo settore, sa che nei preassemblati, sopratutto di modelli "custom" online e non, servono o smaltire merce che resta in magazzino e su cui devono rientrare sui costi
ad esempio le cpu montate su quei pc, cpu di quasi 2 anni, una con 4 e l'altra con 6 core, ad oggi a meno ci prendi la nuova generazione, che ti offre il doppio dei thread
sempre sui quei pc, ci sono componenti abbastanza discutibili, alimentatori, ram, ssd e altro, che potrebbero farti durare il pc 3 anni come 6 mesi
se il problema è l'assemblaggio o il pagamento a rate, basta che inserisci il link del sito che vuoi utilizare qui e ti buttiamo giù una configurazione che va meglio di quello che vogliono rifilarti
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729


Ho un budget di max 600 €.
Devo dire la verità e non me ne vergogno.... Ho trovato un annuncio di due negozi on line che assemblano pc con possibilità di pagamento a rate.... Quelli che ho selezionato mi sembravano abb buoni, e in più ci sarebbe la possibilità di farlo assemblare a tuo piacimento, in quanto a me piacerebbe tantissimo farlo, ma non ne sono capace....
Poi ho trovato questo forum e sto provando a chiedere consigli sul da farsi, in modo di non scegliere a caso....
Pervi video solitamente uso Lightworks...
Cos e rendering?

Grazie

Ciao! Ti consiglio di seguire i suggerimenti per una build consigliata qui nel forum, per ottimizzare il budget, ma visto il tuo caso, cercherei un rivenditore di PC assemblati su commissione e così puoi farti assemblare il tuo PC, seguendo la build che ti suggeriamo qui....!
In questo modo avrai una componentistica di qualità, e una assistenza post vendita...! ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
il primo non vende pezzi singolarmente, su questa puoi aggiungerci un hard disk da 1tb (toshiba p300)

Cattura.JPG
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Assolutamente, sono d'accordo che un elenco di componenti selezionate (da voi) è sicuramente meglio e più efficiente!
Però onestamente, non so come funziona dalle vostre parti, ma se io porto una scatola di pezzi in un negozio che vende e assembla PC, mi viene detto di arrangiarmi, oppure mi sparano un prezzo, che se lo acquistavo da loro pre-assemblato mi ci facevo anche il Monitor (per dire) !
Quindi secondo me, si dovrebbe scindere il fatto che siano PC commerciali da negozietto oppure PC pre-assemblati selezionati, che possono essere considerati (di qualità discreta)
La questione, per sintetizzare è che; va bene consigliare una build da assemblare, ma bisogna vedere se l'utente VUOLE assemblarsi il PC, e quindi va a risparmiare sulla mano d'opera... altrimenti, se, come in questo caso l'utente non vuole / non riesce ad assemblarsi il PC, si ritrova con un mucchio di pezzi, senza poterli utilizzare nel momento dell'acquisto...!

Comunque chiediti perchè ti ci saresti fatto anche il monitor... Avrebbero risparmiato in altre cose nel preassmblato. L'assemblaggio prima o dopo l'acquisto si paga comunque.

E in ogni caso budget 600 io farei così, se puoi acquistare su amazon:

CPU: Ryzen 3 3100 (112,98 euro)
DISSI: DeepCool Gammaxx GTE (32,99 euro)
MOBO: MSI B450M Pro-Vdh Max (73,49 euro)
RAM: Aegis GSkill 16gb DDR4 3200Mhz (56,80 euro)
GPU: Zotac Nvidia GeForce 1650 Super 4gb (162,50 euro)
SSD: Crucial MX500 500GB (59,99 euro)
PSU: Be Quiet System Power 9 400W (48,45 euro)
CASE: Aerocool Cylon Midi-Tower (41,49 euro)

Totale: 588,69 euro + 10 euro Windows 10 Pro Key su amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!