DOMANDA Quale è la soluzione migliore per questo?

Pubblicità
U

Utente 291167

Ospite
dunque, ho il router della ILIAD a piano terra, connessione 1 GB. nessuno problema.

ho portato un cavo ethernet internamente al SECONDO PIANO, dove abita lo scroccone di mio fratello :D da li gli ho collegato un access point vecchio che avevo un TP-LINK TL-WA801N WI-FI o simile.
tutto bene e funziona bene.

Ora scroccolo vuole far arrivare internet anche a 2 camere più lontane dove non arriva il WIFI. anzi arriva basso perché non è un FRITZ :D
Mi conviene rimuovere l'access point e andare SOLO di powerline in tutta la casa, o può andare bene connettere l'access point che è proprio vicino presa elettrica fisicamente alla power line e installare i ricevitori nelle camere?
grazie

e solo a titolo personale di curiosità, tra le due soluzioni che differenza ci sarebbe secondo voi? son curioso.
quindi: router /cavo ethernet /powerline
oppure router/cavo ethernet/access point/ powerline ?

Butta nella spazzatura quel cesso di Tplink, prendi un access point fritz con almeno due porte ethernet, passi cavo ethernet dal Fritz all'altra stanza e lì metti un repeater fritz sempre connesso via ethernet.
E ti fai pagare lavoro e apparati dal fratello

Mi conviene rimuovere l'access point e andare SOLO di powerline in tutta la casa
non puoi usare una powerline su 2 impianti separati di 2 appartamenti separati per cui suppongo 2 contatori separati (ciascun contatore funziona da barriera invalicabile e confina la rete all'interno dell'impianto del singolo contatore);
quello che serve è una rete mesh wifi che puoi mettere in piedi usando uno o più repeater mesh, per contenere la spesa puoi prendere un paio di Fritz 2400
occorre che il modem router in tuo possesso sia compatibile con le reti mesh, non penso sia un problema, quelli moderni lo sono tutti

Grazie a tutti. Ho adottato una soluzione semplice. Sostituendo access point sul piano superiore con uno valido, il segnale wifi è arrivato anche nelle altre stanze senza necessità di aggiungere apparati ulteriori o portare cavi.
L'apparato lo ha pagato lui, ma il lavoro non gliel'ho fatto certo pagare, è mio fratello :)
Grazie ancora del vostro aiuto.

Grazie a tutti. Ho adottato una soluzione semplice. Sostituendo access point sul piano superiore con uno valido, il segnale wifi è arrivato anche nelle altre stanze senza necessità di aggiungere apparati ulteriori o portare cavi.
L'apparato lo ha pagato lui, ma il lavoro non gliel'ho fatto certo pagare, è mio fratello :)
Grazie ancora del vostro aiuto.
Ma è possibile sapere che device hai messo? Comunque ti bastava un router, non un modem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro