Qualcuno si intende di impastatrici/planetarie? Vorrei un consiglio

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Quelli sono tutti giocattoli, se devi impastare 500/700 gr (forse fino ad 1Kg) di pasta fresca o pizza il minimo sindacale e'
o
https://www.amazon.it/dp/B01MDOCOKY/?tag=tomsforum-21
Se fai dolci e torte allora forse quei giocattoli vanno bene.
Altrimenti un po' più professionale cerca KitchenAid
 
Ultima modifica:

sirburton

Utente Attivo
521
30
i 'giocattoli' per quali tipi di impasto e quantità andrebbero bene?
quale sarebbe il migliore che mi consiglieresti di max 150€?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
i 'giocattoli' per quali tipi di impasto e quantità andrebbero bene?
quale sarebbe il migliore che mi consiglieresti di max 150€?
I giocattoli vanno bene per creme e impasti per torte o comunque impasti poco consistenti.
Pe 150 € ti direi di cercare nell'usato
Per esempio questa a 180€, se riesci a prenderla con spedizione, (offrigli 165€) e' sicuramente una occasione.
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
ciao! Ho trovato questa kenwood KVL4170S --> Kenwood Planetaria in offerta e ho deciso di prenderla....299€ più frullatore e tritacarne
Mi daresti il tuo parere su questo modello? Merita? Ho visto che di solito sta a 300+ o 500 anche....è discreta/buona/ottima ?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
ciao! Ho trovato questa kenwood KVL4170S --> Kenwood Planetaria in offerta e ho deciso di prenderla....299€ più frullatore e tritacarne
Mi daresti il tuo parere su questo modello? Merita? Ho visto che di solito sta a 300+ o 500 anche....è discreta/buona/ottima ?
Si, con questa puoi incominciare a fare cose più serie. A mio parere alcuni accessori come il tritacarne non li userai mai, ma se è un omaggio ben venga.
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

sirburton

Utente Attivo
521
30
La differenza maggiore sta nel motore, ma comunque se è vero che ha un 1200 Watt (contro 1400 Watt dell'altra) siamo a buon punto.
Ciao scusa se ti rompo ancora XD Volevo capire, visto che dici che la differenza è nel motore e nei watt...volevo capire, perché --> questa ad esempio che è sempre 1200 sarebbe un giocattolo e invece --> quella che ho preso che è sempre 1200 è 'seria' ?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao scusa se ti rompo ancora XD Volevo capire, visto che dici che la differenza è nel motore e nei watt...volevo capire, perché --> questa ad esempio che è sempre 1200 sarebbe un giocattolo e invece --> quella che ho preso che è sempre 1200 è 'seria' ?
Mi hai frainteso, la differenza nel motore è fra le due Kenwood, mentre per l'altra la differenza è nella plastica. Gli ingranaggi in plastica, carrozzeria in plastica, utensili in ferraccio cromati male ecc....
 
  • Mi piace
Reazioni: sirburton

sirburton

Utente Attivo
521
30
Mi hai frainteso, la differenza nel motore è fra le due Kenwood, mentre per l'altra la differenza è nella plastica. Gli ingranaggi in plastica, carrozzeria in plastica, utensili in ferraccio cromati male ecc....
ciao ancora! Giuro è l'ultima volta che ti rompo XD volevo un tuo parere
quale pensi sia meglio tra queste due:
questa (che sarebbe quella che ho preso) e quest'altra che a quanto vedo a 200w in più (e mi sembrerebbe un modello successivo) ma vedo che costa meno di quella che ho preso io !?
Vorrei capire quale tra le due sarebbe la migliore o se magari la differenza è solo in quei 200w e quanto può pesare tale differenza

grazie in anticipo ^^
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
ciao ancora! Giuro è l'ultima volta che ti rompo XD volevo un tuo parere
quale pensi sia meglio tra queste due:
questa (che sarebbe quella che ho preso) e quest'altra che a quanto vedo a 200w in più (e mi sembrerebbe un modello successivo) ma vedo che costa meno di quella che ho preso io !?
Vorrei capire quale tra le due sarebbe la migliore o se magari la differenza è solo in quei 200w e quanto può pesare tale differenza

grazie in anticipo ^^
Sulla carta la migliore e' sicuramente la KVL6100S. Quella che hai preso tu ha accessori inclusi come il tritacarne e il frullatore, che ho anche io in oltre io ho anche il food processor simile a questo https://www.kenwoodworld.com/en-int...ttachments/food-processor-kah647pl-aw20010010 e tutti questi accessori non li ho quasi mai usati, azi senza quasi, ma uso molto l'impastatrice per la pasta all'uovo fatta in casa (tagliatelle, lasagne , tagliolini….), piadina romagnola, volte la pizza
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
Grazie molte per tutti i consigli ^^
a quanto vedo le due differenze rilevanti sono i 200 watt in più e il fatto che la 6100s ha la funzione "Fold function " che non so cosa sia, mentre quella che ho ordinato non ce l'ha
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Su molte macchine mettono i watt a caso, un po' come gli alimentatori cinesi.

Poi al primo impasto di pizza si rompe il connettore di plastica o si fonde il motore.
 

sirburton

Utente Attivo
521
30
comunque alla fine ho preso la KVL6100S a 299€. Giudizio finale? Una buona macchina? La si può usare per 'tutto'? O c'è ad esempio qualche tipo di impasto per cui sconsiglieresti di sforzarla ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili