Qualcuno se ne intende di numismatica...??

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In giro dovrei avere un catalogo, anche se non recente....

Comunque di quelle ne ho parecchie. Portale in un negozio di numismatica e senti che ti dicono.

elwood ha detto:
secondo me dovresti cmq consultare qualcuno..
cmq anke a me risuta che avrebbero valore alto solo in caso siano "fior di conio"

Anche io sapevo questo.
Le monete che hanno un valore collezionistico devono essere fior di conio.

Wait ha detto:
Anche io sapevo questo.
Le monete che hanno un valore collezionistico devono essere fior di conio.

dipende, il valore delle fior di conio è più o meno costante, poi a seconda della condizione il valore scende. ovviamente per le monete di una certa rarità :)

Toby ha detto:
Non erano identificabili senza la lucidatura...
Fidati..;)
Erano tondi coperti di ruggine e ossido... :sisi:
Non c'entra, esistono altri metodi non invasivi. Nel caso avessero avuto un valore, tramite la lucidatura l'avresti azzerato.

Per quanto rigurarda il FDC, per alcune monete nemmeno esiste...

Toby le monete da 1 e da 5 le ho pure io....ne ho un bel po....:sisi::sisi:
Sono nel vecchio portafoglio di mio nonno.....anche con le ex 1000lire....grandi na cifra....:asd::asd::asd:

gabry'87 ha detto:
Sono nel vecchio portafoglio di mio nonno.....anche con le ex 1000lire....grandi na cifra....:asd::asd::asd:

Quelle sono magnifiche!! Dei lenzuoli!!:lol: :lol: :lol:

gabry'87 ha detto:

Che non valgano nulle, lo sospettavo.... Anzi ne ero sicuro...:)
Ma paragonare la moneta da 1 lira e da 5 lire... O meglio (come da foto) da "centesimi", con le 1000 lire è come paragonare il Cinema dei Fratelli Lumiere con la Biogenetica... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Di quelle piccole con le spighe disegnate e quelle da 100 a casa ne ho un barattolo pieno, le aveva conservata mia nonna!Ma valgono? senno le do via subito!!:asd:

Io ho un catalogo a casa appena torno cerco. Come diceva comunque qualcuno prima le monete che hanno un grandissimo valore sono quelle "fior di conio" cioè in stato perfetto senza rugine e ossido. Monete che arrivano a valere anche una fortuna.

Comunque per adesso non posso, ma appena avrò la possibilità ti saprò dire con certezza.

Nel frattempo tienile care.

PS Musei di varia natura sono sempre alla ricerca di queste cose, sopratutto con un secolo alle spalle, che sai che non te le pagano loro qualcosina....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro