Qualcuno può aiutarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theWormhole

Nuovo Utente
0
0
Ciao.
Nel dicembre del 2018 sono stato invitato da un ragazzo che già conoscevo in un gruppo Facebook chiuso, e decisi di accettare l'invito perché avevo visto che alcuni dei membri erano ragazzi e ragazze che conoscevo già da diverso tempo sul web proprio come colui che mi aveva invitato.
Pensavo di trovare un ambiente solidale e genuino, ma in realtà mi sono trovato catapultato in un contesto pieno d'odio e di discriminazione, che mira a denigrare e a prendere in giro le persone troppo educate e quelle che non ce la fanno a sopportare pesanti prese in giro a livello personale perché "meno forti".
Sin da subito sono finito anch'io al centro di queste prese in giro, diventando bersaglio persino di quelle persone che già conoscevo e che approfittavano del fatto che fossi una persona troppo educata ed a modo per provocarmi a tutti i costi.
Ho sopportato per mesi le loro prese in giro e le loro provocazioni, finché da qualche tempo per esasperazione ho iniziato a rispondere a tono e a far uscire la parte peggiore di me.
Stasera dopo l'ennesima volta che ho risposto a tono mi hanno mutato per tre giorni e hanno fatto partire un vero e proprio atto di gogna nei miei confronti, tempestando la home del gruppo di prese in giro nei miei confronti approfittando del fatto che io non possa più rispondere per tre giorni.
Ho provveduto a contattare uno degli admin quanto prima, ma purtroppo preso dalla rabbia ho esagerato parlando con l'admin in questione e ho davvero fatto uscire la parte peggiore di me.
Sto resistendo da diverso tempo alla tentazione di uscire perché voglio che questo gruppo abbia una fine.
Ho già provveduto più e più volte a segnalare a Facebook il gruppo in questione per bullismo, ma mi è sempre stato riferito che non ci sono situazioni che possano determinare l'eliminazione del gruppo.
Questo Forum è realmente la mia ultima speranza... pertanto voglio chiedervi se sia possibile abbattere questo gruppo in qualche maniera, cercando di rientrare per quanto possibile nei limiti della legalità.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi e chi ha speso parte del suo tempo per leggere queste mie parole.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma uscire e basta?
Quel genere di persone in quel genere di gruppi attaccano solitamente solo chi è presente del gruppo.
Se facebook non reputa il gruppo come "non adatto" l'unica cosa è fare una denuncia, ma visto che tu non hai risposto a modo sei entrato anche tu nel "lato sbagliato" ( cioè, non vige la regola "ha incominciato lui", rispondendo anche tu sei passato dalla parte del torto, poi bisogna vedere che hai scritto ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili