DOMANDA Qualcuno mi può aiutare?

Pubblicità

trevor8

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
34
ciao a tutti ragazzi cerco gruppo di continuità per il mio pc e non so che considerazioni fare prima di procedere all'acquisto, potete aiutarmi? grazie in anticipo.
Questa è la mia build
intel core i5 8600k
gigabyre 1070 ti
evga 750w g3
e a breve prenderò un monitor 4k.
Pensavo a questo ma non so se è una buona scelta https://www.amazon.it/dp/B00K791C1U/?tag=tomsforum-21.

A me fu consigliato questo all'epoca (link) e tutt'ora mi trovo benissimo.
Non credo che la tua configurazione consumi molto dì più della mia ma eventualmente aspetta altre risposte.:ok:

A te ha 4 prese shuko ed è un 1200 giusto? Credo sia troppo per me in qualunque caso comunque ne voglio uno che mi tenga coperto in casi di maltempo forti e fulmini.

A te ha 4 prese shuko ed è un 1200 giusto? Credo sia troppo per me in qualunque caso comunque ne voglio uno che mi tenga coperto in casi di maltempo forti e fulmini.
2 prese sole. Anche se di grande capacità costa comunque meno di quello che hai postato tu quindi tutto che guadagnato:ok:

https://www.amazon.it/dp/B01JRZI910/?tag=tomsforum-21 questo per te va benissimo. (l'SHL postato prima non è a onda sinusoidale pura, ma simulata.)

l'unica cosa che protegge dai fulmini sono gli spd, ma quelli è meglio farli installare da un'elettricista, visto che vanno montati fra il contatore dell'enel e l'impianto elettrico.

Sono coperto in caso di fulmini?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Però c'è una cosa che non capisco, perché in caso di blackoit si spegne se si gioca a fortnite?
in caso di black-out, il pc si spegna in qualsiasi caso. (in caso di micro black-out di millisecondi, potrebbe essere che il pc se è in idle, ovvero che non sta facendo una benemerita mazza o al massimo in navigazione internet normale possa non spegnersi, ma i condensatori del psu non sarebbero molto contenti... per nulla! un'ottimo psu con condensatori jappo potrebbe tranquillamente sbattersene e funzionare alla perfezione per altri 20 anni, psu con condensatori scadenti hanno un rischio maggiore di andare a p*****e e salire nel paradiso dei psu, i psu "cinesoni" rischiano di portarsi dietro anche qualcos'altro... nel 90% dei casi mobo e/o scheda video.)

https://www.amazon.it/dp/B01JRZI910/?tag=tomsforum-21 questo per te va benissimo. (l'SHL postato prima non è a onda sinusoidale pura, ma simulata.)

l'unica cosa che protegge dai fulmini sono gli spd, ma quelli è meglio farli installare da un'elettricista, visto che vanno montati fra il contatore dell'enel e l'impianto elettrico.

in caso di black-out, il pc si spegna in qualsiasi caso. (in caso di micro black-out di millisecondi, potrebbe essere che il pc se è in idle, ovvero che non sta facendo una benemerita mazza o al massimo in navigazione internet normale possa non spegnersi, ma i condensatori del psu non sarebbero molto contenti... per nulla! un'ottimo psu con condensatori jappo potrebbe tranquillamente sbattersene e funzionare alla perfezione per altri 20 anni, psu con condensatori scadenti hanno un rischio maggiore di andare a p*****e e salire nel paradiso dei psu, i psu "cinesoni" rischiano di portarsi dietro anche qualcos'altro... nel 90% dei casi mobo e/o scheda video.)
Alimentatore EVGA G3 750w può subire danni in caso di micro black out? (è quello che sta succedendo spesso nel mio quartiere)

non ho capito se hai un ups o no...

mi sentirei di dirti che finché non prendi o cambi ups, di evitare di usare il pc. per sicurezza.

finché si parla di black-out di millisecondi (e dubito che te ne accorgeresti se ci fossero) o di piccoli sbalzi di tensione ai limiti di tolleranza non dovrebbe dare grossissimi problemi, ma per sicurezza meglio evitare di usare il pc fin quando non si sia protetti da un buon ups o almeno da un buon AVR (in caso non vada via la luce, ma esse "tremolino", che sia per qualche millisecondo o anche per interi secondi. ed in tal caso non si parla di black-out, ma di sbalzo di tensione "importante", la tensione di casa è di 230 Volt, e fino a 220V e 240V la stragande maggioranza degli avr manco interviene, oltre quei valori invece intervengono per stabilizzare la tensione ed evitare danni agli apparecchi ad essi collegati.) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro