DOMANDA qualcuno mi può aiutare assemblare un pc

Pubblicità

Richardvenez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ragazzi qualcuno mi può aiutare assemblare un pc.. vorrei un PC gaming Intel con una buona scheda video e che sia veloce.mi serve sia per giocare e sia per lavoro..il mio baget 600€..grazie mille

Soluzione
Adesso l'ho rifatta con quello che mi hai detto tu:
CPU: Intel Core i5 10400
GPU Gigabyte GTX 1660S OC 3xFAN
MoBo: ASUS TUF B460-PLUS
Dissipatore: Cooler Master ML120L
Case: Cooler Master MB511 RGB
PSU: Kolink Enclave 600W 80 Plus Gold
RAM: Viper Steel 3000MHz 2x8GB
HDD: Seagate 1TB
SSD: Sabrent 250GB M.2

Totale: 942,34€ (Amazon)

Vedi che la configurazione di prima rispetta il budget mentre questa no? Bisogna anche accettare le cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si ma non rispetta la configurazione intel richiesta

Io accetto le cose che so fare le configurazioni meglio di te

Ma se ha 700€ max di budget
Come fai a inserire una 1660S triventola esistono anche le biventole sai?
Ma poi sei passato da una 1650 liscia a una 1660 super ce ne...
Xké Intel e meglio dell AMD..L AMD aveva un problema di riscaldamento..
Quando mai, un r5 3600x in full load per 30 minuti arriva a massimo 70°C con un dissipatore a liquido NON TOP GAMMA, e poi da utente ryzen da 5 mesi, reputo NETTAMENTE meglio i ryzen da intel per la loro stabilità e anche perché riescono a gestire più programmi insieme, e poi anche perché tutta la linea ryzen ha il multi thread attivo mentre intel no

Ps: con 600€ non ci fai nulla con il gaming, cosa vuoi metterci? I3 e 1050Ti con una mobo stra economica ed un alimentatore mars gaming, ram 8GB a 2400? Ma andiamo, i PC da gaming decenti e degni di essere chiamati "da gaming" si raggiungono da 1000€ in su...

Quando mai, un r5 3600x in full load per 30 minuti arriva a massimo 70°C con un dissipatore a liquido NON TOP GAMMA, e poi da utente ryzen da 5 mesi, reputo NETTAMENTE meglio i ryzen da intel per la loro stabilità e anche perché riescono a gestire più programmi insieme, e poi anche perché tutta la linea ryzen ha il multi thread attivo mentre intel no

Ps: con 600€ non ci fai nulla con il gaming, cosa vuoi metterci? I3 e 1050Ti con una mobo stra economica ed un alimentatore mars gaming, ram 8GB a 2400? Ma andiamo, i PC da gaming decenti e degni di essere chiamati "da gaming" si raggiungono da 1000€ in su...
No qualcosa con 600€ /700€si riesce a fare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ragazzi siete molto gentile ma io vi dico la verità..io userei il PC solo per un gioco che si chiama football manager 2020 e poi per uso normale con i programmi excel Word ecc..il mio vecchio PC non sopporta bene la 3D del gioco ecco xké vorrei un gaming..così posso suffruire bene il gioco...
Quindi un consiglio per assemblare un PC per fare quello che ho scritto..un aiuto e grazie mille per la gentilezza

Ragazzi siete molto gentile ma io vi dico la verità..io userei il PC solo per un gioco che si chiama football manager 2020 e poi per uso normale con i programmi excel Word ecc..il mio vecchio PC non sopporta bene la 3D del gioco ecco xké vorrei un gaming..così posso suffruire bene il gioco...
Quindi un consiglio per assemblare un PC per fare quello che ho scritto..un aiuto e grazie mille per la gentilezza
E tre la configurazione te l' ho messa tre post sopra corredata di link Amazon

Ma metti ssd m.2 che è molto più veloce del sata, come cpu metterei r5 3400G al posto del r3

In gaming un SSD M2 rispetto a un SATA nn ci sarebbe differenza nel caricamento dei giochi per due secondi meno è meglio se quei soldi li risparmia

Il 3100 è un 4core e 8 thread come lo è il 3400g che però ha una GPU integrata il 3100 non ha gpu integrata però ha un IPC ( istruzioni per core) più elevato rispetto al 3400g una GPU dedicata sul 3400g sarebbe limitata dalla CPU
Quindi xchè dovrebbe mettere un 3400g ?
Il 3400 ha 2 GB di Vram del integrata paragonabile a una 1030 ma che nn ti permette di giocare a 1080 p in dettagli ultra cosa che una 1660 con 6gb di Vram e dettagli maxati ti permette di giocare in 1080p fino a 75hz di frequenza

Pubblicità
Pubblicità