Yanosh
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 35
Salve a tutti. :) Qualche tempo fa ho comperato un Google Home mini ed una Chromecast... dopo averci giocato un po' li ho rimessi nella scatola, in fondo non ho bisogno di parlare al cellulare per vedere un filmato da Youtube... fatto sta che qualche mese fa, ho comperato pure un paio di lampade wifi per giocarci un po' ed eventualmente rispolverare l' Home mini. Non ho ancora nemmeno aperto le confezioni perche ho un sacco di confusione in testa e prima di fare qualsiasi cosa preferisco informarmi... ma non sapevo a chi chiedere, almeno fino ad ora. Ho guardato qualche filmato su Youtube, ma la cosa mi lascia perplesso perche' mi pare di capire che ogni dispositivo di ogni marca ha la sua app proprietaria per controllarlo e che c'e' bisogno di registrarsi per poter accendere o spegnere la luce tramite un server in Cina... possibile? Ho il dispositivo in camera mia e per comandarlo devo mandare un comando su un server dall' altra parte del mondo che lo accendera' o spegnera' tramite internet?? Quindi se ho un router wifi ma non ho una connessione internet non posso comandare le lampadine (o altri dispositivi) con la loro app? Forse ho capito male... almeno spero. Un dispositivo wifi necessita di un ip ed una password, non dovrebbe essere difficile mandare un comando direttamente da una app... Le lampade in questione sono una Sengled smart wifi led e l'altra e' una Philips by Xiaomi. Con entrambe si puo' cambiare la luminosita' e passare da luce calda a fredda. Non sono rgb. Vorrei anche capire che differenza c'e' tra le varie applicazioni come eWelink, IFTTT, SmartLife, Sengled Home e le altre app per la domotica, visto che pare che alcune siano compatibili con dispositivi di altre marche. Con quale di queste app e' possibile usare i dispositivi senza internet? A parte l' Home mini e la Chromecast che necessitano di internet per ovvi motivi, non vedo perche' dover avere una connessione ad internet, quando basterebbe avere un vecchio cellulare senza sim con il router wifi attivo e l'app giusta.
Qualcuno e' in grado di gettare un po' di luce su questa faccenda?
Qualcuno e' in grado di gettare un po' di luce su questa faccenda?