Qualcuno mi aiuta a sistemare i cavi del front panel

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
in questi giorni mi sto dilettando con un mio amico nella costruzione di un pc, e dopo aver sistemato praticamente tutti i componenti, siamo arrivati a dover installare i cavi. Ce la stiamo facendo, ma ci siamo bloccati alla sistemazione dei cavetti del front panel del Case ( power led, HDD led, gli switch eccetera).
Il case è un Antec 300 e la MoBo è una ASUS M4A785TD-V EVO.
Vi allego qualche immagine per illustrare il tutto:

Edit:Purtroppo ho trovato solo delle foto della MoBo, mentre dei cavi nulla e non riesco a fare delle foto "capibili" usando il cellulare, mentre per le foto del manuale non mi funziona lo scanner :cav::cav::cav:

P.S: Se vi servono altre foto ditemi quali che provo a farvele... ;)

ma non c'è sui cavetti del case un indicazione tipo (reset, power on ecc. ?) se c'è basta che dal manuale della mobo leggi quale ponticiello corrisponde a cosa e li metti al posto giusto.. asd

Salve a tutti,
in questi giorni mi sto dilettando con un mio amico nella costruzione di un pc, e dopo aver sistemato praticamente tutti i componenti, siamo arrivati a dover installare i cavi. Ce la stiamo facendo, ma ci siamo bloccati alla sistemazione dei cavetti del front panel del Case ( power led, HDD led, gli switch eccetera).
Il case è un Antec 300 e la MoBo è una ASUS M4A785TD-V EVO.
Vi allego qualche immagine per illustrare il tutto:

Edit:Purtroppo ho trovato solo delle foto della MoBo, mentre dei cavi nulla e non riesco a fare delle foto "capibili" usando il cellulare, mentre per le foto del manuale non mi funziona lo scanner :cav::cav::cav:

P.S: Se vi servono altre foto ditemi quali che provo a farvele... ;)

ma non ha il q connector?

dentro la scatola della scheda madre oltre la manuale non hai notato una bustina pikkola?
dentro ci sono due connettori, uno blu e l'altro bianco!
quello bianco è il q connector!

ma non c'è sui cavetti del case un indicazione tipo (reset, power on ecc. ?) se c'è basta che dal manuale della mobo leggi quale ponticiello corrisponde a cosa e li metti al posto giusto.. asd

ma non ha il q connector?

dentro la scatola della scheda madre oltre la manuale non hai notato una bustina pikkola?
dentro ci sono due connettori, uno blu e l'altro bianco!
quello bianco è il q connector!

Ah ecco a cosa diavolo serviva... :lol::lol::lol:
Comunque si, sui cavi c'è scritto: RESET SW, POWER SW, POWER LED e H.D.D. LED... Comunque ho notato che su ognuno di questi cavetti ci sono delle piccole scritte in rilievo con scritto per esempio sul POWER SW una G e una freccia verso il basso... La G sta per Ground? Perché sul manuale della MoBo ci sono (sempre usando per esempio POWER SW) PWR e Ground... Dunque la G va sul pin "Ground" giusto? :look:
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione... ;)

Ah ecco a cosa diavolo serviva... :lol::lol::lol:
Comunque si, sui cavi c'è scritto: RESET SW, POWER SW, POWER LED e H.D.D. LED... Comunque ho notato che su ognuno di questi cavetti ci sono delle piccole scritte in rilievo con scritto per esempio sul POWER SW una G e una freccia verso il basso... La G sta per Ground? Perché sul manuale della MoBo ci sono (sempre usando per esempio POWER SW) PWR e Ground... Dunque la G va sul pin "Ground" giusto? :look:
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione... ;)

lo sapevo che c'era!
si g vuol dire ground!!

Grazie a tutti e due, non ci sarei mai arrivato da solo :birra:..
Aspettate adesso cerco una prolunga e guardo se parte... Ma anche se non mi è ancora arrivato l'HDD (ePREZZO= :evil::evil::evil:), il BIOS parte lo stesso vero? :look:

Grazie a tutti e due, non ci sarei mai arrivato da solo :birra:..
Aspettate adesso cerco una prolunga e guardo se parte... Ma anche se non mi è ancora arrivato l'HDD (ePREZZO= :evil::evil::evil:), il BIOS parte lo stesso vero? :look:
mai provato ma potrebbe andare!

Oddio funziona!!!!!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::shock::shock::shock::shock::love::love::love:
E' da 5 anni che voglio un pc nuovo, e ora il mio sogno è realtà!!!! Grazie infinite a tutti e due e anche a tutti quelli di Tom che mi hanno aiutato in queste settimane!!! Quattro giorni e mi arrivano l'Hard Disk e il mouse!!!!

Un momento... E adesso come lo spengo? :look: :asd:

Edit: LOL bastava premere il tasto ON per quattro secondi ;)

Oddio funziona!!!!!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::shock::shock::shock::shock::love::love::love:
E' da 5 anni che voglio un pc nuovo, e ora il mio sogno è realtà!!!! Grazie infinite a tutti e due e anche a tutti quelli di Tom che mi hanno aiutato in queste settimane!!! Quattro giorni e mi arrivano l'Hard Disk e il mouse!!!!

Un momento... E adesso come lo spengo? :look: :asd:

buon per te!!
ora il tuo prossimo traguardo sara ''OVERCLOCKING''

tieni premuto il pulsante on/off finche nn si spegne

buon per te!!
ora il tuo prossimo traguardo sara ''OVERCLOCKING''

Si si, anche se con il dissi stock non vado molto lontano :). Però alla 5770 col Vapor posso dargli una ritoccatina :D Adesso provo ad attaccare il Monitor e la tastiera e vedere se funziona il BIOS :ok:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro